Quelli che la Caffarella...

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi ve chiedo un parere vorrei scambia la mia bici con un telaio big hit 2 che sta 500 euro. che ne pensate sia del telaio che dello scambio? quanto me ce vorrebbe secondo voi de pezzi pe ave na bici finita abbastanza competitiva?
grazie
Tutta la bici solo per il telaio o telaio con telaio?..
Comunque, se il telaio del Big Hit ha solo l'ammo, ti devi comprare un bel pò di cosette..
Bye
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ciao ragazzi, rispolvero il topic, recentemente ho potuto fare un giro guidato della caffarella e finalmente dovrei aver scoperto tutte le zone interessanti del luogo, mi sembra però che i vari spot abbiano bisogno di un po' di manutenzione (la pioggia ha creato dei bei canali e portato diverse pietre sui sentieri).
Premesso che sono una sega e che vado alla caffarella per cercare di imparare, essendo l'unico posto a 2 passi da casa che mi consente di divertirmi un pochino, mi offro per aiutare chi è + esperto di me per la manutenzione, non vorrei fare casini invece di migliorare la questione, quindi se qualcuno avesse intenzione mi contatti pure che in genere la domenica mattina sono disponibile.
Ciao a tutti!!!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, rispolvero il topic, recentemente ho potuto fare un giro guidato della caffarella e finalmente dovrei aver scoperto tutte le zone interessanti del luogo, mi sembra però che i vari spot abbiano bisogno di un po' di manutenzione (la pioggia ha creato dei bei canali e portato diverse pietre sui sentieri).
Premesso che sono una sega e che vado alla caffarella per cercare di imparare, essendo l'unico posto a 2 passi da casa che mi consente di divertirmi un pochino, mi offro per aiutare chi è + esperto di me per la manutenzione, non vorrei fare casini invece di migliorare la questione, quindi se qualcuno avesse intenzione mi contatti pure che in genere la domenica mattina sono disponibile.
Ciao a tutti!!!
Se ci si fa un giro non solo per sistemare i salti ma anche per usarli :fantasm:, verrei, ma saresti disponibile anche nel pomeriggio?.. Non solo di domenica, anche infrasettimanele?..
Bye
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
solitamente alla tua età non si lavora ma si va a scuolae il pomeriggio dopo i compiti si è liberi.
finita la pacchia si esce di casa alle 7/7:30 e si ritorna 12 ore dopo. il pomeriggio si lavora non si pedala.
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
solitamente alla tua età non si lavora ma si va a scuolae il pomeriggio dopo i compiti si è liberi.
finita la pacchia si esce di casa alle 7/7:30 e si ritorna 12 ore dopo. il pomeriggio si lavora non si pedala.
e infatti il problema è solo quello del lavoro, :smile:, per il pomeriggio non posso che devo dedicare il resto del tempo alla moglie che tra un po' sforna pure un pargolo quindi i tempi sono veramente risicati mannaggia, anzi che riesco la mattina.... :specc:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
solitamente alla tua età non si lavora ma si va a scuolae il pomeriggio dopo i compiti si è liberi.
finita la pacchia si esce di casa alle 7/7:30 e si ritorna 12 ore dopo. il pomeriggio si lavora non si pedala.
Non per tutti i lavori è cosi.. Inoltre, la pacchia non è per niente una pacchia.. Io butto 5 ore delle mia vita ogni giorno seduto su una dura sedia in una squallida classe.. Senza contare il tempo che ci vuole per i compiti.. In più c'è sempre qualche genio di professore che se ne esce con le sue sbroccate pazze.. Questo non è godersi la vita, come dici tu.. Preferirei lavorare, anche come spazzino, perchè almeno lì faccio qualcosa con il fine di guadagnare dei soldi che metterò pian piano da parte per comprare qualcosa che mi piace..
Invece a scuola non ti danno una mazza e ti costringono a studiare cose che nel 80% dei casi non ti servirà mai..
Poi, dipende anche dal lavoro, ma in generale la cosa è questa..
Bye
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
hai tempo per cambiare idea e credo sia giusto e normale che ora la pensi così, l'unico consiglio che mi sento di dare è: cerca di sfruttare al massimo tutte le possibilità di imparare qualsiasi cosa. Magari ora sembra non servire a nulla ma non si sa mai, magari un giorno potrebbe esserti utile.

ovviamente se vuoi non ascoltare il consiglio e mandami a quel paese.

ciao
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
hai tempo per cambiare idea e credo sia giusto e normale che ora la pensi così, l'unico consiglio che mi sento di dare è: cerca di sfruttare al massimo tutte le possibilità di imparare qualsiasi cosa. Magari ora sembra non servire a nulla ma non si sa mai, magari un giorno potrebbe esserti utile.

ovviamente se vuoi non ascoltare il consiglio e mandami a quel paese.

ciao
Nono, chi ti manda a quel paese.. Volevo semplicemente farti notare che "la pacchia" non è proprio così come la pensi tu.. Sicuramente è una posizione privilegiata rispetto a chi fa il muratore o l'operaio in fabbrica, o ai ragazzi africani, però non è che sia na meraviglia di situazione..
Bye
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
e infatti il problema è solo quello del lavoro, :smile:, per il pomeriggio non posso che devo dedicare il resto del tempo alla moglie che tra un po' sforna pure un pargolo quindi i tempi sono veramente risicati mannaggia, anzi che riesco la mattina.... :specc:
Azz, brutto impiccio.. Non so quando avrò una domenica libera, penso però fra un mesetto.. Anche il sabato pomerggio lavori?.. Potresti barattarlo con la domenica mattina :specc:..
:i-want-t:
Bye
 

mustang4484

Biker popularis
7/10/08
79
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi volevo avere delle info sulla Caffarella:
-come ci si arriva?
-Si procede per singoli spot o c'è un percorso freeride che li collega?
-Ho vesto delle foto con rider in tenuta da dh(casco integrale,corpetto...ecc) è per via degli spot abbastanza impegnativi?

Grazie
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi volevo avere delle info sulla Caffarella:
-come ci si arriva?
-Si procede per singoli spot o c'è un percorso freeride che li collega?
-Ho vesto delle foto con rider in tenuta da dh(casco integrale,corpetto...ecc) è per via degli spot abbastanza impegnativi?

Grazie
come ci si arriva......dipende da dove parti....cmq ci si puo accedere da diversi punti, da piazza colli albani (circa) , da via Almone , da via appia pignatelli, da via appia antica.


se posso prmettermi senza offendere nessuno, i percorsi non sono affatto difficili forse se uno si vuole prdigare in qualche salto ma che sono delle vere e proprie rampe e non percorsi, direi invece che e' piu un percorso da XC ( e manco tanto)...
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Confermo, il percorso è piuttosto blando, solo salli/scendi arrivi nel punto in cui vuoi fare il saltino (o saltone, dipende) e in genere lo provi qualche volta, poi lo spostamento per l'altro spot è rilassante, dipende dall'andatura insomma.
Per la tenuta, a mio avviso in alcuni punti saltando ci si può far male, quindi se hai le protezioni il consiglio è di metterle con conseguente abbigliamento (con la pettorina non credo ti entrino altre maglie :D ).
Ciao!!!
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
530
200
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Ciao ragazzi volevo avere delle info sulla Caffarella:
-come ci si arriva?
-Si procede per singoli spot o c'è un percorso freeride che li collega?
-Ho vesto delle foto con rider in tenuta da dh(casco integrale,corpetto...ecc) è per via degli spot abbastanza impegnativi?

Grazie
se vai sul sito di Mister Bike c'è una planimetria della caffarella con i tutti gli spot e salti .
attenzione alcuni sono impegnativi .
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ciao ragazzi volevo avere delle info sulla Caffarella:
-come ci si arriva?
Tu da che parte di roma vieni? Io domenica mattina dovrei esserci con un amico, non sono ancora un saltatore ma il giro lo faccio sempre per fare pratica, se vuoi...
Devo aggiungere che la mia andatura è mooooolto lenta, la cosa potrebbe creare problemi a qualcuno se si aspetta una media di 25/30 km/h
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Tu da che parte di roma vieni? Io domenica mattina dovrei esserci con un amico, non sono ancora un saltatore ma il giro lo faccio sempre per fare pratica, se vuoi...
Devo aggiungere che la mia andatura è mooooolto lenta, la cosa potrebbe creare problemi a qualcuno se si aspetta una media di 25/30 km/h
Ma che protezioni usi quando ci vuoi dare giù in Caffa?..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo