Sabato scorso ho fatto il Tronchi, c'era una sequoia gigante e più avanti altri due alberi sul sentiero caduti.. con la pioggia che è venuta non oso immaginare cosi si sarà aggiunto..
Ci sarà parecchio da fare. Un buon motivo perché venga più gente a dare una mano visto che i sentieri sono tanti ma le persone sono sempre le solite (poche). Ho preso il tuo messaggio solo per dar voce a questo problema, nulla di più. A tutti piace trovare i sentieri puliti come negli ultimi mesi, ma pochi si sporcano le mani per metterli in ordineSabato scorso ho fatto il Tronchi, c'era una sequoia gigante e più avanti altri due alberi sul sentiero caduti.. con la pioggia che è venuta non oso immaginare cosi si sarà aggiunto..
La stiamo tenendo d'occhio da diversi giorni, ma per intervenire occorre meno fango, motoseghe e mestiere.Bella impegnativa e in una brutta posizione...
Grazie per le foto con la bici, utile per valutare le dimensioni.Anche la zona sud non è messa bene, tra la salita di Santa Barbara tutta scavata dalle fuoristrada (jeep, non moto) e alberi caduti, questi sul sentiero di traverso che da San Giovanni porta alla forestale del funtanì, come pure sulla forestale stessa in questione...
Sono grossi, soprattutto il primo sul sentiero da San Giovanni, si trova poco dopo il ripido tossico in corrispondenza di dove c'era il vecchio castagno in mezzo al sentiero, la cui chioma arriva giù nella forestale dove c'è il bivio per il funtanì, l'altro più in basso chiude del tutto la strada, credo si attivino i proprietari in zona a liberare.Grazie per le foto con la bici, utile per valutare le dimensioni.
Dalle info che ho io è che non è in buone condizioniDomani vorrei fare un giro sul canto, mi sapete dire come sono messi i sentieri e se è prevista qualche gara?
Grazie in anticipo
Ciao!!!
Se ti riferisci ai rami interrati sul tratto prima del crocevia a Nord di Porcile, non dovrebbero sollevarsi.Buongiorno ieri ho gironzolato sul Canto . Uccellaia 1 deve asciugare ma niente di distrutto. Biglietto da visita in pessime condizioni ( solo Marilene) dove sono stati posizionati i legni. Li sono sceso a piedi in quanto super scivoloso. Spero che in futuro i legni saranno coperti perché così se ti entrano nella ruota ti cappotti. Resto ok , Cannito caduta una pianta ma si passa.
Avevo fatto settimana scorsa il Porcile tutto ok.
Domattina se riesco provo a vedere come sta il Guenda basso , visto le fasi di asciugatura
Ciao non so se a Nord Porcile il sentiero si chiama Marilene (penso ) . Io sono passato a piedi , mi hanno dato la sensazione ,perché proprio in vista , poi non so . C'è da dire che ha piovuto moltoSe ti riferisci ai rami interrati sul tratto prima del crocevia a Nord di Porcile, non dovrebbero sollevarsi.
In caso contrario è successo qualcosa di strano.
Per esempio, il passaggio dei soliti fenomeni quando c'è fango.
Comunque, in ogni caso, non si coprono da soli....
fenomeni un pò ovunque che si gasano a girare nel fango per dimostrare che stanno in piedi con le loro gommazze nuoveSe ti riferisci ai rami interrati sul tratto prima del crocevia a Nord di Porcile, non dovrebbero sollevarsi.
In caso contrario è successo qualcosa di strano.
Per esempio, il passaggio dei soliti fenomeni quando c'è fango.
Comunque, in ogni caso, non si coprono da soli....
Sul Tronchi è proprio così.fenomeni un pò ovunque che si gasano a girare nel fango per dimostrare che stanno in piedi con le loro gommazze nuove
poi lasciano massacrato il trail con un bel canale al centro dove infossarsi per tutta l'estate