• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli del NO e VCO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito

Allora mi comincio ad allenare come paletta:cose' una scopa senza la paletta???
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
tu sei andato a male però questa te la rubo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Una volta o l'altra voglio proprio trovare una discesa che arriva alle cave di Samughetto... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3414144&postcount=8


@ Darraracingteam: faticosissimamente ho trovato il roadbook: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90533
Salendo da Arola, le pendenze sono più abbordabili.
Da Nonio a Cesara ci sono dlle belle mulattiere lastricate. Non mi ricordo come si prendano, ma è facile orientarsi.

La salita comoda si prende sulla dx 250m dopo il tornante che gira intorno ad una chiesa. E' l'unica strada che sale sulla dx. Ha un cartello di divieto di transito arrugginito e c'è uan casa bianca in alto, come riferimento. Segui sempre la strada principale. Ignora tutti i bivi. Dopo un bel pezzo pianeggiante nella pineta si interseca la strada che sale dal passo della Colma: svolta a dx e continua a salire. Adesso ci saranno le ginestre fiorite: è una figata.
Sempre sulla strada principale arriverai a toccare l'asfalto su un'altra bocchetta: gira a dx e sali dolcemente sulla stradina fino all'Alpe Sacchi, poi segui le indicazioni del roadbook qui sopra.
 

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
Salve a tutti,

approfittando di un appoggio in zona, vorrei fare nel prossimo we qualche giro a Vigezzo con l'impianto e/o con (non troppa) risalita pedalata.

mi serve qualcosa di abbastanza facile, divertente e in generale pedalabile per sentieri e nei boschi che non si riduca ad una strada sterrata per jeep e nemmeno ad una lunga, noiosa, faticosa e rischiosa passeggiata con 15kg di bici al seguito

ho preso lo scorso ottobre la mia prima mtb, una full con 160mm, e, lo scorso autunno ho fatto un 5 uscite che potrei definire +o- AM per sentieri e mulattiere anche un po' scassati e dissestati per cause idro-geologiche

c'è qualcosa che fa al caso mio?
c'è qualcuno che organizza qualcosa?

grazie a tutti
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Per domenica tempo un po instabile pioggia dalle 16 ma penso di essere gia alle macchine! Dunque si potrebbve fare Mera Meggiana considerando il nevaio .. o Piode Pizzo o cima Tovo sarebbe una chicca ma si farebbe tardi
Comunque aperto ad altre soluzioni, chi ci sta:::...
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Presenti domani;Per Meggiana da Mera o Variante con spuntino al rifugio..
IO
Maurizio
Lucacube
Mescalito?
RobitreK?
BonnY?
Sinki?
Gabriele?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito

Allegati

  • IMG_4844.jpg
    62,4 KB · Visite: 10

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Presenti domani;Per Meggiana da Mera o Variante con spuntino al rifugio..
IO
Maurizio
Lucacube
Mescalito?
RobitreK?
BonnY?
Sinki?
Gabriele?

io no.. mi piacerebbe provare sto giro ma non ho proprio voglia di farmi altre 3 ore di macchina da solo tra andata e ritorno.. ne ho già fatte quasi 4 oggi
Settimana prossima prometto di esserci ovunque si vada..

Lucacube con la sua nuova biga "tagliandata" dal meccanico Silvan!!!!!

Hai preso la coiler alla fine?
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com

Oh yes!!!quella bianca e azzurra peró...non la prima che avevamo visto... Gli ho dato 100€ in più ma è montata molto meglio...
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Domani per il giro a Mera Meggiana magari con sorpresa !!!
Presenti:
IO
Gabriele (smilzo)
Maurizio
Mescalito
Robitrek
Abramita
Lucacube
Pol
?
?
Alle 9.30 al bar Zen di Romagnano o alle 8.30 piazzale Uni via monte S.Gabriele Novara ho ancora 1 posto
 

va pian

Biker velocissimus
Oh yes!!!quella bianca e azzurra peró...non la prima che avevamo visto... Gli ho dato 100€ in più ma è montata molto meglio...

scusa se te lo dico, conoscendomi un pochino saprai che lo devo dire.....
A me la Kona fà cacare, hai ricevuto più pareri negativi che positivi più quello di Danybiker che giudicherei attendibilissimo per quel poco che ho seguito.


Sei strano !!! Meglio così !
Ci vediamo la prossima uscita, magari tastando la tua nuova "bella" potrebbe piacermi; parlo della bc !!!
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com

Come pareri negativi??solo uno... Ho parlato anche con due persone qui della zona e nn ne hanno parlato male... Certo la recensione di cui parli mi ha messo la pulce nell orecchio ma leggendo un Po qua e la i clienti sono contenti...mah!!! spero di non aver fatto un altro errore...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
scusa se te lo dico, conoscendomi un pochino saprai che lo devo dire.....
A me la Kona fà cacare, hai ricevuto più pareri negativi che positivi più quello di Danybiker che giudicherei attendibilissimo per quel poco che ho seguito.

Ma si, dai... se Luca non ci deve fare cose epiche (FR?) va bene listess
L'unica cosa : non e' propriamente il telaio piu' all'avanguardia ... ma alla fine l'importante e' divertirsi in sicurezza e non fare piu' fatica del necessario ( parla uno che ha un monocross del 2004 da 18 Kg ).
Se poi l'ha trovata usata (ocio alle saldature!) e a un prezzo ONESTO... why not ?

Buona Giornata!
(o )Beta
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ciao a tutti, oggi alpemera senza variante meggiana, causa tempo di m...va bè pace amen, mi sono divertito alaa grande andandomi a cercare le varianti e con piacere ho visto luca che mi seguiva a ruota.
mi son fatto passaggi e curve che non mi ero fatto le altre volte. bene bene bene, sono soddisfatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo