• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
so bene che TriangoloPallino e TrePallini (Camporotondo) offrano difficoltà di gran lunga maggiori e siano tecnicamente appaganti, ma anche farsi la Ruggetta in piena velocità è divertente!
secondo me, i sentieri 'menosi' sono altri!!!

Tutto vero, ed effettivamente la ruggetta e' piaciuta anche a me l'unica volta che l'ho fatta, anche se non mi impegna al limite nel lento, mollando un poco i freni e' carina, non e' certo un sentiero di quelli "artificiali" con paraboliche costruite e salti con strutture in legno, mantiene il suo fascino selvaggio.

PS: considerazione sui cacciatori: son proprio forti, gli animali "selvatici" li hanno reintrodotti loro per cacciarli negli anni 60 perche' in Italia tutti gli ungulati si erano gia' estinti (tra l'altro hanno fatto incrociare il maiale col vero cinghiale selvatico producendo un bestione che rovina tutto!), ora dopo anni di prolificazone incontrollata di questi animali pensano forse di porvi rimedio solo con la caccia, mi vien da ridere... i cacciatori con le loro battute ai cinghiali pensano di avere l'esclusiva del bosco perche' pensano di fare una attivita' indispensabile, quando invece fanno solo uno sport ludico, con pochissima utilita' visto che la popolazione degli ungulati cresce comunque ogni anno, e con rischi per tutti visto che sparano alla ceca, per non dire alla caz-- di cane!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Loro tirano acqua al loro mulino... il problema è chi li asseconda solo per prender voti o eurini...

Va beh... come CAI ho chiesto delucidazioni al Comune. Domani sicuramente mi rispondono
 

ste75

Biker tremendus
però che ci sia roba bella tosta altrimenti domani non metto neanche la sveglia. ah dimenticavo che tu se non c'è roba groooosa piuttosto la crei

Non mi sollecitare, domani volevo gia' evitarti la salita su dall'erta mulattiera di Avegno e farti fare l'asfalto da Uscio, ma potrei cambiare idea
A se non ci fosse parcheggio dove ho detto, risaliamo la provinciale in direzione Uscio e li qualcosa si trova..
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
so bene che TriangoloPallino e TrePallini (Camporotondo) offrano difficoltà di gran lunga maggiori e siano tecnicamente appaganti, ma anche farsi la Ruggetta in piena velocità è divertente!
secondo me, i sentieri 'menosi' sono altri!!!

ti approvo pienamente.. per far diventare difficile anche la ruggetta basta mollare di più i freni
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Non hai ancora fatto la radiocronaca del giro di ieri....Ma ci siete andati al gazo?
Certo ,io Rama e Alberto Gavillucci....ci siamo divertiti,(sai a noi basta poco)2 discese divertenti ,la prima con qualche salto ,la seconda che scende a sestri più tecnica con tornanti e scalini di roccia....corte ma divertenti.Per domenica prossima devo sentire Armando (il vetraio) forse mette in piedi lui qualcosa sopra alle alture di Genova.....
 

ste75

Biker tremendus
Oggi i fantastici 4 hanno fatto un altro giro SUPERSPETTACOLO sulle alture di Recco! oddio qualcuno del gruppo potrebbe dire che come al solito ci siamo fatti un megaculo in salita (solo 1100 mt di dislivello, pero' senza contare alcuni insignificanti sali e scendi...) e che alcuni tratti di discesa erano un po soffocati dalla vegetazione, ma alla finfine gran divertimento su sentieri selvaggi strapieni di fantastiche pietre: partiti con una salita dolce su asfalto fino ad Uscio e poi a Cornua, abbiamo preso il sentiero doppio tratto che con leggeri () sali e scendi e scalini pietrosi di ogni altezza, un poco viscidi di rugiada, ci ha portato S.Uberto, da li abbiamo fatto una breve ma tosta discesa pietrosa (difficolta' S3) che va giu' direttamente a S.Bartolomeo, poi un po di creuse fino a Capreno, da li risalita su asfalto a Cornua (pausa caffe'), di nuovo il sentiero di prima (stavolta piu' asciutto e gripposo) ma poco dopo S.Uberto discesa sul versante opposto dal sentiero del Genoa (difficolta' SC... SC?!?... ma si... singletrack cinghial nooo) su passaggi strettissimi nella vegetazione, tornanti nospress, gradini bastardoni e ripidi smossi fin giu' sulle creuse appane sopra Recco.
Ecco le foto dei fantastici 4 prima di spiccare il volo giu' dalla discesa di S.Uberto (ma sono solo 3, ah siii, Schroeder ha usato il suo superpotere: e' diventato INVISIBILE!!! e poi ha fatto finta di niente, come se noi non ce ne fossimo accorti, ma lo abbiamo castigato)
 

Allegati

  • RIMG0001.jpg
    57,9 KB · Visite: 20
  • RIMG0005.jpg
    60,2 KB · Visite: 18
  • RIMG0004.jpg
    49,8 KB · Visite: 14

ste75

Biker tremendus
....Per domenica prossima devo sentire Armando (il vetraio) forse mette in piedi lui qualcosa sopra alle alture di Genova.....

Se non va in porto e visto che e' mi e' saltato un giro in programma a Montoggio, io pensavo ad un Molini-Carrosina-Figne-diretta-rifugio Bric di Guana- discesa mooolto bella a PratoLeone- e da li discesa (con un tratto bello tosto: pietre e tornanti) fin giu' ad Isoverde- ritorno su asfalto.
Comunque poi vediamo, anche il meteo-?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ma quale culo.due volte Recco-Cornua , 600 + 6oo metri e ancora 2 volte single trac bello lungo e praticamente tutto in salita ormai per me sono l'equivalente di leggero riscaldamento. comunque bello tutto il traverso-pedalato e poi le 2 discese belle toste ( per noi o vertride o morte )molto very good . anche stavolta non posso negare : bella giornata.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
in periodo di crisi, il settore bici probabilmente non lo risente
telefono stamattina in un negozio di acqui per chiedere il prezzo di ruote Mavic Crossmax sx, mi sento rispondere che se vado sui vari siti internet il prezzo lo trovo; lo so gli rispondo ma ho trovato chi le vende a 700 euro e chi a 600, e lui mi risponde che allora il suo prezzo è 650 ..... roba da non credere, neanche se me le regala le prenderei .... ma che la crisi li colpisse, allora si che le braghe le devono calare
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
interessante.magari portare due auto a Isoverde no ?!?!?! comunque sentiamo tutte le voci e il meteo e ci aggiorniamo sabato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo