Ciao
purtroppo i single track dell'appia antica, se fatti con andatura sostenuta, sono tanto divertenti quanto drammatici per la gomma con camera d'aria!
L'ultima volta sono arrivato al lago di castel gandolfo (o di albano come preferite chiamarlo) e nel tragitto ho pizzicato sia all'andata che al ritorno.. Stessa sorte per altri bikers, è praticamente impossibile non trovare qualcuno che sta cambiando la camera d'aria durante il percorso ; magari c'era anche qualcuno di voi tra quelli che ho incontrato
In realtà mi è capitato non appena ho cambiato i copertoni con un paio più scorrevole che però è senza dubbio meno protettivo per la camera rispetto a quelli che erano montati in originale sulla mia Merida.
Come minimo bisogna gonfiare parecchio, cercare di guidare il più pulito possibile e per il resto affidarsi a qualche santo.
Per arrivare al lago passo sempre sulla strada: appia nuova e poi la diramazione per castel gandolfo ma mi pare di aver capito che ci sono delle stradine interne poco trafficate, è giusto? Come si raggiungono?
Saluti
Sono anni che ci vado, ma non ho mai bucato o pizzicato, dici che sono stato fortunato?
Per le stradine guarda qui: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=129013