Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
WWEE Fabio ciao,
allora cosa fai domenica prossima, ci vai al campo dei fiori?:medita:


cavolo No !!!
Domenica dovrei andare a Cerro Maggiore
all'ottava tappa del master di mtb "Sport & Sports"
e seconda prova del Trofeo Bcc

c'e' il mio socio del luogo che a fine gara mi vuole sfidare
con la sua compagnia di allegri avvinazzati!!!
gli do' una paga da paura!!!
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
cavolo No !!!
Domenica dovrei andare a Cerro Maggiore
all'ottava tappa del master di mtb "Sport & Sports"
e seconda prova del Trofeo Bcc

c'e' il mio socio del luogo che a fine gara mi vuole sfidare
con la sua compagnia di allegri avvinazzati!!!
gli do' una paga da paura!!!

Al miniraduno del 22 maggio ?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ohhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente un po' di tempo per scrivere!

50 km e un po' per me sabato mattina, fino a Cameri e ritorno, percorsi in parte col buon tatanka68; peccato che gli si sia bloccata la ruota libera a metà giro della Picchetta... certo se beccavamo l'orso ancora una volta la vittima sacrificale sarebbe stata lui! ;-)

Belle montagne in lontananza!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ohhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente un po' di tempo per scrivere!

50 km e un po' per me sabato mattina, fino a Cameri e ritorno, percorsi in parte col buon tatanka68; peccato che gli si sia bloccata la ruota libera a metà giro della Picchetta... certo se beccavamo l'orso ancora una volta la vittima sacrificale sarebbe stata lui! ;-)

Belle montagne in lontananza!


era ora che tornavi!!!:celopiùg:

e vero sabato dal bel vedere della vecchia dogana c'era un paesaggio da cartolina!!!
 
Ah ecco, mi stavo giusto chiedendo dove fossi finito!:mrgreen:

Eh già! Dai che magari sett prossima ci facciamo la vecchia e cara Fagiana! Voleva venire anche DanMBK che ha scritto nel topic di Escursioni Ticino

bello figoso, giusto per i mie ìi gusti allora :il-saggi:

Si molto divertente anche se la partenza che immette sulle prime 2 piste è veramente molto "sporca" di sassoni (di ferro appunto). Anche in questa uscita... 2 forature!

Ola! Mi daresti quakche info in più, anche in mp? Piste, costi, orari.... Tks

Partenza da Laveno Mombello, risalita in bidonvia con gancio al prezzaccio di 10€ per il giornaliero.
2 Piste "tracciate", la Blu chiamata Tagliafuoco molto scorrevole e più lunga con qualche pezzettino anche pedalato che sbuca a Cittiglio per tornare a Laveno dalla S.S.
La Rossa più corta e più tecnica con parte finale su tornanti in asfalto che sbuca direttamente agli impianti di risalita.

@wiisky: adesso ti dico bene che ruote ha tatanka68, perchè mi sa che gli è andato il mozzo dietro... così sai cosa non prendere! ;-)

Spero non RCZ!!
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Eh già! Dai che magari sett prossima ci facciamo la vecchia e cara Fagiana! Voleva venire anche DanMBK che ha scritto nel topic di Escursioni Ticino



Si molto divertente anche se la partenza che immette sulle prime 2 piste è veramente molto "sporca" di sassoni (di ferro appunto). Anche in questa uscita... 2 forature!



Partenza da Laveno Mombello, risalita in bidonvia con gancio al prezzaccio di 10€ per il giornaliero.
2 Piste "tracciate", la Blu chiamata Tagliafuoco molto scorrevole e più lunga con qualche pezzettino anche pedalato che sbuca a Cittiglio per tornare a Laveno dalla S.S.
La Rossa più corta e più tecnica con parte finale su tornanti in asfalto che sbuca direttamente agli impianti di risalita.



Spero non RCZ!!
bene bene sempre interessante :spetteguless:
va se vuoi provare ti consiglio di provare qualche volta con silvano, li non te ne pentirai fidati :celopiùg:
 

scala79

Biker tremendus
Buona Sera!!!



Scala sei sposato ??? cavolo sei giovane.......!!!



Segna mezza cazzola ................... 40Km !!!
26Kmh di media
Tragitto
Casa ... Malvaglio ... Turbigo ... Oleggio ... Castano Primo ... Casa

(50% asfalto 50% sterrato)



Caro Fabio pensavi fossi uccel di bosco è!!!???
sono già 9 anni :spetteguless:..........fatti due conticini ero proprio piskello!!!!!!!!
 

burdenbike

Biker immensus
Partenza da Laveno Mombello, risalita in bidonvia con gancio al prezzaccio di 10€ per il giornaliero.
2 Piste "tracciate", la Blu chiamata Tagliafuoco molto scorrevole e più lunga con qualche pezzettino anche pedalato che sbuca a Cittiglio per tornare a Laveno dalla S.S.
La Rossa più corta e più tecnica con parte finale su tornanti in asfalto che sbuca direttamente agli impianti di risalita.
al Sas de Fer ci sono stato la scorsa estate...rigorosamente pedalata!!! :-)
e sono sceso sulla tagliafuoco...però mi è sembrata più una fista da forestale...insomma, niente di particolare...
 
al Sas de Fer ci sono stato la scorsa estate...rigorosamente pedalata!!! :-)
e sono sceso sulla tagliafuoco...però mi è sembrata più una fista da forestale...insomma, niente di particolare...
Ovviamente parlavo rispetto alla seconda discesa dove sei (o almeno sono) sempre attaccato ai freni! Sulla tagliafuoco c'è qualche pezzettino dove si pedala di più! Per il resto è vero quello che dici ma per 10€ di risalita giornaliera ci si può accontentare! ;-)

Edit: Rileggendo mi sono accorto di non aver capito. La salita l'hai fatta pedalando? Da dove sei passato?
 

burdenbike

Biker immensus
Ovviamente parlavo rispetto alla seconda discesa dove sei (o almeno sono) sempre attaccato ai freni! Sulla tagliafuoco c'è qualche pezzettino dove si pedala di più! Per il resto è vero quello che dici ma per 10€ di risalita giornaliera ci si può accontentare! ;-)

Edit: Rileggendo mi sono accorto di non aver capito. La salita l'hai fatta pedalando? Da dove sei passato?
di ritorno dal Sass de Fer scrissi questo...

Di ritorno dal lago...

Bene...oddio, bene....vabbè...
insomma il Sas da Fer l'abbiamo intascato...
oddio l'abbiamo...diciamo l'ho intascato...
in splendida solitudine...giacchè i compari battendo in ritirata mattutina...
inseguiti da Giove Pluvio (che quando sputi ti vien giù il diluvio)
hanno contratto una variante funambolica del "morbo di parkinson"... :D

Insomma...
- salito da Cittiglio fino a Vararo su asfalto... senza locals, senza aver studiato in anticipo il percorso e con una cartina non particolarmente dettagliata
(alla faccia degli scettici cittigliesi....ehhh....fino a Vararo...buona fortuna...) (A)
- passato al rifugio Gigliola e poi seguendo il cartello "funivia" su un sentiero bello largo ma altrettanto "impervio" e maleddettamente scivoloso per la pioggia della mattina...
- arrivato alla funivia con un pezzettino da fare bici in spalla sulle scale...
- telefonato ad un amico a Verbania...che forse se gridavo mi sentiva lo stesso...o almeno di sicuro mi vedeva...
(guardare in basso dalla funivia e vedere Verbania è una figata!!!)...

Poi ancora un ultimo strappetto fino alla cima, spingendo la bici...che la fisica del ribaltamento non la si imbroglia...
Poche foto dalla cima, che tanto non si vedeva una mazza, ma soprattutto le zanzare stavano banchettando sulle mie gambe...

Finalmente, casco in testa, guanti, sella bassa...occhi ben aperti che il fondo bagnato, specie sui sassoni diventava impegnativo...
giù bene, con qualche pezzetto a piedi, dove il buon senso suggeriva di non esagerare...
(e dove i limiti della forca da 120 si vedono tutti)
in allegria, fino al bivio per la strada Taglia Fuoco, con qualche tratto tecnico di discesa "appagante"...(minchia che belli!!!)
Una volta imboccata la Taglia Fuoco, giù a palla, sempre in discesa, con qualche rilancio ed un paio di tratti da scendere e spingere...

Il fondo del percorso è abbastanza scorrevole, non particolarmente sconnesso, a tratti "sabbioso" oppure coperto di foglie...(che goduria...)
certo, fosse stato asciutto, le pinzate sui freni si sarebbero dimezzate...

Il silenzio del bosco martellato dal ticchettio della pioggia sulle foglia è di struggente bellezza...mi son fermato tante volte ad ascoltare...
Sul far del primo scuro sono "acchianato" a Cittiglio nella piazzetta dove avevo la macchina.

Insomma devo dire che è andata assai bene, un bel giro!

Probabilmente se fossi andato via con qualche "local" avrei fatto percorsi più intriganti,
ma mi sarei perso il rumore della pioggia nel bosco e l'impegno a scegliere "la linea" durante la discesa,
il fruscio delle foglie sotto le ruote...insomma la parte poetica delle uscite da solo...

Saludos!!!

nota (A): da Vararo cè un sentiero in cresta che però mi è stato fermamente sconsigliato da un gestore del bar del paese...magari qualcuno lo conosce e può confermare o smentire la effettiva ciclabilità dello stesso...fa parte dell'Anello Valcuviano...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ovviamente parlavo rispetto alla seconda discesa dove sei (o almeno sono) sempre attaccato ai freni! Sulla tagliafuoco c'è qualche pezzettino dove si pedala di più! Per il resto è vero quello che dici ma per 10€ di risalita giornaliera ci si può accontentare! ;-)

Edit: Rileggendo mi sono accorto di non aver capito. La salita l'hai fatta pedalando? Da dove sei passato?

Grazie per le info.. magari vado settimana prossima, sempre se sono aperti in settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo