Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Pier Alpe Devero per settimana prossima ci sei ?
Non farmelo rimandare ancora altrimenti andiamo a chiudere il Pian delle Betulle e Rif. S.Rita. Tra l'altro che tu non hai fatto
zio aspetta un secondo, vuoi salire fino su all'alpe forno ? ci sarà tanta neve ancora.
se poi se fai un tour solo al lago li è fattibile
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ecco fa il giro che ho fatto io tante volte, quindi il punto di questa foto non ci arrivi avrai neve molto prima.
il perché subito detto devi attraversare una valle dove slavina tantissimo e probabilmente ci potrebbero essere oltre un metro di neve, e nelle foto che ho messo ( tranne la prima scaricata dal link che hai messo ) sono punti che li :nunsacci:lasciamo stare neve e tanta acqua di scioglimento, le mie foto sono di luglio :il-saggi:
 

Allegati

  • alpeggi-e-laghi-valle-devero43.jpg
    alpeggi-e-laghi-valle-devero43.jpg
    56,3 KB · Visite: 6
  • IMG_5318.jpg
    IMG_5318.jpg
    51,8 KB · Visite: 9
  • IMG_5329.jpg
    IMG_5329.jpg
    60,3 KB · Visite: 10

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
per il Devero e le abbondanti nevicate consiglio luglio

Ma anche per l'alternativa Alpe Veglia ? E' un filo piu' bassa di altitudine..
E' la stesa altitudine del giro del Pian delle Betulle e qualche chiazza l'hanno trovata anche settimana scorsa i ''Triangolisti'' . ma la pioggia e il sole a venire non dovrebbero dare una bella spazzata ?


Intanto qualche testimonianza di ieri ancora intorno al M.te Bisbino dove vi posso assicurare il [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] e' trasformato in discesa (con la fullona poi.. ) grande DAN ha fatto anche i traversi esposti brevi ma li ha fatti in sella !!! Vai cosi' DAN oramai sei quasi pronto per tutte le imprese.

Posso confermare anche che la pippa del Longo ha fatto ''tutte le discese in sella'' anche su parecchie radici ... e per di piu' con freni sminkiati bella Dani !!!
Al contrario invece paga un po' in salita. Tony smettila di mangiare :hahaha:

.
 

Allegati

  • IMG-20140614-WA0012.jpg
    IMG-20140614-WA0012.jpg
    60,2 KB · Visite: 15
  • IMG-20140614-WA0032.jpg
    IMG-20140614-WA0032.jpg
    38,3 KB · Visite: 15
  • IMG-20140614-WA0008.jpg
    IMG-20140614-WA0008.jpg
    60,3 KB · Visite: 15
  • IMG-20140614-WA0040.jpg
    IMG-20140614-WA0040.jpg
    62,7 KB · Visite: 16
  • IMG-20140614-WA0038.jpg
    IMG-20140614-WA0038.jpg
    63,6 KB · Visite: 16

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
La fullona con con piedi sganciati ha aiutato parecchio. Con la frontona resto la solita pippa incapace :specc:

Zio se per il prox weekend organizzi il sabato mi unisco volentieri. La domenica la vedo dura

SI si sabato prox DAN Torna l'alta pressione con il bel tempo...

bel giro.....grazie dan .e zio......
la prox volta spero di aver apposto i freni.....:smile::smile::smile::smile:

Bella Tony ma anche coi freni sminkyati sei sceso bene. :il-saggi:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ma anche per l'alternativa Alpe Veglia ? E' un filo piu' bassa di altitudine..
E' la stesa altitudine del giro del Pian delle Betulle e qualche chiazza l'hanno trovata anche settimana scorsa i ''Triangolisti'' . ma la pioggia e il sole a venire non dovrebbero dare una bella spazzata ?


Intanto qualche testimonianza di ieri ancora intorno al M.te Bisbino dove vi posso assicurare il @DanMBK e' trasformato in discesa (con la fullona poi.. ) grande DAN ha fatto anche i traversi esposti brevi ma li ha fatti in sella !!! Vai cosi' DAN oramai sei quasi pronto per tutte le imprese.

Posso confermare anche che la pippa del Longo ha fatto ''tutte le discese in sella'' anche su parecchie radici ... e per di piu' con freni sminkiati bella Dani !!!
Al contrario invece paga un po' in salita. Tony smettila di mangiare :hahaha:

.
li non so per il Devero aspetta ancora un po'
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
non ricordo la massima quota di pian delle betulle ? perché anche l'altro giro che hai postato è a quota
2000 e il Devero Alpe Forno se non mi sbaglio 2200

Betulle S.Rita arrivi cmq a quota 2.000 ma come avrai visto le foto dei Triangolisti di 2 settimane fa e' pulito al 99,9% .. Credo che oramai anche quella macchia di neve sia sparita tra la botta di caldo e le pioggie

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7061108&postcount=285

Se invece vogliamo stare in zona piu' vicina come spostamento auto appena dopo Cernobbio possiamo partire da Argegno per il Rif.gio Venini - Monte Galbiga . Ovviamente senza la funivia iniziale :smile:

http://www.itinerari-mtb.it/m-te-galbiga-di-tremezzo-e-crocione-da-pigra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo