• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
Ste conosci val Fontanabuona nel genovese? Pare ci sia un single track infinito...

Si e' il giro del M.Ramaceto, si sale quasi tutto asfalto tranne la parte finale su sentiero (a spinta), discesa all'inizio sul sentiero dei 7 passi molto bello (con qualche tratto esposto) fuori dal bosco con tratti rocciosi, poi nel bosco con fase intermedia piu' facile e di nuovo tecnica nel finale, ma e ' una discesa che presente molti tratti da risalire anche ripidi, di quelli che piacciono a me e ALE. Giro sconsigliato con temperature calde, nonche' in presenza di nebbia/viscido.
 

ste75

Biker tremendus
Dimenticavo, ho anche qualche foto, con il panoramico sentiero dei 7 passi sul versante ovest del Ramaceto, lo svalicamento sotto il Dente e la veduta del versante sud, e sulla risalita a pochi metri dall'asfalto uno dei castagni piu' vecchi d'Europa.
 

Allegati

  • RIMG0001.jpg
    59,8 KB · Visite: 7
  • RIMG0002.jpg
    60,1 KB · Visite: 7
  • RIMG0004.jpg
    59,3 KB · Visite: 8
  • RIMG0005.jpg
    60,5 KB · Visite: 7
  • RIMG0008.jpg
    64,1 KB · Visite: 8
Reactions: maxgastone

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Esatto Ste!
Penso che Das si riferisca all'articolo di 365 dove abbiamo accompagnato Roy Batty all'anello del Ramaceto.
Sentiero fisico, anche esposto e per me molto bello.
L'abbiamo con nebbia e viscido ed è un po' pericoloso (qualcuno ha fatto tratti a piedi)
Molte le varianti.
Concordo da evitare in estate.


Se interessa, ieri ero a fare un po' di DH a caldirola, segnalo, in zona, due/tre bei sentieri molto flow (non so se vi piacciono perché ci saranno 10 pietre in tutto) segnalati e preparati da locals boy che di fatto sono anelli attorno al Giarolo.
 
Reactions: maxgastone

ste75

Biker tremendus

Interessa tutto, d'estate quando l'afa la fa da padrone in pianura, un giretto da 1/2 giornata a Caldirola ci sta bene, ma spiega un po come imboccare sti anelli del Giarolo, che in zona un po conosco, e come son segnalati (ricorda che io sono all'antica e non uso il gps)
 

ste75

Biker tremendus
Tra l'altro si puo' salire da Orero come consiglia Sunbike, oppure come preferisco io allungarlo un poco e salire dall'altro versante dalla parte di Ventarola, in mezzo a faggete bellissime (ma sempre spingendo un po...)
 

ste75

Biker tremendus
Pero' Mariobishop ha il gps (e non lo usa mai) percio' se hai delle tracce da darci potrebbero venir bene
 

ste75

Biker tremendus
ATTENZIONE ATTENZIONE : e' morta la mia FEVER ONE-180, il colpo di grazia, dopo 4 anni di intensi usi ed abusi, e' stato ieri il rombo rosso sopra Sciarborasca, ma me ne sono accorto oggi mentre la pulivo. E' morta con onore nel compimento del suo dovere!
 

Allegati

  • RIMG0005.jpg
    60,5 KB · Visite: 15
  • RIMG0002.jpg
    53,5 KB · Visite: 15
  • RIMG0001.jpg
    39,9 KB · Visite: 13
  • RIMG0006.jpg
    50,4 KB · Visite: 14

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Condoglianze.....
ad ogni modo era un po' che gliela gufavi a quella povera bike.....del resto poverella non si può certo dire che non l'hai sfruttata a fondo.
Ora hai la scusa buona per passare ad una bella fanes
 

ste75

Biker tremendus
Condoglianze.....
ad ogni modo era un po' che gliela gufavi a quella povera bike.....del resto poverella non si può certo dire che non l'hai sfruttata a fondo.
Ora hai la scusa buona per passare ad una bella fanes

infatti e' proprio cosi'!! non vedo l'ora di passare alla trasmissione Pinion, con Alutech o eventualmente altri marchi(?); adesso son cacchi amari x il Bolder, deve resistere tutta l'estate e magari l'autunno:-?, anche perche' se cede anche lui rimango solo con la front
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
MITO tra i miti.nessun altro trail può reggere il confronto
Perché non avete fatto Madonna del Monte -Pomonte mare....12 KMS DI DISCESA e almeno 20 tornanti paura....peggio dell'E1 ma fantastico come vista e paesaggio.....riportato e preso da Marco Toniolo in uno dei suoi report all'Isola d'Elba...Lo consiglio vivamente a TUTTI anche se è un posto da MUFLONI!!!!
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ragazzi domani che fate...gira qualcuno o andate domenica? Io con un paio d'amici abbiamo qualche idea in cantiere ma non s'è deciso ancora nulla...
al momento non so nulla ..... parlo per me: io preferirei girare domenica, anche se le previsioni meteo non sono delle migliori, e mi piacerebbe fare la v bianca ad arenzano partendo però dal tardie
ci aggiorneremo domani mattina
 

mariobishop2

Biker ultra
Domattina ho l'appuntamento con Jose mr. doctor alle 8,30 al campo sportivo di rossiglione,poi proseguiamo in macchina fino alla crocetta, dove andiamo a farci il 531,risaliamo e andiamo a fare il monte laione con relativa discesaal ponte di olbicella.Chi fosse eventualmente interessato può unirsi alla compagnia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo