quelli che se la pedalano in valle belbo

i sentieri che dici te bianchi e rossi numerati sono del cai
e li mantengono loro
da ste parti penso sia il cai di acqui terme
poi ci son i sentieri della gtl (grande traversata delle langhe) che fa' da santo stevo a saliceto passando per il sentiero della valle bormida
poi cè il sentiero della valle belbo
poi , sempre stando in zona, ci son i sentieri pavesiani (segnati in blu)
e da un po' cè un sentiero (segnato in blu con spiegazione) nei dintorni di loazzolo ,chiesetta di santa libera
cmq qua cè qualcosa dei sentieri valle belbo e bormida
http://montagna.provincia.cuneo.it/gta/mappa/index.jsp
clicca sulla cartina e si apre una finestra

ggio91

Biker popularis
7/2/14
92
0
0
canelli
Visita sito
se vai a dare una pulita ai rovi ti offro una birra,cosi evito di scarnificarmi sempre
ahahahahah
io ogni tanto qualche pianta la vado a togliere
:))

Ieri ho disboscato arian d'uliva coi forbicioni da giardiniere
Purtroppo nella lotta ho perso gli occhiali da vista, se qualcuno passasse di li e li trovasse sappia che molto probabilmente sono i miei..
Prossimo obiettivo sono i guadi

si si io sapevo
pero' peccato che non ho allenamento se no la facevo,ci son anche 2 pezzi che non conosco... va beh si faranno poi :))
in piu' assistenza è curata da cicli giorgio (il mio team )

i sentieri del cai che dicevo son nei dintorni dei caffi, per cui penso siano di quelli del cai di acqui
sopra santo stevo nessun sentiero cai ahimè

Purtroppo nella lotta ho perso gli occhiali da vista, se qualcuno passasse di li e li trovasse sappia che molto probabilmente sono i miei..
bravo bravo!!!
poi dopo i guadi spostati verso falketto e dintorni
ahahaahhaha
cmq se sento qualcuno che passa nell'arian e trova degli occhili te lo dico

ggio91

Biker popularis
7/2/14
92
0
0
canelli
Visita sito
bravo bravo!!!
poi dopo i guadi spostati verso falketto e dintorni
ahahaahhaha
cmq se sento qualcuno che passa nell'arian e trova degli occhili te lo dico

Quelli del falchetto li faccio poco ma appena mi scarnifico mi vendicherò dei rovi bastardi!! Ci vorrebbe però un decespugliatore in alcuni punti.. Comunque qualcuno fa un giro sabato pomeriggio o stasera dopo lavoro?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Cavolo scusa ma non avevo letto! Io ho girato da solo a cossano.. Ho provato il giro del pedalanga quello corto!

com'è il percorso corto ?

di bello c'è la prima discesa, la salita da rocchetta belbo e dopo il tratto misto, l'ultima salita da cossano, la scala santa mi hanno lasciato interdetto.
Si può fare un bel giro evitando appunto l'ultima salita-discesa sopra a Cossano.

ggio91

Biker popularis
7/2/14
92
0
0
canelli
Visita sito

Perche tu dici che sono molto difficili? Io sinceramente il tratto tecnico di 300 metri non me la sono sentita di farlo.. Pero tieni conto che avrò fatto 350 km in tutta la mia vita..

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Perche tu dici che sono molto difficili? Io sinceramente il tratto tecnico di 300 metri non me la sono sentita di farlo.. Pero tieni conto che avrò fatto 350 km in tutta la mia vita..

no intendo che non è molto bello quel tratto, sia in salita che discesa, no in gara l'abbiamo fatto tutti a piedi ! a parte il primo tratto di gradini.

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
ieri mi sono aggrgato per caso a un gruppo di canelli e abbiamo fatto castino da scorrone e ritorno a canelli in sterrato, probabilmente è quel pezzo di giro con baicer che non avevamo finito per motivi di tempo.
ho notato una variante nella discesa che parte dalle antenne per evitare il tratto con il canalone.
L'unica pecca è stata la discesa che scende ai guadi, quella dal versante dei 3 denti o panettoni, sporchissima di spine e gaggie.

bene,almeno hai visto quello che l'altra volta non abbiam fatto
e si è uscita una variante per il canalone :))
cmq adesso trovare tratti senza rovi è davvero molto difficile
torno a casa sempre scorticato
va beh anche questo è mtb

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
Puoi spiegarmi dove parte questo sentiero e com'è?
Mi sembra di aver capito che parte subito dopo cassinasco in direzione caffi e scende a canelli sulla strada che arriva alla cantina sociale.
Si può percorrere anche in salita? ci sono propietari incazzati o cani?
Vorrei trovare una strada sterrata per risalire da canelli, i guadi si possono fare ma ti tiri il collo sia a salire dal versante dell'oasi wwf che dal versante del falchetto.

ggio91

Biker popularis
7/2/14
92
0
0
canelli
Visita sito

In via Luigi bosca, subito dopo arione giri a sinistra e segui la strada finché non trovi una sbarra quasi sempre chiusa, scendi verso destra in un prato e segui il sentierino finché non trovi un ponticello di legno rotto, attraversi e sali seguendo lo stretto sentiero.. Arrivi dove ci sono delle vigne poi da li giri a sinistra e sali su finché non trovi una casa... Sto pezzo lo sbaglio sempre ma comunque quando sei arrivato li sei praticamente arrivato.. Una volta che trovi la strada giri a sinistra e arrivi dove c'è la fontana a cassinasco..niente cani ne padroni incazzosi.. Per quanto riguarda la difficoltà a me sembra faticoso ma sicuramente sei più allenato di me.. Cerca su everytrail comunque c'è la traccia

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
Grazie, sicuramente la prossima volta che salgo verso cassinasco la provo anche perchè sul sentiero che facevo di solito adesso c'è un cucciolo di rottveiler, per ora gioca ma tra qualche mese.......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo