Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Anche io non sono contrario a qualche saltino, rende anche più divertente una discesa, ovviamente fatti con testa e senza creare scempio (es tipo quello che sta al Guendalina Alto all'inizio sulla sinistra che con le foglie neanche credevo fosse un drop) Ogni tanto per tenere la mano mi sposto a Cucciago dove li hanno fatto 3 ps con drop.
Se intendi il piccolo drop formato da un tronco, ci ho lavorato delle ore per renderlo fattibile.
Ho raddrizzato la linea di arrivo, ridotto l'inclinazione del terreno e riempito con pietre e terra a ridosso del tronco stesso.
Forse, in seguito, qualcuno ha proseguito l'opera.
Io non ci passo spesso.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Se intendi il piccolo drop formato da un tronco, ci ho lavorato delle ore per renderlo fattibile.
Ho raddrizzato la linea di arrivo, ridotto l'inclinazione del terreno e riempito con pietre e terra a ridosso del tronco stesso.
Forse, in seguito, qualcuno ha proseguito l'opera.
Io non ci passo spesso.
Quello entrando nel Trail all'inizio diciamo quando si dividono 2 linee, la sinistra ha il drop appena saltato si congiunge anche quella di destra per poi proseguire con le due curve scalinate. Ad occhio 2 tronchi di altezza se mi ricordo bene ricoperto di terra
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Quello entrando nel Trail all'inizio diciamo quando si dividono 2 linee, la sinistra ha il drop appena saltato si congiunge anche quella di destra per poi proseguire con le due curve scalinate. Ad occhio 2 tronchi di altezza se mi ricordo bene ricoperto di terra
Si è lui, ma non è un drop voluto.
È un albero ribaltato e abbiamo riempito dietro con la terra delle sue radici.
In seguito sono stati messi davanti 2 pezzi del suo tronco per renderlo copiabile ed anche "salibile" per i pedoni.
Anche il droppino sul finale è un albero caduto e lasciato lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Si è lui, ma non è un drop voluto.
È un albero ribaltato e abbiamo riempito dietro con la terra delle sue radici.
In seguito sono stati messi davanti 2 pezzi del suo tronco per renderlo copiabile ed anche "salibile" per i pedoni.
Anche il droppino sul finale è un albero caduto e lasciato lì.
Appunto, quello che ho scritto.
Invece, i due pezzi sotto al primo drop non li ho messi io e sono utili.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Oggi giretto agile su uccellaia.. è da un po' che non la facevo, sono comparse delle variantine natur.. carine!
Porcile basso invece peggiorato parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Un ringraziamento agli sconosciuti che in settimana hanno realizzato la protezione al finale di Uccellaia2, l'unico punto esposto.
:}}}:
Che dire, forse quel qualcuno ha apprezzato tutto il lavoro che abbiamo fatto e ha voluto contribuire con qualcosa di utile.
Speriamo.
Condividere è meglio che dividere.
:nunsacci:
Vabbè, questa fa schifo...:smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, forse la presente è un po' fuori tema ma volevo portare all'attenzione di tutti il fatto che il gruppo "MTB Monte Canto" che ha organizzato la gara XC presso il parco del Camandellino a Terno d'isola NON si è adoperata a fine gara a pulire e rimuovere tutto quanto posizionato per la gara, dalla classica fettuccia ai materassini sui tronchi degli alberi.
Un "sentito" grazie dai fruitori del Parco del Camandellino:wink::wink::wink:
 

Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Buongiorno, forse la presente è un po' fuori tema ma volevo portare all'attenzione di tutti il fatto che il gruppo "MTB Monte Canto" che ha organizzato la gara XC presso il parco del Camandellino a Terno d'isola NON si è adoperata a fine gara a pulire e rimuovere tutto quanto posizionato per la gara, dalla classica fettuccia ai materassini sui tronchi degli alberi.
Un "sentito" grazie dai fruitori del Parco del Camandellino:wink::wink::wink:
Stessa cosa anche per la corsa del mese scorso al Canto
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Valgreghentino ci sono stato, Merate quelle nel bosco, le ho dietro casa, ma sono due salti in croce. Il Birra sprint è divertente in quanto fai 5 minuti di discesa e max 10 minuti di salita e pure dolcissima
valgreghentino ha sia park che salti nel bosco (aizzurro), merate pistina easy più zona rampe dirt di legno, monte marenzo ha un piccolo park, torre de busi/col di sogno una mini dh che volendo diventa mega da valcava, zona col pedrino o anche consonno altri manufatti salterecci ecc ecc
senza contare la pista bmx di garlate che a breve dovrebbe arricchirsi di una super pump
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
valgreghentino ha sia park che salti nel bosco (aizzurro), merate pistina easy più zona rampe dirt di legno, monte marenzo ha un piccolo park, torre de busi/col di sogno una mini dh che volendo diventa mega da valcava, zona col pedrino o anche consonno altri manufatti salterecci ecc ecc
senza contare la pista bmx di garlate che a breve dovrebbe arricchirsi di una super pump
Merate se intendi gattafama è veramente da due salti e tornare a casa perché ti sei rotto le balle, la faccio sempre ritornando dal Canto, (non vedo le rampe in legno) Aizzurro ora che ritorno su ci vuole 20 minuti di salita e pura abbastanza impegnativa Tralascio le piste bmx o dirt che non mi piacciono. Non nego che non ci siano in zona, oramai dove si va bene o male si trova qualcosa, ma il birra per ora a livello di sali e scendi per la sua conformità è ancora vincente, se piace quel genere di discese stile park
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In realtà l'we successivo alla gara di corsa sono ripassati armati di sacchi del pattume in gruppo a ripulire e sistemare. Li ho incontrati proprio durante la bonifica minuziosa.
Magari quindi hanno solo pianificato di farlo la settimana successiva, però il mio amico di Terno che mi ha segnalato la cosa mi ha detto che ha contattato l'associazione in questione e non ha nemmeno ricevuto risposta...
 

Classifica mensile dislivello positivo