• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
Pubblicità progresso (nel senso che si progredisce come dislivello annuale)

Sabato io vo qua

http://cainovimtb.blogspot.it/2012/06/sabato-16-giugno-gitone-al-passo.html

Siete i benvenuti

E quasi 2000 D+ non e' male, poi bei posti, ci sono stato ma "barando", sono salito da Ghigo con gli impianti e poi ho spinto fino al passo per vedere un po' meglio, ma sono gia' in parola per domenica con i Montoggesi percio' sabato staro' un po piu' tranquillo.
ps: penso che ciuccio che sono, la guida che mi hai linkato ce l'ho in originale cartaceo, me l'ero scordata sepolta da decine di carte escursionistiche, devo fare un po d'ordine...
 

ste75

Biker tremendus
Pubblicità progresso (nel senso che si progredisce come dislivello annuale)

Sabato io vo qua

http://cainovimtb.blogspot.it/2012/06/sabato-16-giugno-gitone-al-passo.html

Siete i benvenuti

Ho guardato la cartina e sarebbe bello arrivati ai 16 laghi salire ancora (ad avercene...) su dove arriva la seggiovia e poi da li andare al colle della Balma (gia' fatto solo quest'ultimo pezzo ed e' bello), e poi incognita discesa su mula a Perretto. Ma non so se pero' dopo la salita al Cialancia e' fattibile una fatica cosi'! mi saprai dire poi com'e' sta salita...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh meglio così per la guida così hai una copia in formato elettronico in caso decidi di diventare più tecnologico
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se dopo lo sviluppo e il dislivello fatto propongo ancora di salire dove dici tu potrei venire lapidato, li di sassi ne trovi a go-go... Avremo già poi da tribolare per qualche chiazza di neve durante il percorso.

Uh il tratto fino al passo l'ho conosco perché già fatto 2 anni fa, lungo ma non irto come pendenze tranne il tratto di portage relativamente corto. Poi ti dirò
 

ste75

Biker tremendus
Per sabato faro' un Montoggio-Sanguineto-gola di Sisa-M.Lago-strada per Noci-Campagnoso-Salice- Bromia, girettino da quasi 5 ore con molti sali e scendi anche non ciclabili, 23 km di lunghezza e neanche 1000 mt D+ ed un'ultima discesa che merita. Per ora siamo io e Mario...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
si si, ti ringrazio comunque non si sa mai anche se la cosa che amo di piu' e' guardarmi una bella carta sentieristica precisa e dettagliata-aggiornata (ne esistono?) in formato solido e frusciante
Aggiornate e molto fruscianti ci sono le nuove FRATERNALI, e coprono una buona fetta della pare piemontese delle Alpi. Alla prima occasione te le porto a vedere. Altrimenti per i giri di confine, francese, ci sono le sempre valide IGN
 
Reactions: ste75

mariobishop2

Biker ultra
Aggiornate e molto fruscianti ci sono le nuove FRATERNALI, e coprono una buona fetta della pare piemontese delle Alpi. Alla prima occasione te le porto a vedere. Altrimenti per i giri di confine, francese, ci sono le sempre valide IGN
Ti ringrazio anch'io per avermi inviato i 91 percorsi delle alpi;se scamperò ancora 20 anni riuscirò a farne qualcuno,altrimenti mi accontenterò di leggerli.
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
salve amici del tobbio... sabato o domenica vorrei avventurarmi sul monte leco partendo da gavi... conoscete qualche itinerario bello? io farei asfalto fino ai molini e poi su per il monte leco... che difficoltà è il percorso?
purtroppo non ho gps
 

ste75

Biker tremendus

Da Gavi direi che ti conviene fare tutto asfalto fino alla Bocchetta e poi salire su, la salita da li' in avanti e' su selciato (ci vanno su anche con le Panda 4X4 che fanno manutenzione ai ripetitori) con alcuni tratti ripidi ma ciclabili, non ti puoi sbagliare: segui sempre la piu' larga che sale... ma portati da bere perche' ci sono molti tratti sotto il sole e niente fontane, poi al ritorno come piccola variante puoi fare la strada forestale che ti porta verso Molini quasi tutta in discesa (mentre sali all'andata la vedrai alla tua destra 5-10 minuti dopo la Bocchetta, e' in mezzo alla pineta).
Altri itenerari ce ne sono ma sono magari molto tecnici e con lunghi tratti a spinta... altra variante non estrema per il ritorno e' imboccare dalla Bocchetta sul lato opposto al Leco lo stradone per Fraconalto e da li conoscendo i posti si arriva su sterrato quasi a Voltaggio.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi con Mario giro tra le valli dei paesi abbandonati dell'entroterra genovese (Noci, Canate, Campagneuso, Salice..) e uno degli ultimi con la Bolder... telaio crepato, e menomale che avevo detto che in zona sterzo non li sollecito!
 

Allegati

  • RIMG0001.jpg
    59,8 KB · Visite: 6
  • RIMG0002.jpg
    58,8 KB · Visite: 6
  • RIMG0003.jpg
    58,7 KB · Visite: 7
  • RIMG0004.jpg
    61,5 KB · Visite: 10
  • RIMG0007.jpg
    48,1 KB · Visite: 12

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi con Mario giro tra le valli dei paesi abbandonati dell'entroterra genovese (Noci, Canate, Campagneuso, Salice..) e uno degli ultimi con la Bolder... telaio crepato, e menomale che avevo detto che in zona sterzo non li sollecito!
Aspita! Non è che colpa un pochino del forcellone che gli hai piazzato?

Ps oggi giretto in quel di Prali dove il buon Max avrebbe a 3/4 della salita sciorinato tutti i suoi santi conosciuti... Nella parte finale si sarebbe squarciato il cielo e una mano l'avrebbe zittito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo