Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ottimo lavoro wile, adesso deve solo compattare un po' perché il terreno è piuttosto friabile e quindi insidioso, parte centrale con un po' di foglie ma terreno umido il giusto, il tubo sul ripido finale sempre più in vista mi incute invece sempre più timore :maremmac:
Sembra un tubo ma è un pietrone, mazzetta e punta si addolcisce...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ottimo lavoro wile, adesso deve solo compattare un po' perché il terreno è piuttosto friabile e quindi insidioso, parte centrale con un po' di foglie ma terreno umido il giusto, il tubo sul ripido finale sempre più in vista mi incute invece sempre più timore :maremmac:
:nunsacci: Sei sicuro che quello sia un tubo?
Per il terreno friabile ci vorrebbe giusto la pioggia autunnale.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Come dici giustamente tu, non è facile trovare qualcuno al lavoro, ma sicuramente si può vedere cosa è stato fatto e io sono abbastanza attento ai cambiamenti sui sentieri.
Per favore, non disturbare il negoziante, gli ho già chiesto qualche chiarimento anche io, non mi sembra il caso di insistere.
A me piace documentare i miei interventi di manutenzione, sia perché ne sono orgoglioso, sia per tentare di dare un esempio agli altri biker.
Figurati se prendessi dei soldi (che non voglio, beninteso), vorrei dimostrare ancora meglio come sono stati utilizzati.
Concludendo, pensare che qualcuno riesca a mantenere costantemente e regolarmente in ordine tutti i trail del Canto è una beata illusione.
L'unico che lo fa, ma ovviamente per i trail di suo interesse, è Alessandro dello Sky.
no beh non vado la apposta, ma appena passo o ci esco insieme in bici butto li il discorso... sono abbastanza in confidenza
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Attenzione sul tronchi c'è un albero caduto che occupa metà sentiero, sembra un bel cespuglietto verde ma dentro c'e un bel tronco! Non è spostabile a mano purtroppo. Un ragazzo ci ha sbattuto ed è finito fuori sentiero se non fosse stato per lui che ha avvisato avrei fatto uguale
L’ho trovato anche io ieri. È il cespuglio con sorpresa :smile:

Ciao

Ps. adesso mi vesto e ci vado
 
  • Mi piace
Reactions: Ziki00

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
s-fortunatamente sono influenzato, quindi niente uscite sudate all'aria fresca...
Io questa mattina ho fatto il tampone per scrupolo e sono negativo.
Dopo 15 gg di influenza non sento odori, non sento sapori e sono meno in forma del solito (che è tutto dire).
Non ho ancora recuperato la stanchezza della manutenzione sull'Uccellaia dell'altro giorno. :-(
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Si vabbè ma voi non siete umani :mrgreen: Oggi il Tronchi nella parte del cespuglio bastardo è stato modificato, come nella rampetta successiva, che è stata lavorata. Bravi! Ma di notte dormite?:smile:

Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Si vabbè ma voi non siete umani :mrgreen: Oggi il Tronchi nella parte del cespuglio bastardo è stato modificato, come nella rampetta successiva, che è stata lavorata. Bravi! Ma di notte dormite?:smile:

Ciao
Non sono stato io.
:spetteguless: Non passo le mie giornate sulla bici o a fare manutenzione. :loll:
 
  • Haha
Reactions: ACE65

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Si vabbè ma voi non siete umani :mrgreen: Oggi il Tronchi nella parte del cespuglio bastardo è stato modificato, come nella rampetta successiva, che è stata lavorata. Bravi! Ma di notte dormite?:smile:

Ciao
Lo devono aver fatto poco prima del tuo passaggio, perché ieri alle 14 il papà di un mio collega é caduto proprio in quel punto che dicevi tu, cespuglio con tronco…
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Lo devono aver fatto poco prima del tuo passaggio, perché ieri alle 14 il papà di un mio collega é caduto proprio in quel punto che dicevi tu, cespuglio con tronco…
Non si è accorto o è arrivato lì troppo allegro. Ieri io ci sono passato alle 11:30, ed avevano fatto già i lavori. Lavori che per quanto riguarda il cespuglio, sono solo state tolte tutte le fronde ma è rimasto il tronco, ora ben visibile.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non si è accorto o è arrivato lì troppo allegro. Ieri io ci sono passato alle 11:30, ed avevano fatto già i lavori. Lavori che per quanto riguarda il cespuglio, sono solo state tolte tutte le fronde ma è rimasto il tronco, ora ben visibile.

Ciao
Non ho capito se si tratta di un tronco caduto e tagliato (male) da qualcuno.
Diametro approssimativo?
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Non ho capito se si tratta di un tronco caduto e tagliato (male) da qualcuno.
Diametro approssimativo?
Non ho capito se si tratta di un tronco caduto e tagliato (male) da qualcuno.
Diametro approssimativo?
Allora, è caduto sul sentiero un albero, strapieno di foglie, credo che inizialmente sia stato tagliato un pezzo di tronco solo per permettere di passare, ieri invece hanno anche tolto buona parte delle fronde cosi da rendere ben esposto il tronco, che è circa un 15/20cm di diametro. Magari oggi l’hanno anche tagliato, ma andrò domani a fare un giretto e vi aggiornerò.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo