Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io ieri . Long Trail fatto tutto prima di Natale era ottimo ,poco fango idem per fogliame.Muschio,Lame fatto ieri ottimo per questione fango difficoltà sul ripidone del muschio e lame per foglie nel trovare la linea
Grazie per avermi risposto,oggi pomeriggio sono salito da Pontida sono sceso facendo uccellaia e biglietto da visita poi cannito,sono risalito a Sant' Egidio,Cabergnino e sono sceso da quel sentiero con la scala in legno che arriva ad Ambivere.Il terreno era in ottime condizioni, piuttosto asciutto e con il giusto grip, uscita divertente
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Grazie per avermi risposto,oggi pomeriggio sono salito da Pontida sono sceso facendo uccellaia e biglietto da visita poi cannito,sono risalito a Sant' Egidio,Cabergnino e sono sceso da quel sentiero con la scala in legno che arriva ad Ambivere.Il terreno era in ottime condizioni, piuttosto asciutto e con il giusto grip, uscita divertente
Nulla
 

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Ciao a tutti, domattina andrò per la prima volta sul Canto, qualcuno ha qualche giro/trail endureggiante da consigliare?
Se avete anche delle tracce sarebbe perfetto :hail:
Con il tasto cerca escono un'infinità di trail e non riesco a decidermi :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Comunque se è la prima volta e considerando anche il periodo ti direi se fai doppia di fare uccellaia 2 e tronchi e canyon se parcheggi a pontida...
Invece se hai parcheggiato a SiM farei comunque uccellaia 2 e magari un California... Ci sarebbe anche kompressor ma visto le gelate i pietroni diventano belli scivolosi e non è il massimo in quanto è molto stretto in 2 punti e senza margine di errore :D a meno che nons cendi dalla bici...
Ciao!
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
California sicuramente visto la posizione super asciutto (fatto 2 settimane fa )Uccellaia qualche ristagno di fango (fatto settimana scorsa)ma aveva piovuto mercoledì.Purtroppo erano segnati ma qualche figlio ha divelto i cartelli.Ne rimane qualcuno sul California
 
  • Mi piace
Reactions: Theo77 and lucabi

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Un Canto estivo! Ma quanto è bello in questo periodo? Asciutto e con sempre meno foglie è un crescendo. Già, i risultati della manutenzione si vedono eccome.
Anche a me piace tantissimo così ,meglio quasi che in Estate perché meno foglie sugli alberi e meno chiaro/scuro nel bosco.Ieri mi sono spostato sul Sange e anche lì con i lavori fatti discese supersoniche.Un plauso hai manutentori dei trail
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Ogii fatto come sempre il biglietto da visita, a salire sulla strada il fango inizia a 3/4 tornanti dalla vetta. subito alla partenza sul primo ripido dietro la chiesa molto viscido, poi tratti viscidi e tratti compatti quasi asciutti. Passato il bivio e puntando l’agriturismo, la situazione migliora. Nelle zone all’ombra solo le pietre sono un po’ “bastarde” ma non tutte:mrgreen: il resto quasi perfetto.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and Jachk

Classifica mensile dislivello positivo