Quelli che la bici ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
a me non piace pedalare a prescindere....a me piace la mtb e le uscite non particolarmente lunghe ma intense....se potessi (nei limiti dei percorsi) farei quasi sempre percorsi xc....per capirsi la pedalata da 70 km e 4/5 ore in sella e magari con tratti anche asfaltati o strade sterrate lisce spesso mi annoia.....di solito quando esco da solo faccio max 1 ora e mezza due ore e max 40 km.....la bici da strada ma nemmeno se mi pagano....poi la trovo veramente orrenda esteticamente....anche nella scelta della mtb sono ho le idee abbastanza chiare.....full da xc...la front ce l'ho ma trovo sia un mezzo veramente limitante e poco diveretente
ah se avessi nelle vicinanze posti dove fare discipline piu orientate al gravity penso alla fine le previligerei
Ehhhh ... ma questo è proprio il thread per quelli a cui piace pedalare a prescindere !!! :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Per carità ... ognuno ha i suoi gusti !!!
Beh a te piacciono proprio tutte (le bici)!
Facendo un parallelo con tutt'altro campo, se un pansessuale (dal prefisso greco pan-, "tutto") è una persona che prova una potenziale attrazione (estetica, sessuale o romantica) per altre persone, indipendentemente dal loro sesso e identità di genere, tu allora sei un PANCICLISTA!
E questo è il thread per chi ama tutte le "creature" a pedali!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh a te piacciono proprio tutte (le bici)!
Facendo un parallelo con tutt'altro campo, se un pansessuale (dal prefisso greco pan-, "tutto") è una persona che prova una potenziale attrazione (estetica, sessuale o romantica) per altre persone, indipendentemente dal loro sesso e identità di genere, tu allora sei un PANCICLISTA!
E questo è il thread per chi ama tutte le "creature" a pedali!
:smile:

Diciamo che mi piacciono le bici in generale ... poi anch'io ho le mie preferenze !!!
Comunque, se pedalo sono contento. Oggi salita impressionante con @pgcern (santa ebike !!!).
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Momento zen...pero basta vi prego con questi topic perchè io mi ci arrovello il cervello

Se c è una cosa che ho capito, in questi ultimi mesi sul fare bicicletta,non tutti i tipi, per lo piu cross country, e i bikers che vi appartengono, è che sono spinti da una cosa sola, una specie di carburante che in fin dei conti riconosci subito, ovvero la sensibilita che spesso collima con la bontà d'animo.
Sono anni che ci bazzico, e l ho capito veramente da agosto a praticamente domenica scorsa, facendo dei 2+2 che sanno proprio di teoria empirica a riguardo.
Questo modo di pensare, che sembra spesso egoista, di andare da soli,di fare bicicletta in mezzo la natura è un modo per allontanare la mente dallo stress della quotidianità, dalla routine che spesso soffoca ed uccide come se fosse imparentata col monossido di carbonio, ma è strettamente assoggettata al carattere tendenzialmente introverso di ciascuno, e non stranizza che chi lo fa, lo faccia in MTB simbolo per molti di libertà e che praticamente ti mette le ali sotto ai piedi proprio perchè permette l'alienazione che è qualcosa che spesso ti porta altrove senza nemmeno che te ne accorgi.
Ti porta a fare viaggi in Spagna per cercare se stessi o a 40\100Km da casa solo per vedere un posto nuovo.
Ti puo portare a soli 13 km lontano, a leggere semplicemente un quotidiano seduto sulla panchina del paesino limitrofo.
La bici è tutto questo, ti brucia il negativo che hai addosso e per quelle 3\4 ore di pedalata non pensi ad altro se non a te stesso. Spesso quando guardo l asfalto davanti ai miei occhi, ho dei cazzo di flashback del passato piu o meno recente della mia vita, li rivaluto, li vedo per quelli che sono veramente e ragioni, che forse per certe stronxate che hai fatto c è tempo per metterci una pezza.
Se non è terapeutico questo?
vogliamo parlare della somatizzazione?
Crisi di emocranee muscolo tensive che ti uccidono quando meno te lo aspetti, ti riducono per mesi, anni a una specie di vegetale, pensi,rimugini, ripensi, tensione negativa addosso che praticamente ci puoi alimentare una centrale elettrica. somatizzi al punto che quel negativo si trasforma in dolore fisico, si amplifica e si accumula a quello mentale... nessuna medicina ci puo se non quella della valvola di sfogo, che personalemnte ho trovato anche nella bicicletta... liberare e sbarazzare la mente è fondamentale e ora ce lo so.
pedalate anche solo per questo, non per mettervi alla prova per battere il vostro compagno di pedalate.
:)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
fare bicicletta in mezzo la natura è un modo per allontanare la mente dallo stress della quotidianità
e' esattamente quello che faccio io.
per me mettere semplicemente il sedere su qualsiasi bici, mi fa stampare un sorriso in faccia e mi fa staccare il cervello dai pensieri quotidiani.
anche se fosse solo per un minuto, ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
e' esattamente quello che faccio io.
per me mettere semplicemente il sedere su qualsiasi bici, mi fa stampare un sorriso in faccia e mi fa staccare il cervello dai pensieri quotidiani.
anche se fosse solo per un minuto, ne vale la pena
il problema di gente cosi, sai qual è?
che molti non ti possono capire...
sai quante persone, anche familiari se mi beccano ,che ne so nella via per la montagna, in bicicletta il 15 agosto alle 16 (esempio estramizzato) ti guardano strano dal finestrino della macchina e fanno spallucce per dire ma che cazzo di problema mentale hai?
e mi è capitato...proprio lo scorso settembre
alla fine ti fa sentire in colpa, come se quello diverso sei veramente tu e non gli altri...ahahah
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
il problema di gente cosi, sai qual è?
che molti non ti possono capire...
sai quante persone, anche familiari se mi beccano ,che ne so nella via per la montagna, in bicicletta il 15 agosto alle 16 (esempio estramizzato) ti guardano strano dal finestrino della macchina e fanno spallucce per dire ma che cazzo di problema mentale hai?
e mi è capitato...proprio lo scorso settembre
alla fine ti fa sentire in colpa, come se quello diverso sei veramente tu e non gli altri...ahahah
e parafrasando il titolo del topic...
quelli che...non hanno un cazzzzo da fare che giudicare sempre e comunque
o
quelli che...non capiscono nulla dell'essenza della bici
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il problema di gente cosi, sai qual è?
che molti non ti possono capire...
sai quante persone, anche familiari se mi beccano ,che ne so nella via per la montagna, in bicicletta il 15 agosto alle 16 (esempio estramizzato) ti guardano strano dal finestrino della macchina e fanno spallucce per dire ma che cazzo di problema mentale hai?
e mi è capitato...proprio lo scorso settembre
alla fine ti fa sentire in colpa, come se quello diverso sei veramente tu e non gli altri...ahahah
Ciò che è diverso ... alle volte è anche meglio !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo