Quelli del Tobbio.....parte 2

mariobishop2

Biker ultra
Oggi megagiro in compagnia di Stefano:partiti stamattina da pietra ligure siamo saliti al Carmo(mt.1389):Di lì siamo scesi al rifugio "amici del carmo",quindi abbiamo preso il sentiero contrassegnato con il pallino rosso che porta a Verzi.Questo sentiero lo definirei più che da amatori proprio da "latin lovers"... provare per credere:Intanto sono oltre 1400 di discesa,intervallata da una risalita per aggirare una grossa frana che ha distrutto il vecchio sentiero,poi si trova ogni tipo di percorso:dal single treck con molto smosso(primo tratto dalla vetta al rifugio,indi altro single treck con pietre di tutti i tipi,infine una mulattiera che te la raccomando:spaccabraccia con tornanti e salti di pietroni a iosa.Tempo totale della passeggiata 7 ore...
 

mariobishop2

Biker ultra
Oggi giornata molto proficua,ho unito l'utile al dilettevole:stamattina sono andato sul Beigua in macchina,poi sono sceso in bici sul sentiero contrassegnato col triangolo rosso che arriva ad Alpicella.Devo dire che è un sentiero non estremo ma piacevole e divertente,specialmente l'ultimo pezzo che si è trasformato in un rio e guidare sulle pietre viscide richiede parecchia attenzione.Giunto ad Alpicella sono risalito sull'asfalto per ben 10 km fino al Beigua, in tempo per vedere la tappa del giro d'italia femminile che arrivava proprio dalle antenne.Devo dire che culetti ne ho visti tanti!!!Era ora finalmente.Per la cronaca ha vinto un'americana e la maglia rosa Voss si è beccata oltre 5 minuti perdendo così la maglia,come si può vedere dalla foto:smile::smile:
 

Allegati

  • 008.jpg
    008.jpg
    47 KB · Visite: 13
  • 010.jpg
    010.jpg
    61 KB · Visite: 17
  • 013.jpg
    013.jpg
    61,4 KB · Visite: 24

PINOLOBIKE

Biker popularis
24/11/11
54
0
0
ovada
Visita sito
Domenica per chi volesse aggregarsi solito giro pensionati zona olbicella diga vecchia, ritrovo piazza rossa 8:10 oppure inizio strada faiello ore 8:30. Ciao e buona pedalata a tutti
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Oggi giornata molto proficua,ho unito l'utile al dilettevole:stamattina sono andato sul Beigua in macchina,poi sono sceso in bici sul sentiero contrassegnato col triangolo rosso che arriva ad Alpicella.Devo dire che è un sentiero non estremo ma piacevole e divertente,specialmente l'ultimo pezzo che si è trasformato in un rio e guidare sulle pietre viscide richiede parecchia attenzione.Giunto ad Alpicella sono risalito sull'asfalto per ben 10 km fino al Beigua, in tempo per vedere la tappa del giro d'italia femminile che arrivava proprio dalle antenne.Devo dire che culetti ne ho visti tanti!!!Era ora finalmente.Per la cronaca ha vinto un'americana e la maglia rosa Voss si è beccata oltre 5 minuti perdendo così la maglia,come si può vedere dalla foto:smile::smile:
mario mario biricchino, occhio alle coronarie :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo