Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Si Andrea confermo ma che cavolo dici che per te e' troppo... dai vedi di esserci abbiamo bisogno di un fotografo professionista. :spetteguless:
Organizzati con Sergio

Io verrei anche, ma come sai col tecnico non vado d'accordo e non vorrei essere un peso. Sicuro che sia alla mia portata?
Ho pure un nuovo biker austriaco che porterei con me, solo che lui va da quanto ho capito, mica come me...
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Io verrei anche, ma come sai col tecnico non vado d'accordo e non vorrei essere un peso. Sicuro che sia alla mia portata?
Ho pure un nuovo biker austriaco che porterei con me, solo che lui va da quanto ho capito, mica come me...

Andrea non c'è niente di tecnico la descrizione che hai letto è un po' fuorviante.
Noi ci siamo stati più di un mese fa ed abbiamo dovuto abbandonare allo scollinamento per troppa neve.
Un gruppo ci è stato 15 gg. fa ed è tutto pulito.

Ti assicuro che è tutto da pedalare non c'è niente di tecnico, anche perchè la discesa noi faremo l'Antica Via del Bitto non quella enduro..
Ti posto alcune immagini nostre della salita precedente e dei ragazzi di 15 gg. fa magari ti aiutano a capire.

NON considerare le ultime 3 foto non c'entrano col nostro percorso sono 2 tipi che abbiamo conosciuto li al rifugio.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6998786&postcount=3165

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7061108&postcount=285
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Boh, eppure pure qui confermano che non è per niente banale: si spalla la bici per 80/90 minuti complessivi, e poi si scende proprio lungo il sentiero del Bitto, definito tecnico...

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2502

Andrea non c'è niente di tecnico la descrizione che hai letto è un po' fuorviante.
Noi ci siamo stati più di un mese fa ed abbiamo dovuto abbandonare allo scollinamento per troppa neve.
Un gruppo ci è stato 15 gg. fa ed è tutto pulito.

Ti assicuro che è tutto da pedalare non c'è niente di tecnico, anche perchè la discesa noi faremo l'Antica Via del Bitto non quella enduro..
Ti posto alcune immagini nostre della salita precedente e dei ragazzi di 15 gg. fa magari ti aiutano a capire.

NON considerare le ultime 3 foto non c'entrano col nostro percorso sono 2 tipi che abbiamo conosciuto li al rifugio.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6998786&postcount=3165

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7061108&postcount=285
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Boh, eppure pure qui confermano che non è per niente banale: si spalla la bici per 80/90 minuti complessivi, e poi si scende proprio lungo il sentiero del Bitto, definito tecnico...

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2502

No Andrea non è così !!!! Il sentiero del Bitto è quello super Tecnico da enduro ma noi faremo la VIA del Bitto che è carrareccia con alcuni tratti cementati.

Guarda il Video questo lo faremo in discesa al ritorno https://www.youtube.com/watch?v=Op3Sf_bW8Zs
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Sabato 21 Giugno si ritorna in gruppo all'assalto del Pian delle Betulle Rifugio S.Rita bene bene !!! Km 48/50 D+ 1.900

Partenza da Introbio (Lecco) con ciclabile bordo fiume fino a Taceno Margno come ottimo riscaldamento per poi la salita 'muro' al Pian delle Betulle - si prosegue in cresta con qualche strappetto ancora fino al Rifugio S.Rita (quota mt. 2.000)
Ps Attrezzatevi cmq con un ricambio.

Ritrovo ore 8.30/8.45 Introbio(LC) - Piazza Carobbio Park libero

zioKikko
Lazmark
Pier80
Ruggero
DANMbk
DanieleLongo
Robytrec
Ventofreddo
Timpano
amico Austriaco
Marcobereg
Votanto
e chi altro è interessato
.
 

Allegati

  • Traccia.jpg
    Traccia.jpg
    58,4 KB · Visite: 9

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Sì, quello lo avevo già letto.

Ma voi salite dalla sterrata ripida e scassata o dall'asfalto? Immagino già la risposta... Se mi mandi la tua traccia ufficiale la carico anche io su Orux.

Ci si vede ad Introbio alle ore...? 9?

Andrea :arrabbiat: Non c'è nessuna strada scassata all'inizio !!!!

Ma le vedi le fotografie ? Questa è la salita alle Betulle fino allo scollinamento non c'è niente di scassato http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6998786&postcount=3165

Ti ho appena mandato mail

.
 

Garbanzo

Biker perfektus
Sabato 21 Giugno si ritorna in gruppo all'assalto del Pian delle Betulle Rifugio S.Rita bene bene !!! Km 48/50 D+ 1.900

Partenza da Introbio (Lecco) con ciclabile bordo fiume fino a Taceno Margno come ottimo riscaldamento per poi la salita 'muro' al Pian delle Betulle - si prosegue in cresta con qualche strappetto ancora fino al Rifugio S.Rita (quota mt. 2.000)
Ps Attrezzatevi cmq con un ricambio.

Ritrovo ore 8.30/8.45 Introbio(LC) - Piazza Carobbio Park libero

zioKikko
Lazmark
Pier80
Ruggero
DANMbk
DanieleLongo
Robytrec
Ventofreddo
Timpano
amico Austriaco
Marcobereg
Votanto
e chi altro è interessato
.

Bel giro....fatta due settimane fa....
Spero per voi che si sia sciolta un po di neve.....l'ultimo pezzo (quello segnalato come facile e che segue la traccia GPS),prima del S.Rita era impraticabile per neve residua.
Siamo stati costretti a fare l'ultimo pezzo in cresta.....una mazzata!!!!...vi dico solo che ci sono pezzi attrezzati con catene dove è difficile passare anche con la bici in spalla!!.....per il resto un giro SPETTACOLARE!!!!
 

Garbanzo

Biker perfektus
image.php



image.php
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Sabato 21 Giugno si ritorna in gruppo all'assalto del Pian delle Betulle Rifugio S.Rita bene bene !!! Km 48/50 D+ 1.900

Partenza da Introbio (Lecco) con ciclabile bordo fiume fino a Taceno Margno come ottimo riscaldamento per poi la salita 'muro' al Pian delle Betulle - si prosegue in cresta con qualche strappetto ancora fino al Rifugio S.Rita (quota mt. 2.000)
Ps Attrezzatevi cmq con un ricambio.

Ritrovo ore 8.30/8.45 Introbio(LC) - Piazza Carobbio Park libero

zioKikko
Lazmark
Pier80
Ruggero
DANMbk
DanieleLongo
Robytrec
Ventofreddo
Timpano
amico Austriaco
Marcobereg
Votanto
e chi altro è interessato
.

Buon giro, rigass!
Io sono in zona Piemonte con il CAI, mi toccherà ritentarlo più avanti sto girone :medita:

:celopiùg:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Buon giro, rigass!
Io sono in zona Piemonte con il CAI, mi toccherà ritentarlo più avanti sto girone :medita:

:celopiùg:

E non e' escluso che ti faro' compagnia.. !!!

Per rassicurare i compagni vi giro post privato avuto da [MENTION=10881]Garbanzo[/MENTION]

la traccia gps originale NON passa dal pezzo attrezzato.
Alla base dell'ultima cresta c'è una palina che indica a SX FACILE (dove passa la traccia gps) e a DX DIFFICILE. Di solito si passa a sx. salvo impraticabilita' per troppo innevamento.
Piu' tardi mi informo presso il Rif. S.Rita per situazione neve.
Credo pero' che con l'ultima botta di caldo e le piogge e il caldo che e' tornato dovrebbe andarci bene.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
E non e' escluso che ti faro' compagnia.. !!!

Per rassicurare i compagni vi giro post privato avuto da @Garbanzo

la traccia gps originale NON passa dal pezzo attrezzato.
Alla base dell'ultima cresta c'è una palina che indica a SX FACILE (dove passa la traccia gps) e a DX DIFFICILE. Di solito si passa a sx. salvo impraticabilita' per troppo innevamento.
Piu' tardi mi informo presso il Rif. S.Rita per situazione neve.
Credo pero' che con l'ultima botta di caldo e le piogge e il caldo che e' tornato dovrebbe andarci bene.

Bhe io per essere sicuro porterò scarponi chiodati da arrampicata e corde per il traino.:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo