Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Meteo permettendo Giovedi' 1 Maggio

Salita al Pian delle Betulle Partenza da Introbio (Lecco)
Km 40 circa Disl.+ mt. 1.450 Allego un paio di scorci

P.S. A meta' giro (quota mt. 1.500) Rifugio Tavecchia (mi informo se aperto)


Rimane a rischio per i gg. successivi salita al Mottarone per il meteo avverso ma e' presto per sbilanciarsi. Vediamo.
In ogni caso l'idea rimane per il sabato 3 Maggio tracciato GF Mottarone da Stresa. Anche qui in quota abbiamo possibilita' di ristorazione.
.
Fede hai visto le previsioni? :spetteguless:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Grazie per l'invito! :celopiùg:

Sembra un gran bel girone e la discesa del video da uscire rintronati!!! :sbavon: :free:

Al momento non so se giovedì sarò libero, sto tunato per info e vedo anche il simpatico meteo ballerino cosa ha in programma per il weekend. Per la presenza neve :spetteguless: ti stai informando?

:i-want-t:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Grazie per l'invito! :celopiùg:

Sembra un gran bel girone e la discesa del video da uscire rintronati!!! :sbavon: :free:

Al momento non so se giovedì sarò libero, sto tunato per info e vedo anche il simpatico meteo ballerino cosa ha in programma per il weekend. Per la presenza neve :spetteguless: ti stai informando?

:i-want-t:
Visto solo ora la discesa sassaiuola..................sembra la Liguria, nada non è roba x me.:rosik:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Grazie per l'invito! :celopiùg:

Sembra un gran bel girone e la discesa del video da uscire rintronati!!! :sbavon: :free:

Al momento non so se giovedì sarò libero, sto tunato per info e vedo anche il simpatico meteo ballerino cosa ha in programma per il weekend. Per la presenza neve :spetteguless: ti stai informando?
:i-want-t:

Neve tutto Ok gia' sparita ..... Dai fammi sapere... questa e' la Webcam di oggi

http://www.3bmeteo.com/zoom_carte/index/?f=http://www.altavalsassina.com/webcam/cam1.jpg&width=704&height=576&dida=Alpe+Giumello+-+Verso+Pian+delle+Betulle


Visto solo ora la discesa sassaiuola..................sembra la Liguria, nada non è roba x me.:rosik:

Antonio non ti preoccupare non e' l'unica discesa . Il problema se l'e' posto anche Penny detto Fabio .. si puo' ridiscendere dalla salita oppure c'e' un alternativa poco piu' indietro.

In ogni caso ripedto che quella discesa presenta alcuni ripeto alcuni punti probabilmente difficoltosi. come del resto li hai trovati anche all'Artavaggio se ricordi bene, si scende a piedi di qualche metro e poi si ricomincia. semplice.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Neve tutto Ok gia' sparita ..... Dai fammi sapere...




Antonio non ti preoccupare non e' l'unica discesa . Il problema se l'e' posto anche Penny detto Fabio .. si puo' ridiscendere dalla salita oppure c'e' un alternativa poco piu' indietro.

In ogni caso ripedto che quella discesa presenta alcuni ripeto alcuni punti probabilmente difficoltosi. come del resto li hai trovati anche all'Artavaggio se ricordi bene, si scende a piedi di qualche metro e poi si ricomincia. semplice.

Fede se lo dici tu.............fare una discesa del genere tutta a piedi non è bello, anche perchè pensavo di venire con la 29" ed ha la forca rigida.
In Liguria l'anno scorso abbiamo sbagliato sentiero e ci siamo trovati a fare una discesa del genere (sassi e pietre) con un bel salto come contorno e fare un km e mezzo a piedi con quel terreno mi sono fatto un cxxo..........
Se mi assicuri che sono pochi metri per me è ok, non voglio essere rombiballe lamentando del terreno per tutta la discesa.:spetteguless:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Fede se lo dici tu.............fare una discesa del genere tutta a piedi non è bello, anche perchè pensavo di venire con la 29" ed ha la forca rigida.
In Liguria l'anno scorso abbiamo sbagliato sentiero e ci siamo trovati a fare una discesa del genere (sassi e pietre) con un bel salto come contorno e fare un km e mezzo a piedi con quel terreno mi sono fatto un cxxo..........
Se mi assicuri che sono pochi metri per me è ok, non voglio essere rombiballe lamentando del terreno per tutta la discesa.:spetteguless:

Tranquillo Anto' Come ti ho detto c'e' cmq l'alternativa classica.
Ma una domanda sciocca ma sei convinto di venire in montagna con una forca rigida ?
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Tranquillo Anto' Come ti ho detto c'e' cmq l'alternativa classica.
Ma una domanda sciocca ma sei convinto di venire in montagna con una forca rigida ?

Ti dirò, sai che dopo tanto che uso la 29" con la rigida faccio una fatica bestia a pedalare la 26" full, non per questione di peso ma di pedabilità.
Stò valutando se vendere la s-works 26" full e prendere una 29" full ma dare via la s-works mi piange il cuore.
Stavo facendo delle modifiche tra sella,pedali e taratura della forca per vedere se riesco ad abituarmi, sai con le mie ginocchia è difficile fare delle belle pedalate fluide e la cosa giusta sarebbe anche togliere gli 8-9-10-15 kg :sumo:che ho preso quest'anno ma quello è un'altro discorso.:arrabbiat::spetteguless::il-saggi:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ti dirò, sai che dopo tanto che uso la 29" con la rigida faccio una fatica bestia a pedalare la 26" full, non per questione di peso ma di pedabilità.
Stò valutando se vendere la s-works 26" full e prendere una 29" full ma dare via la s-works mi piange il cuore.
Stavo facendo delle modifiche tra sella,pedali e taratura della forca per vedere se riesco ad abituarmi, sai con le mie ginocchia è difficile fare delle belle pedalate fluide e la cosa giusta sarebbe anche togliere gli 8-9-10-15 kg :sumo:che ho preso quest'anno ma quello è un'altro discorso.:arrabbiat::spetteguless::il-saggi:

Ah ok ti comprendo.... :il-saggi: Certo probabilmente un grande aiuto ti verrebbe dal perdere peso .
cerca di trattenerti nell'alimentazione.
Io a volte sono fin troppo severo con me rinunciando a tante cose buone ma mi rendo conto che mi sento meglio in tutto.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ah ok ti comprendo.... :il-saggi: Certo probabilmente un grande aiuto ti verrebbe dal perdere peso .
cerca di trattenerti nell'alimentazione.
Io a volte sono fin troppo severo con me rinunciando a tante cose buone ma mi rendo conto che mi sento meglio in tutto.
Il problema di fondo è comprendere innanzitutto la differenza tra nutrirsi ed alimentarsi.
Purtroppo viviamo in una società iponutrita ed iperalimentata.
Approfondimenti sull'argomento solo in privato.
fine OT
:il-saggi:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Fede se lo dici tu.............fare una discesa del genere tutta a piedi non è bello, anche perchè pensavo di venire con la 29" ed ha la forca rigida.
In Liguria l'anno scorso abbiamo sbagliato sentiero e ci siamo trovati a fare una discesa del genere (sassi e pietre) con un bel salto come contorno e fare un km e mezzo a piedi con quel terreno mi sono fatto un cxxo..........
Se mi assicuri che sono pochi metri per me è ok, non voglio essere rombiballe lamentando del terreno per tutta la discesa.:spetteguless:
Con la rigida bisogna allenarsi e poi si scende quasi ovunque che con l'ammortizzata (XC GF Mh intendo ....non oltre...)
anzi... si gode il doppio....
:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo