Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Sabato e/o domenica il tempo sembra buono. Io vorrei andare anvanti con le esplorazioni in Oltrepò. [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION]? [MENTION=43888]longo daniele[/MENTION]? [MENTION=162399]Albe380[/MENTION]?
Potrei sentire i soliti Gianluca, Roby ecc
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
[MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] ma se devi andare alla DSB perchè non ti abitui di più alla quota ?

La stagione è in pieno svolgimento,con gli stessi km di spostamento che fate per andare in Oltrepo qui a nord vi trovate sempre almeno oltre i 1.500 di altitudine.

Pedalare in collina è una cosa pedalare in montagna è un altra.
Se noti l'altimetria che dovrai fare sei sempre mediamente oltre i 1.200 mt di altitudine.

Beh comunque bando alle ciance visto che mi salta domenica per un impegno familiare punto su sabato :

Monte Bisbino Km 45/50 -- Disl.+ 1600
Percorso misto:asfalto, sterrati e single track

Se a qualcuno interessa aggregarsi si faccia avanti

.
 

Allegati

  • Bisbino.jpg
    Bisbino.jpg
    62,9 KB · Visite: 11

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao Amici!
Se a qualcuno interessa, giovedì 22 (domani) notturna breve e tranquilla per testare il percorso che avevo in mente per la notturna di luglio: Tornavento, Naviglio Vecchio, Nosate, percorso della gara di Castano, Castano, Villoresi, Tornavento, saranno poco più di 20 km in tutto.
Ritrovo ore 21 in piazza a Tornavento pronti a partire, birretta al ritorno!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
[MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] ma se devi andare alla DSB perchè non ti abitui di più alla quota ?

La stagione è in pieno svolgimento,con gli stessi km di spostamento che fate per andare in Oltrepo qui a nord vi trovate sempre almeno oltre i 1.500 di altitudine.

Non ho voglia di farmi tanta strada in macchina zio. Non sei mai venuto, ma se provassi ti accorgeresti della varietà di percorsi che c'è a pochi km da casa. Per me l'oltrepò è a poco più di mezz'ora.

Quanto all'abituarmi all'altitudine... hai ragione, e conto di farmi un paio di uscite in altura a giugno sfruttando anche la casa in affitto che ho in Valcamonica
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Non ho voglia di farmi tanta strada in macchina zio. Non sei mai venuto, ma se provassi ti accorgeresti della varietà di percorsi che c'è a pochi km da casa. Per me l'oltrepò è a poco più di mezz'ora.

Quanto all'abituarmi all'altitudine... hai ragione, e conto di farmi un paio di uscite in altura a giugno sfruttando anche la casa in affitto che ho in Valcamonica

Motta Visconti/Ponte Nizza o zone giù di lì km 70/80 circa !!!! :nunsacci::nunsacci:
Motta Visconti/Val Sassina km 80/90 circa !!!! :nunsacci::nunsacci:

Non vedo grande differenza...

DAN la stagione è super iniziata per la montagna non per le colline. Concordo che ci sono sicuramente miriadi di tracciati (personalmente quei posti li frequenterei a marzo/aprile e settembre/ottobre) ma l'alta quota e i panorami credo siano ben diversi. inoltre in altitudine sei al fresco e sudi poco :smile: credici :smile:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Motta Visconti/Ponte Nizza o zone giù di lì km 70/80 circa !!!! :nunsacci::nunsacci:
Motta Visconti/Val Sassina km 80/90 circa !!!! :nunsacci::nunsacci:
Mazza oh! Fra [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] che controlla i dislivelli sul training camp e tu che controlli le distanze siamo proprio sotto torchio! :smile: :smile:

Comunque:

Motta - Bisbino 83 km
Motta - Stradella 41 km

Fra andata e ritorno sono 84 km in meno.

Prima di dire che un conto è pedalare lì e un altro conto è pedalare in montagna... prova a venire una domenica. Credo che [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] e [MENTION=394]daniele[/MENTION] longo possano confermare (LINK) :spetteguless::il-saggi:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Mazza oh! Fra [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] che controlla i dislivelli sul training camp e tu che controlli le distanze siamo proprio sotto torchio! :smile: :smile:

Comunque:

Motta - Bisbino 83 km
Motta - Stradella 41 km

Fra andata e ritorno sono 84 km in meno.

Prima di dire che un conto è pedalare lì e un altro conto è pedalare in montagna... prova a venire una domenica. @Marcobereg credo possa appoggiare questa tesi :spetteguless::il-saggi:

no DAN non mi convincerai mai che pedalare in collina e pedalare oltre 1.600 metri non c'è differenza...
Ci verrò sicuramente ma non prima di settembre.

Quando tornerai dalla DSB poi mi dirai eh ?

.
 

Allegati

  • AM.jpg
    AM.jpg
    30,9 KB · Visite: 9
  • OP.jpg
    OP.jpg
    7,9 KB · Visite: 9

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
no DAN non mi convincerai mai che pedalare in collina e pedalare oltre 1.600 metri non c'è differenza... Ci verrò ma sicuramente ma non prima di settembre.
Quando tornerai dalla DSB poi mi dirai eh ?

.

Ma parli di panorama o di difficoltà? Sulla prima ti do ragione. Sulla seconda... no. Sabato ho fatto "solo" 1200 metri di dislivello. In questi ho pedalato su ghiaia, ripidoni, salite su manto erboso, e chi più ne ha più ne metta. I ragazzi con cui sono andato mi hanno confermato: se riesci a farti una giornata così puoi tranquillamente fare la DSB (loro l'hanno già fatta diverse volte).

Va bhè... punti di vista :celopiùg:
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Bella Zio, quest'anno ci si diverte! Questo weekend però sarò in Sicilia, ci si vede al prossimo...se non troppo tecnico. Scatenati sul Bisbino, quindi!


[MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] ma se devi andare alla DSB perchè non ti abitui di più alla quota ?

La stagione è in pieno svolgimento,con gli stessi km di spostamento che fate per andare in Oltrepo qui a nord vi trovate sempre almeno oltre i 1.500 di altitudine.

Pedalare in collina è una cosa pedalare in montagna è un altra.
Se noti l'altimetria che dovrai fare sei sempre mediamente oltre i 1.200 mt di altitudine.

Beh comunque bando alle ciance visto che mi salta domenica per un impegno familiare punto su sabato :

Monte Bisbino Km 45/50 -- Disl.+ 1600
Percorso misto:asfalto, sterrati e single track

Se a qualcuno interessa aggregarsi si faccia avanti

.
 

alf71

Biker superis
18/4/13
349
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
[MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] ma se devi andare alla DSB perchè non ti abitui di più alla quota ?

La stagione è in pieno svolgimento,con gli stessi km di spostamento che fate per andare in Oltrepo qui a nord vi trovate sempre almeno oltre i 1.500 di altitudine.

Pedalare in collina è una cosa pedalare in montagna è un altra.
Se noti l'altimetria che dovrai fare sei sempre mediamente oltre i 1.200 mt di altitudine.

Beh comunque bando alle ciance visto che mi salta domenica per un impegno familiare punto su sabato :

Monte Bisbino Km 45/50 -- Disl.+ 1600
Percorso misto:asfalto, sterrati e single track

Se a qualcuno interessa aggregarsi si faccia avanti

.

Ziooooooooooo
manco un Sabato all'anno e te mi organizzi giro del Bisbino? Il mio Bisbino?
Purtroppo non ci sono, se ti servono info chiamami pure.
Ciao e buon divertimento!!!!!!!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Bella Zio, quest'anno ci si diverte! Questo weekend però sarò in Sicilia, ci si vede al prossimo...se non troppo tecnico. Scatenati sul Bisbino, quindi!

Ziooooooooooo
manco un Sabato all'anno e te mi organizzi giro del Bisbino? Il mio Bisbino?
Purtroppo non ci sono, se ti servono info chiamami pure.
Ciao e buon divertimento!!!!!!!

Bella Andrea beato te occhio ai 30 gradi abbondanti :il-saggi:
Alfio sto gia' meditando per meta'/fine giugno un bel La Thuile - Col Chavannes:medita:
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Bella Andrea beato te occhio ai 30 gradi abbondanti :il-saggi:
Alfio sto gia' meditando per meta'/fine giugno un bel La Thuile - Col Chavannes:medita:

Zio per chi mi hai preso??? Andrò in Sicilia sì, ma per andare in cima all'Etna!

Champorcher - Rifugio Dondena - Lago Miserin: a luglio o settembre va fatta! In giugno temo ci sia ancora neve, m'è già capitato.
La Thuile ed i suoi 62 euri solo di pedaggio fa passar la voglia.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
ciao ragazzi,
mi serve un piacere...
conosco la parte di Ticino che va da Pavia al ponte di chiatte e la parte che dal ponte di chiatte torna verso Pavia
Domenica vorrei pedalare dal Ponte di chiatte, in direzione nord, fino a Vigevano, stando sul lato lomellino (che conosco), ma mi piacerebbe tornare verso Bereguardo, e poi Pavia, costeggiando l'altra sponda (per evitare di rifare gli stessi sentieri)
il tutto, ovviamente, facendo meno asfalto possibile
sapete se è possibile?
grazie in anticipo!!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ciao ragazzi,
mi serve un piacere...
conosco la parte di Ticino che va da Pavia al ponte di chiatte e la parte che dal ponte di chiatte torna verso Pavia
Domenica vorrei pedalare dal Ponte di chiatte, in direzione nord, fino a Vigevano, stando sul lato lomellino (che conosco), ma mi piacerebbe tornare verso Bereguardo, e poi Pavia, costeggiando l'altra sponda (per evitare di rifare gli stessi sentieri)
il tutto, ovviamente, facendo meno asfalto possibile
sapete se è possibile?
grazie in anticipo!!

Possibilissimo, qui descrizione

[URL="http://www.pro-m.com/index.php/tracciati-gps/facile/350-pv-da-vigevano-al-ponte-di-bereguardo-e-ritorno"][url]http://www.pro-m.com/index.php/tracciati-gps/facile/350-pv-da-vigevano-al-ponte-di-bereguardo-e-ritorno[/URL][/URL]

Purtroppo non ho sottomano la mia traccia e l'ultima volta l'ho fatto almeno 3 anni fa...:omertà:
Non saprei se in questo periodo la vegetazione rischia di essere invasiva in alcuni tratti (rovi/alberi caduti) e se l'erosione delle sponde impedisce qualche passaggio: mi sembra di ricordare che il trail dopo la Zelata e verso il pte di Barche al ritorno sia percorribile nonostante I problemi di qualche mese fa.

Magari qualche altro locals lo ha fatto di recente e ti può essere di aiuto... :il-saggi:

:celopiùg:
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Possibilissimo, qui descrizione

http://www.pro-m.com/index.php/trac...-da-vigevano-al-ponte-di-bereguardo-e-ritornohttp://www.pro-m.com/index.php/trac...-da-vigevano-al-ponte-di-bereguardo-e-ritorno[url]http://www.pro-m.com/index.php/tracciati-gps/facile/350-pv-da-vigevano-al-ponte-di-bereguardo-e-ritorno[/URL]

Purtroppo non ho sottomano la mia traccia e l'ultima volta l'ho fatto almeno 3 anni fa...:omertà:
Non saprei se in questo periodo la vegetazione rischia di essere invasiva in alcuni tratti (rovi/alberi caduti) e se l'erosione delle sponde impedisce qualche passaggio: mi sembra di ricordare che il trail dopo la Zelata e verso il pte di Barche al ritorno sia percorribile nonostante I problemi di qualche mese fa.

Magari qualche altro locals lo ha fatto di recente e ti può essere di aiuto... :il-saggi:

:celopiùg:

ottimo, guardo subito il link!!! :celopiùg:
sicuramente c'e un pezzo interrotto per erosione tra il ponte di chiatte e Zelata, lato est (quindi eventualmente troverei l'interruzione sulla via del ritorno)
un'altra interruzione c'è sempre lato est, ma tra Bereguardo e Santa Sofia, comunque c'è un passaggio all'interno che ti permette di continuare il giro

grazie ancora :prost:
aspetto alltre dritte!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ottimo, guardo subito il link!!! :celopiùg:
sicuramente c'e un pezzo interrotto per erosione tra il ponte di chiatte e Zelata, lato est (quindi eventualmente troverei l'interruzione sulla via del ritorno)
un'altra interruzione c'è sempre lato est, ma tra Bereguardo e Santa Sofia, comunque c'è un passaggio all'interno che ti permette di continuare il giro

grazie ancora :prost:
aspetto alltre dritte!


il pezzo tra bereguardo e zelata si può superare,basta passare dalla parte alta,al cimitero di bereguardo a sinistra e arrivi cmq a zelata tramite strada bianca! :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
@DanMBK ma se devi andare alla DSB perchè non ti abitui di più alla quota ?

La stagione è in pieno svolgimento,con gli stessi km di spostamento che fate per andare in Oltrepo qui a nord vi trovate sempre almeno oltre i 1.500 di altitudine.

Pedalare in collina è una cosa pedalare in montagna è un altra.
Se noti l'altimetria che dovrai fare sei sempre mediamente oltre i 1.200 mt di altitudine.

Beh comunque bando alle ciance visto che mi salta domenica per un impegno familiare punto su sabato :

Monte Bisbino Km 45/50 -- Disl.+ 1600
Percorso misto:asfalto, sterrati e single track

Se a qualcuno interessa aggregarsi si faccia avanti

.


come sabato???? :omertà::omertà::omertà: figa ho un matrimonio....eh salto ancora!!!! bella un cazzo
se c'è qualcuno che gira domenica faccia sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo