• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
invece di criticare perche non fate delle proposte..................
15 km in due ore alla media dei 7.5 km /h non mi pare una ipotesi irrealizzabile anche se c'è la canellona di mezzo
Analizzando la traccia che va dal Passo Gava a Vesima si ha:

- Velocità media di 3,3km/h (punta 48km/h spero su asfalto o sterrato )
- Distanza 7,43km
- Dislivello 109D+ (tutto a spinta) e 835D-
- Tempo di sosta 1:43:00
- Tempo in movimento 0:32:00

Quindi volendo si sta tranquillamente dentro le 2.15, io non so sabato scorso con Giulius e Akko69 quando ci abbiamo messo a scendere fino a Vesima ma non meno di 2.30 tenendo conto che eravamo in 3 e tutto sommato non abbiamo avuto nessun problema tecnico, ma basta una foratura e si perde un pò di tempo.

Con 3 ore di discesa (salita alla Gava compresa) penso che non ci si sbagli, ovvio che se si fa prima meglio ancora

ps. la traccia allegata è stata ricavata dalla traccia di Roybatty: itinerario Arenzano-Tardia-Arenzano
 

Allegati

  • gava_vesima.TRK
    84,3 KB · Visite: 2

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito

Max Quando l'abbiamo fatta l'ultima volta gava -tardie vesima abbiamo impiegato poco meno di 2 ore( mia traccia GPS ), con un sacco di pause, ovvio che bisogna aggiungere il tratto faiallo gava metti un 'ora , comunque dal faiallo a vesime via gava sono 9,5 km ca se non sono 2 ore potranno essere 2 ore e mezza al limite si parte prima , complessivamente 15 km di asfalto + 10 di discesa / compresa la risalita al tardie penso che si possano ragionevolmente fare in 4 ore - 4ore e1/2 , prima ho estremizzato un po nel tentativo di convincere Mario,
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...

Mi passi la tua traccia con passaggio da Faiallo? mi intriga parecchio...

anche se la prossima volta che torno in zona parto da Sciarborasca per: Prariondo-AV-Rif. Gava-passo Gava-Passo Tardia e ritorno a Sciarborasca girando a destra al bivio dell'Ex Dazio... ma prima devo trovare chi mi segue
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
la taccia che ho parte da Arenzano, non dal Faiallo, dopo Aqueta abbandona la strada principale e devia a sx bella ma con troppi tratti a spinta , meglio la salita classica
comunque la traccia è questa
 

Allegati

  • Arenz_Gava_Tardie_Vesime.zip
    9,8 KB · Visite: 1
Reactions: maxgastone

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Allora udite udite.....gente di poca fede,questo fine settimana ho un po di problemi,legati al fatto che sabato devo portare mio figlio a calcio e domenica problemi di lavoro.Ho sentito Tino e mi ha detto che domenica mattina vuole fare un giretto tranquillo in zona per evitare cadute ecc....perchè sotto pasqua il lavoro per lui incalza e quindi...io al massimo faccio un giretto in zona domenica mattina ma non voglio impegnarvi ,voi organizzate quello che volete ......e divertitevi.....
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
organizza ..... poi ti seguiremo
 

ste75

Biker tremendus
Seguite sti segnavia e non vi sbagliate, 2 pallini rossi fino al Gava e poi X rossa fino a Crevari, altro che gps
 

Mariobishop

Biker popularis
Uomini di poca fede,io domenica non ci sono pechè vado alla Benedicta per la commemorazione dell'eccidio dei Partigiani che sono crepati perchè anche noi potessimo andare a divertirci con le bici senza chiedere il permesso.
Comunque per scendere alla gava dal faiallo valgono le dritte che vi ha dato
Ste75.Dall'albergo del Faiallo tenete il prato alla sinistra seguendo i segnavia
2 pallini e quadro vuoto,continuando con i 2 pallini, senza salire al reixa,ma
girandogli attorno.
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica

quando decidi di farlo se riesco a venire ti seguo è già un po che voglio fare quel giro !
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Seguite sti segnavia e non vi sbagliate, 2 pallini rossi fino al Gava e poi X rossa fino a Crevari, altro che gps
grazie per il suggerimento , vada per i 2 pallini rossi.

Ho visto un po di foto sul perorso con la X rossa che passa in vetta al Reixa non sembra tanto tenero, magari è solo un impressione ma è meglio evitare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo