Quelli che la bici ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ovviamente il titolo del thread è liberamente tratto da “Quelli che il calcio ...”.

E l’abbreviazione sta per ... quelli che la bici la apprezzano in ogni forma.

Alle volte sembra che gli mtbikers nutrano cattivi sentimenti nei confronti degli emtbikers, che a loro volta non amano i bitumari con la bdc, che a loro volta vedono male il fango della mtb che sporca le tutine attilare. È un circolo vizioso.

A me invece piacciono tutte le bici: le bdc, le mtb ... e anche le emtb.
Questo thread è orientato allo scambio di opinini tra chi la bici la vede in modo polivalente ed usa un po’ di tutto, a seconda dell’occasione.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Quelli che possono scegliere all’ultimo se andare in bici o al lavoro... poi recuperano la sera, ma intanto vanno in bici ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Oggi arrivo a casa da lavoro, stress a 1000, temporale che si avvicina...
Vado su, prendo le scarpe, una mela, scendo e prendo la XC e via a sbrego.
Mi mangio la mela nel trasferimento, qualche strada bianca, tanta strada e poi incomincia a piovigginare.
Torno a casa dopo solo 15km, ma lo stress è sparito.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se mi è permesso filosofeggiare un po, e fare un parallelo con le auto, mi viene da dire che è impossibile abbracciare con cuore tutte le tipologie di biciclette.
è impossibile
c è chi ama la city car
chi il 2 volumi
chi è per il coupe
ognuno con le sue esigenze e col proprio lato estetico ,che può prevalere su quello funzionare o viceversa.
Ma sfido chiunque, a dare un commento positivo verso un suv, qualunque esso sia, è funzionale? è esteticamente bello?
a me per esempio le biciclette da corsa non piacciono proprio, mio padre aveva una legnano con leve sul tubolare obliquo, l'ho odiata, io che all'epoca ero per le BMX.
Sta cosa comporta qualche strascico ancora oggi e quando vedo una bici da corsa che sfreccia per le strade storco ancora il naso, vedere un suv con una BCD sul portapacchi poi mi sale il sangue nel cervello a solo pensarla.
ah vogliamo parlare delle fat bike?
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se mi è permesso filosofeggiare un po, e fare un parallelo con le auto, mi viene da dire che è impossibile abbracciare con cuore tutte le tipologie di biciclette.
è impossibile
c è chi ama la city car
chi il 2 volumi
chi è per il coupe
ognuno con le sue esigenze e col proprio lato estetico ,che può prevalere su quello funzionare o viceversa.
Ma sfido chiunque, a dare un commento positivo verso un suv, qualunque esso sia, è funzionale? è esteticamente bello?
a me per esempio le biciclette da corsa non piacciono proprio, mio padre aveva una legnano con leve sul tubolare obliquo, l'ho odiata, io che all'epoca ero per le BMX.
Sta cosa comporta qualche strascico ancora oggi e quando vedo una bici da corsa che sfreccia per le strade storco ancora il naso, vedere un suv con una BCD sul portapacchi poi mi sale il sangue nel cervello a solo pensarla.
ah vogliamo parlare delle fat bike?
Visto che sfidi chiunque ... a me piacciono i suv e le bdc ... inoltre adoro le fat bike.
Come vedi, tutto è soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
a me non piace pedalare a prescindere....a me piace la mtb e le uscite non particolarmente lunghe ma intense....se potessi (nei limiti dei percorsi) farei quasi sempre percorsi xc....per capirsi la pedalata da 70 km e 4/5 ore in sella e magari con tratti anche asfaltati o strade sterrate lisce spesso mi annoia.....di solito quando esco da solo faccio max 1 ora e mezza due ore e max 40 km.....la bici da strada ma nemmeno se mi pagano....poi la trovo veramente orrenda esteticamente....anche nella scelta della mtb sono ho le idee abbastanza chiare.....full da xc...la front ce l'ho ma trovo sia un mezzo veramente limitante e poco diveretente
ah se avessi nelle vicinanze posti dove fare discipline piu orientate al gravity penso alla fine le previligerei
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo