Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scintilla27

Biker novus
22/10/13
17
0
0
Cisliano
Visita sito
ciao ragazzi,
domani spero e credo di riuscire ad avere una giornata libera a lavoro ho pensato a qualcosa dalle nostre parti ... per fare un po di gamba... allego idea !!
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8750[/URL]

qualcuno l'ha percorso ultimamente? è percorribile?

ovviamente accetto anche altre proposte per percorsi, magari qualche salita ... calcolate però che non ho GPS e non conosco percorsi MTB .. quindi magari qualcosa con sentieri tracciati (no asfalto possibilmete)
... se qualcuno vuole aggregarsi ... con piacere !
grazie come sempre
 

luckyalpha

Biker superis
ciao ragazzi,
domani spero e credo di riuscire ad avere una giornata libera a lavoro ho pensato a qualcosa dalle nostre parti ... per fare un po di gamba... allego idea !!
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8750"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8750[/URL][/URL]

qualcuno l'ha percorso ultimamente? è percorribile?

ovviamente accetto anche altre proposte per percorsi, magari qualche salita ... calcolate però che non ho GPS e non conosco percorsi MTB .. quindi magari qualcosa con sentieri tracciati (no asfalto possibilmete)
... se qualcuno vuole aggregarsi ... con piacere !
grazie come sempre

vai tranquillo! è percorribile:i-want-t:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
ciao ragazzi,
domani spero e credo di riuscire ad avere una giornata libera a lavoro ho pensato a qualcosa dalle nostre parti ... per fare un po di gamba... allego idea !!
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8750[/URL]

qualcuno l'ha percorso ultimamente? è percorribile?

ovviamente accetto anche altre proposte per percorsi, magari qualche salita ... calcolate però che non ho GPS e non conosco percorsi MTB .. quindi magari qualcosa con sentieri tracciati (no asfalto possibilmete)
... se qualcuno vuole aggregarsi ... con piacere !
grazie come sempre

vai tranquillo! è percorribile:i-want-t:

No Scintilla il single track da Zelata a Bereguardo NON C'E' PIU' e' stato travolto dal fiume 2 settimane fa E' letteralmente sparito e l'acqua e' arrivata al filo della rete della proprieta' privata. Se vuoi fare un tentativo di scavalcare la rete in 2 punti puoi tentare. Ma la vedo dura per quel pezzo di sentiero chissa' quando potra' essere ripristinato.

Ti conviene dalla Zelata restare in alto e proseguire per Cascine Orsine poi arrivato al Cimitero di Bereguardo puoi proseguire oppure scendere al ponte delle barche.

A guardare il meteo decisamente molto piu' accattivante
Barzio - Bobbio oppure un bel Moggio - Artavaggio o meglio ancora un Introbio - Pian delle Betulle
 

luckyalpha

Biker superis
No Scintilla il single track da Zelata a Bereguardo NON C'E' PIU' e' stato travolto dal fiume 2 settimane fa E' letteralmente sparito e l'acqua e' arrivata al filo della rete della proprieta' privata. Se vuoi fare un tentativo di scavalcare la rete in 2 punti puoi tentare. Ma la vedo dura per quel pezzo di sentiero chissa' quando potra' essere ripristinato.

Ti conviene dalla Zelata restare in alto e proseguire per Cascine Orsine poi arrivato al Cimitero di Bereguardo puoi proseguire oppure scendere al ponte delle barche.

A guardare il meteo decisamente molto piu' accattivante
Barzio - Bobbio oppure un bel Moggio - Artavaggio o meglio ancora un Introbio - Pian delle Betulle

oh cavolo!!
scusa [MENTION=9985]Scintilla[/MENTION]:nunsacci:
l'ultima volta cerano ancora un paio di metri abbondanti di sentiero...speriamo lo sistemino presto
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
oh cavolo!!
scusa [MENTION=9985]Scintilla[/MENTION]:nunsacci:
l'ultima volta cerano ancora un paio di metri abbondanti di sentiero...speriamo lo sistemino presto

Eh la vedo dura L'acqua e' proprio confinante con la rete in prossimita' del cancello in legno. Gia' era crollato nella piena di primavera e 2 settimane fa c'e' stato un ulteriore crollo. Non so come si potra' passare perche' la proprieta' privata con la rete arriva fino poi all'entrata del ponte.
 

Scintilla27

Biker novus
22/10/13
17
0
0
Cisliano
Visita sito
No Scintilla il single track da Zelata a Bereguardo NON C'E' PIU' e' stato travolto dal fiume 2 settimane fa E' letteralmente sparito e l'acqua e' arrivata al filo della rete della proprieta' privata. Se vuoi fare un tentativo di scavalcare la rete in 2 punti puoi tentare. Ma la vedo dura per quel pezzo di sentiero chissa' quando potra' essere ripristinato.

Ti conviene dalla Zelata restare in alto e proseguire per Cascine Orsine poi arrivato al Cimitero di Bereguardo puoi proseguire oppure scendere al ponte delle barche.

A guardare il meteo decisamente molto piu' accattivante
Barzio - Bobbio oppure un bel Moggio - Artavaggio o meglio ancora un Introbio - Pian delle Betulle

Grazie ZIO !!
interessante Introbio - Pian delle betulle, credo che sia questo giro
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6268[/URL]

secondo te senza traccia gps rischio di perdermi? o seguendo quanto scritto nel forum vado in tranquillità?
grazie
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Grazie ZIO !!
interessante Introbio - Pian delle betulle, credo che sia questo giro
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6268[/URL]

secondo te senza traccia gps rischio di perdermi? o seguendo quanto scritto nel forum vado in tranquillità?
grazie

Si in effetti è proprio quello. Noi è da 3 settimane che aspettiamo una giornata tipo oggi tutta sole per poterlo affrontare. Attenzione alla discesa perché in alcuni punti è decisamente tecnica, di sicuro non abbordabile da una front, bisogna per forza fare qualche passaggio giù dalla sella. Per chi è invece più discesista e con una bella enduro probabilmente se la fa tutta in sella.

In teoria non dovresti perderti perchè per la salita (16 km) devi seguire i cartelli Antica via del Bitto.

Questo filmato della salita https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Op3Sf_bW8Zs

Questo filmato della discesa https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tlza9Q1Qa-Y
 

Scintilla27

Biker novus
22/10/13
17
0
0
Cisliano
Visita sito
Si in effetti è proprio quello. Noi è da 3 settimane che aspettiamo una giornata tipo oggi tutta sole per poterlo affrontare. Attenzione alla discesa perché in alcuni punti è decisamente tecnica, di sicuro non abbordabile da una front, bisogna per forza fare qualche passaggio giù dalla sella. Per chi è invece più discesista e con una bella enduro probabilmente se la fa tutta in sella.

In teoria non dovresti perderti perchè per la salita (16 km) devi seguire i cartelli Antica via del Bitto.

Questo filmato della salita https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Op3Sf_bW8Zs

Questo filmato della discesa https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tlza9Q1Qa-Y

Grazie di tutti i consigli e la dritta per la discesa !!! ... 🚵
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Visto che quì ormai si scrive solo di questo stavo leggendo con attenzione il menù di venerdì, mica male quei paccheri ripieni provola affumicata.

Antipasti vari caldi e freddi
Affettati vari
Misto di formaggi
Gnocco fritto
Verdure pastellate

Paccheri ripieni provola affumicata

Grigliata mista di carne con contorni di stagione e patate fritte

Tiramisu della casa

Acqua / Vino a volonta'
Caffe'
Ammazzacaffe'

Il sabato mattina però ci starebbe bene una pedalata con qualche salitina e magari domenica mattina una bella fagianata fino a turbigo (ma senza ponte tibetano) :paur:,c'è qualcuno che gira in quella zona?:spetteguless:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Visto che quì ormai si scrive solo di questo stavo leggendo con attenzione il menù di venerdì, mica male quei paccheri ripieni provola affumicata.

Antipasti vari caldi e freddi
Affettati vari
Misto di formaggi
Gnocco fritto
Verdure pastellate

Paccheri ripieni provola affumicata

Grigliata mista di carne con contorni di stagione e patate fritte

Tiramisu della casa

Acqua / Vino a volonta'
Caffe'
Ammazzacaffe'

Il sabato mattina però ci starebbe bene una pedalata con qualche salitina e magari domenica mattina una bella fagianata fino a turbigo (ma senza ponte tibetano) :paur:,c'è qualcuno che gira in quella zona?:spetteguless:

Non sono ripieni Anto' Sono alla provola affumicata.
Almeno così mi ha confermato il ristoratore. Quelli ripieni mi han detto sono diversi. In ogni caso credo che vada bene tutto per stare in compagnia.

Sabato e domenica il meteo fa i capricci tanto per cambiare.
Sabato di sicuro Feudalizzo domenica sono al palo ("dai suoceri").
Arriverà un weekend di sole per fare sto Pian delle Betulle .

A proposito Scintilla27 com'è andata oggi lassù ? Tutto Ok ?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Non sono ripieni Anto' Sono alla provola affumicata.
Almeno così mi ha confermato il ristoratore. Quelli ripieni mi han detto sono diversi. In ogni caso credo che vada bene tutto per stare in compagnia.

Azz mi vuoi fare morire di fame..........:rosik:
No dai scherzo.:smile::smile:

Per sabato mattina mi hanno invitato per un giro sul monte Canto e speriamo che il meteo non rovini il giro perché è un posto bello e domenica c'è in programma la fagiana, per cui chi legge e si vuole aggregare ben accetto.:spetteguless:
 

Scintilla27

Biker novus
22/10/13
17
0
0
Cisliano
Visita sito
Non sono ripieni Anto' Sono alla provola affumicata.
Almeno così mi ha confermato il ristoratore. Quelli ripieni mi han detto sono diversi. In ogni caso credo che vada bene tutto per stare in compagnia.

Sabato e domenica il meteo fa i capricci tanto per cambiare.
Sabato di sicuro Feudalizzo domenica sono al palo ("dai suoceri").
Arriverà un weekend di sole per fare sto Pian delle Betulle .

A proposito Scintilla27 com'è andata oggi lassù ? Tutto Ok ?

Eccomi ... Tornato sano e salvo!!
Bel giro confermo tutti i punti critici segnalati .. Sono arrivato a pian delle betulle dallo sterrato che parte dalla funivia .. Lo sconsiglio poco pedalabile per alberi sulla strada e troppe foglie pietre con difficoltà anche a spinta .. Mentre la parte alta è uno spettacolo .. Ultimo pezzo con neve e ghiaccio e a spinta ... Tosto ma bello !!! Stanco ma appagato!! Quello del rifugio ha detto che questo weekend li nevica!!
Grazie per i consigli .. Adesso lavoriamo per la prossima metà !! 😜
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Eccomi ... Tornato sano e salvo!!
Bel giro confermo tutti i punti critici segnalati .. Sono arrivato a pian delle betulle dallo sterrato che parte dalla funivia .. Lo sconsiglio poco pedalabile per alberi sulla strada e troppe foglie pietre con difficoltà anche a spinta .. Mentre la parte alta è uno spettacolo .. Ultimo pezzo con neve e ghiaccio e a spinta ... Tosto ma bello !!! Stanco ma appagato!! Quello del rifugio ha detto che questo weekend li nevica!!
Grazie per i consigli .. Adesso lavoriamo per la prossima metà !! ��

Ohilla' Ben tornato. Son contento e anche un po' invidioso per la tua giornata.
Mi fa piacere che e' filato tutto liscio, probabilmente il brutto tempo dei giorni scorsi e ovvio l'autunno avanzato fanno la differenza.
Quindi gia' neve e ghiaccio in quota per cui e' da scartare anche i Piani di Artavaggio.

Dai un occhiata a questo noi lo conosciamo ed e' veramente ottimo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4561

Bel dislivello e km tuttavia senza salire molto di quota evitando cosi' rischio neve.

Noi venerdi' abbiamo un giorno di ferie
Se meteo ci lascia una finestra di qualche ora partiamo da Golasecca ma aggiungiamo belle varianti.
 

Scintilla27

Biker novus
22/10/13
17
0
0
Cisliano
Visita sito
Ohilla' Ben tornato. Son contento e anche un po' invidioso per la tua giornata.
Mi fa piacere che e' filato tutto liscio, probabilmente il brutto tempo dei giorni scorsi e ovvio l'autunno avanzato fanno la differenza.
Quindi gia' neve e ghiaccio in quota per cui e' da scartare anche i Piani di Artavaggio.

Dai un occhiata a questo noi lo conosciamo ed e' veramente ottimo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4561

Bel dislivello e km tuttavia senza salire molto di quota evitando cosi' rischio neve.

Noi venerdi' abbiamo un giorno di ferie
Se meteo ci lascia una finestra di qualche ora partiamo da Golasecca ma aggiungiamo belle varianti.

Ciao ... Bel giro questo che segnali tostino ... Per me!!
Se riesco venerdì mi aggrego con piacere ... Vi leggo così resto aggiornato !!
Grazie
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Allora dalle ultime conferme domani sera ci sara' proprio tutto il topic al completo anzi di piu' .... Quand'e' che orgazziamo un miniraduno in sella cosi' al completo ?

zioKikko
Mario_b71
DANMbk
Pier80
Penny
Votanto'
Alfio
Lazmark
LucaScozzy
MMD161
Gerrino
Marcobereg
Alessio
Mimmo
Micram
OmarMondoCiccio
Robyfiore
Raffaele
TecnoMao
OldSchool
TonyTtb
Timpano
Duca
Arky
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Tempo di cacca domani.... ma la speranza è sempre l'ultima a morire!

Bravo DAN bravissimo Nel pomeriggio ci sentiamo
A pelle anch'io tenterei di andare cmq verso le 9,30
Poi vediamo se proprio ci da contro con pioggia forte amen se invece e' come minima ci si puo' prova'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo