Quelli del Tobbio.....parte 2

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
oggi a Varazze roba impegnativa. prima discesa le Capre (forse ) .arrivati sulla salita invece di andare a destra alla Guardia si prende a sinistra...diciamo verso la discarica... più o meno dopo 5-600 metri c'è un piccolo spiazz,sulla sinistra si vede una traccia....segni di moto. tutto abbastanza tecnico fino in fondo,finisce praticamente a Varazze appena prima del ponte che soprapassa l'autostrada. seconda discesa abbiamo preso fb ,alla seconda freccia (mi sembra) che indica freccie bianche a sinistra abbiamo preso sulla destra,c'è una traccia,bello tecnico -pietre-pietre-passaggi belli tosti.finisce nello stesso posto dell fb. che dire....per chi cerca roba tecnica... p.s. abbiamo addocchiato altre tracce...prossima volta
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi a Varazze roba impegnativa. prima discesa le Capre (forse ) .arrivati sulla salita invece di andare a destra alla Guardia si prende a sinistra...diciamo verso la discarica... più o meno dopo 5-600 metri c'è un piccolo spiazz,sulla sinistra si vede una traccia....segni di moto. tutto abbastanza tecnico fino in fondo,finisce praticamente a Varazze appena prima del ponte che soprapassa l'autostrada. seconda discesa abbiamo preso fb ,alla seconda freccia (mi sembra) che indica freccie bianche a sinistra abbiamo preso sulla destra,c'è una traccia,bello tecnico -pietre-pietre-passaggi belli tosti.finisce nello stesso posto dell fb. che dire....per chi cerca roba tecnica... p.s. abbiamo addocchiato altre tracce...prossima volta
confermo,quello e il sentiero delle capre:celopiùg:

quanto alla variante di dx del freccia bianca ti e piaciuta davvero??ohh degustibus,ma quando la feci lo scorso anno in esplorazione(prima di decidere di aggiustare la parte a sx)per me e gli amici con cui ero,piu che una discesa in bici fu una sofferenza.....
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
confermo,quello e il sentiero delle capre:celopiùg:

quanto alla variante di dx del freccia bianca ti e piaciuta davvero??ohh degustibus,ma quando la feci lo scorso anno in esplorazione(prima di decidere di aggiustare la parte a sx)per me e gli amici con cui ero,piu che una discesa in bici fu una sofferenza.....
certo che è tutta da ...guidare... con attenzione ma fattibile. più che altro mi piace variare ,mi diverto sia nello scorrevole , sia nel tecnico più veloce , sia nel tecnico più trialistico . mi diverto sempre. mi piace anche molto la seconda parte di salita,proprio bella ...da veri arrampicatori del tecnico. ad averci la gamba :spetteguless: . comunque se proprio devo dare un giudizio sulle discese di oggi quello delle Capre mi piace di più .
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
certo che è tutta da ...guidare... con attenzione ma fattibile. più che altro mi piace variare ,mi diverto sia nello scorrevole , sia nel tecnico più veloce , sia nel tecnico più trialistico . mi diverto sempre. mi piace anche molto la seconda parte di salita,proprio bella ...da veri arrampicatori del tecnico. ad averci la gamba :spetteguless: . comunque se proprio devo dare un giudizio sulle discese di oggi quello delle Capre mi piace di più .
il capre ha i suoi estimatori,ovviamente chi ama il tecnico,ha dalla sua il "torto" di essere corto.... l altro,vale a dire la variante dell fb, oltre ad essere scassato ha anche poca pendenza,io qualcuno cell ho portato a girarci,ma tu sei il primo che ne parla bene:smile:.....cosa intendi per seconda parte di salita??quella che porta alla guardia dopo la casetta che "fu" del pazzo bikerfobico??
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
il capre ha i suoi estimatori,ovviamente chi ama il tecnico,ha dalla sua il "torto" di essere corto.... l altro,vale a dire la variante dell fb, oltre ad essere scassato ha anche poca pendenza,io qualcuno cell ho portato a girarci,ma tu sei il primo che ne parla bene:smile:.....cosa intendi per seconda parte di salita??quella che porta alla guardia dopo la casetta che "fu" del pazzo bikerfobico??
più o meno dalla casetta sino al pianoro (verso la fine mi sembra ci sia anche una sbarra ). magari è un pezzo non troppo lungo ma c'è da divertirsi molto a guidarlo ....e pedalarlo tutto. comunque la zona tra i trail da te magistralmente lavorati e altri ancora....selvaggi.... è valida
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
L'FB l'ho fatto e se non scendi a cannone ti diverti poco, almeno io mi sono divertito di più a salire dalla sbarra col cartello divieto mtb
devi provare le Capre. abbastanza tecnico ,tutto da guidare con calma, ma niente di esagerato o ....pericoloso ...che è la cosa più importante : comunque tu intendi l' FB integrale , quà stavamo parlando di una variante ....che non si può certamente fare a cannone .anzi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Secondo il mio punto di vista di "anziano" considero che i sentieri in generale non debbano mai essere scesi a cannone... Per le cannonate ci sono i bike pork :-)

Altrimenti si rischia di creare problemini stile casa del rustico... Dove solo ora si riesce a passare...

Scusate la pipponata ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo