Quelli del NO e VCO ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ok, grazie ma probabilmente concludo con la 307.



Tienilo sempre "non registrare". Ogni volta che lo attacchi al pc cancella il file "current", è il punto che crea al momento che aggancia i satelliti quando lo accendi. E' una rottura ma così fà. Perchè ? bo ! Di più nn sò. Di solito la sera prima di utilizzarlo lo resetto completamente cancellando tutte le tracce "correnti" e a volte collegava comunque. @ Sinki, tu che dici ?

e della 206 cosa ne fai? una serra?

ma dove gli posso dire NON REGISTRARE??? mica l'ho visto...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ok, grazie ma probabilmente concludo con la 307.



Tienilo sempre "non registrare". Ogni volta che lo attacchi al pc cancella il file "current", è il punto che crea al momento che aggancia i satelliti quando lo accendi. E' una rottura ma così fà. Perchè ? bo ! Di più nn sò. Di solito la sera prima di utilizzarlo lo resetto completamente cancellando tutte le tracce "correnti" e a volte collegava comunque. @ Sinki, tu che dici ?

Eh io gli ho detto di cancellare tutto quando sta per partire in bici ma sembra lo faccia lo stesso, non capisco :nunsacci:
 

va pian

Biker velocissimus
Eh io gli ho detto di cancellare tutto quando sta per partire in bici ma sembra lo faccia lo stesso, non capisco :nunsacci:

:nunsacci:

e della 206 cosa ne fai? una serra?

ma dove gli posso dire NON REGISTRARE??? mica l'ho visto...

Ho gia piazzato la ruota di scorta. :smile: il resto lo rottamo.

A memoria: menu, impostazioni, tacce. Lì trovi la prima dicitura che ti chiede: registrare e visualizza; registra e non visualizza; non registrare.

Prima di partire vai sulla pagina dei dati"cronologici" schiaccia il tasto menu e schiaccia azzera tutti i dati. Poi torni al menu tracce "come sopra" e attiva "registra e visualizza".

hai provato caricare qualche cartina in kmz ?
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ho gia piazzato la ruota di scorta. :smile: il resto lo rottamo.

A memoria: menu, impostazioni, tacce. Lì trovi la prima dicitura che ti chiede: registrare e visualizza; registra e non visualizza; non registrare.

Prima di partire vai sulla pagina dei dati"cronologici" schiaccia il tasto menu e schiaccia azzera tutti i dati. Poi torni al menu tracce "come sopra" e attiva "registra e visualizza".

hai provato caricare qualche cartina in kmz ?
dopo provo i tuoi comandi.
cartine in kmz?? un passo per volta, manco riesco a registrare decentemente le tracce!!!:smile::smile:

xla tua 206 puoi farla rottamare, ed una volta in cubo, usarla come comodino!
oppure tagliargli il muso e fare una griglia al posto del motore che si chiude con il cofano!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Sto pensando seriamente di fare la conversione da tripla a doppia..
La vostra corona più grossa da quanti denti è??

Pensavo di mettere una 36T, più grossa dovrei ricomprare il bash.. Dite che mi limita nei giri pedalati (anche solo come trasferimenti) una 11/36??
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
non mettere ste cose, potrebbe farla col muso della 206 :smile:
silvano avevamo il forno pizza già fattooooo :nunsacci:
così facciamo una pizzata da silvano e una grigliata da vapian!

Sto pensando seriamente di fare la conversione da tripla a doppia..
La vostra corona più grossa da quanti denti è??

Pensavo di mettere una 36T, più grossa dovrei ricomprare il bash.. Dite che mi limita nei giri pedalati (anche solo come trasferimenti) una 11/36??
io l'ho convertita quest'inverno, ora ho 22-38 davanti. dietro ho un 11-34.
Sinceramente con la 38 a me sembra quasi troppo ridotta x quando faccio i trasferimenti lunghi su asfalto... xò è anche questione di abitudine.. comunque sia i 35/40 kmh li fai, quindi non è così esagerata!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io l'ho convertita quest'inverno, ora ho 22-38 davanti. dietro ho un 11-34.
Sinceramente con la 38 a me sembra quasi troppo ridotta x quando faccio i trasferimenti lunghi su asfalto... xò è anche questione di abitudine.. comunque sia i 35/40 kmh li fai, quindi non è così esagerata!

con una 38 dovrei prendere un nuovo bash.. quello che ho, usato 2 volte è per max corone da 36T..

ma hai spostato il deragliatore e accorciato la catena (non strettamente necessari ma per fare un lavoro fatto bene và fatto) o puoi tornare alla tripla solo svitando le 4 viti e rimontando le corone originali?
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
io monto corona da 36 e mi trovo bene, a meno che tu non pedali sempre oltre i 30 km/h va benissimo...io farei il cambio al volo!!! riesci ad usare praticamente tutte le marce, con il 38 sei proprio al limite, ve bene comunque ma le cambiate sono leggermente meno fluide perchè c'è più salto tra le corone. 22-36 o 24-38 è il giusto compromesso, però se hai già il bash per la 36 allora ti sei già risposto da solo :smile:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
così facciamo una pizzata da silvano e una grigliata da vapian!


io l'ho convertita quest'inverno, ora ho 22-38 davanti. dietro ho un 11-34.
Sinceramente con la 38 a me sembra quasi troppo ridotta x quando faccio i trasferimenti lunghi su asfalto... xò è anche questione di abitudine.. comunque sia i 35/40 kmh li fai, quindi non è così esagerata!

io i 40 all'ora li faccio con la bici da corsa se mi tiro il collo :nunsacci:
:smile:

Non so per come la vedo io andare sopra i 25km/h con mtb come le nostre su una strada asfaltata è inutile :mrgreen:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Sto pensando seriamente di fare la conversione da tripla a doppia..
La vostra corona più grossa da quanti denti è??

Pensavo di mettere una 36T, più grossa dovrei ricomprare il bash.. Dite che mi limita nei giri pedalati (anche solo come trasferimenti) una 11/36??
va io ho una 36, pedalabile anche negli spostamenti. a salire tieni conto che va da gamba a gamba, facilmente andrai a salire in 22

così facciamo una pizzata da silvano e una grigliata da vapian!


io l'ho convertita quest'inverno, ora ho 22-38 davanti. dietro ho un 11-34.
Sinceramente con la 38 a me sembra quasi troppo ridotta x quando faccio i trasferimenti lunghi su asfalto... xò è anche questione di abitudine.. comunque sia i 35/40 kmh li fai, quindi non è così esagerata!
ottima idea :il-saggi: la chiamerei pizzogrigliata
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ricapitolando al momento abbiamo:

1-->32
1-->38
2-->36

la 36 mi stuzzica, star a cambiare in continuazione la 42 con il bash dopo un pò mi scazza (pur essendo un lavoro da 5minuti) e la restante 32 mi sembra corta per traferimenti da "x" chilometri..

morale, per il giro di ieri sera non ho montato il bash e un paio di denti della 42 si sono smussati..:mrgreen: (ed in quel giro non avevo mai picchiato sotto sino a ieri):mrgreen:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ricapitolando al momento abbiamo:

1-->32
1-->38
2-->36

la 36 mi stuzzica, star a cambiare in continuazione la 42 con il bash dopo un pò mi scazza (pur essendo un lavoro da 5minuti) e la restante 32 mi sembra corta per traferimenti da "x" chilometri..

morale, per il giro di ieri sera non ho montato il bash e un paio di denti della 42 si sono smussati..:mrgreen: (ed in quel giro non avevo mai picchiato sotto sino a ieri):mrgreen:

io non volevo consigliarti la 32 a dire la verità.. se la utilizzi metti una 36
Oppure c'è sempre la 35 eh :smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per Sabato che intenzioni avete?

Proposte:
Per il Devero ci vuol una giornata intera e senza rischi di temporali a metà pomeriggio.

  1. Per un giro in mattinata con esplorazione selvaggia vi propongo Omegna - Quarna - Alpe Camasca - Monte Mazzoccone - Val Strona - bagno rinfrescante. Avendo goduto nella scorsa esplorazione di un paio di settimane fa in quella zona, riproverei su altri sentieri per di là.
  2. Per un giro nuovo ma molto studiato, da panino panoramico, che occupi la mattina e un po' di pomeriggio, si può fare Cannero - Trarego - Il Colle - monte Spalavera - Il Colle - Cima Morissolo - Alpe Morissolo - Cannero - bagno rinfrescante.
  3. Per un giro già fatto, potremmo replicare il vostro giro, partendo da Piode per l'Alpe Meggiana, con vista ravvicinata sul M. Rosa.
  4. Oppure, stando più vicini, potremmo fare Arola - Alpe Sacchi - alpe Ranghetto - Quarna - laghetti di Nonio - Arola tutto si singletrack. Gelato e bagno a Pella.

Ci sarebbero anche da provare dei giri sopra Domodossola...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ricapitolando al momento abbiamo:

1-->32
1-->38
2-->36

la 36 mi stuzzica, star a cambiare in continuazione la 42 con il bash dopo un pò mi scazza (pur essendo un lavoro da 5minuti) e la restante 32 mi sembra corta per traferimenti da "x" chilometri..

morale, per il giro di ieri sera non ho montato il bash e un paio di denti della 42 si sono smussati..:mrgreen: (ed in quel giro non avevo mai picchiato sotto sino a ieri):mrgreen:
ripeto 36 non è male, un buon compromesso

Per Sabato che intenzioni avete?

Proposte:
Per il Devero ci vuol una giornata intera e senza rischi di temporali a metà pomeriggio.

  1. Per un giro in mattinata con esplorazione selvaggia vi propongo Omegna - Quarna - Alpe Camasca - Monte Mazzoccone - Val Strona - bagno rinfrescante. Avendo goduto nella scorsa esplorazione di un paio di settimane fa in quella zona, riproverei su altri sentieri per di là.
  2. Per un giro nuovo ma molto studiato, da panino panoramico, che occupi la mattina e un po' di pomeriggio, si può fare Cannero - Trarego - Il Colle - monte Spalavera - Il Colle - Cima Morissolo - Alpe Morissolo - Cannero - bagno rinfrescante.
  3. Per un giro già fatto, potremmo replicare il vostro giro, partendo da Piode per l'Alpe Meggiana, con vista ravvicinata sul M. Rosa.
  4. Oppure, stando più vicini, potremmo fare Arola - Alpe Sacchi - alpe Ranghetto - Quarna - laghetti di Nonio - Arola tutto si singletrack. Gelato e bagno a Pella.
Ci sarebbero anche da provare dei giri sopra Domodossola...
devero ? apetta c'è neve su al lago e alpe forno credo ancora di più
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
io i 40 all'ora li faccio con la bici da corsa se mi tiro il collo :nunsacci:
:smile:

Non so per come la vedo io andare sopra i 25km/h con mtb come le nostre su una strada asfaltata è inutile :mrgreen:

...se giri col pol ci vuole il motorino di Cancellara,altro che la 38!! mai sotto i 25 su asfalto....

ricapitolando al momento abbiamo:

1-->32
1-->38
2-->36

la 36 mi stuzzica, star a cambiare in continuazione la 42 con il bash dopo un pò mi scazza (pur essendo un lavoro da 5minuti) e la restante 32 mi sembra corta per traferimenti da "x" chilometri..

morale, per il giro di ieri sera non ho montato il bash e un paio di denti della 42 si sono smussati..:mrgreen: (ed in quel giro non avevo mai picchiato sotto sino a ieri):mrgreen:
la 36 và comunque bene, se così non cambi niente metti quella!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo