Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ieri bel giro della gara di castano, 2 giri interi e 33 minuti ciascuno in compagnia di di [MENTION=131441]denis_lane[/MENTION]

oggi invece picchietta con mio cugino e un suo amico, devo dire che si è mantenuta perfettamente pulita e percorribile, al contrario alcuni tratti della farazzina erano un bagno di rovi
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Meravigliosa questa dorsale. Certo roba non da poco lo testimoniano i quasi 80 km in totale e i 1800 e passa di D+.. Tante tante salite spesso belle cattive ma sopratutto c'e' di tutto oltre alle scalate. tante discese facili e difficili (quasi nulle) single track tecnico e ben poco in piano. compreso il lungo lago di rientro un continuo su e giu' anch'esso.

Forse e' vero si potrebbe evitare la prima salita da Como a Brunate e prendere la funicolare (ma questo per risparmiare circa 40 minuti) e una volta arrivati a Bellagio magari rientrare a Como col battello. Nonostante cio' lungo lago poco trafficato e per niente fastidioso.

Unica pecca negativa oggi personalmente mi ha colpito la sfiga per la prima volta della rottura della gabbia del cambio e proprio nel punto piu' alto in cima al M.te S.Primo -- per fortuna il super meccanico Alessiobike mi ha rimesso in condizione di poter rientrare con un 39/13 (bello pesante da spingere) ma tutto sommato son tornato al punto di partenza. Super Grazie [MENTION=129662]alessiobike[/MENTION] a buon rendere.

Ah dimenticavo super grazie a tutti i compagni dell'impresa.. e soprattutto e' stato anche molto piacevole avere diversa gente nuova.

Veramente grandi i vostri [MENTION=105294]boboz79[/MENTION] Brothers :il-saggi::il-saggi:
 

Il Gary

Biker tremendus
28/8/12
1.027
0
0
47
Arconate (Mi)
Visita sito
Meravigliosa questa dorsale. Certo roba non da poco lo testimoniano i quasi 80 km in totale e i 1800 e passa di D+.. Tante tante salite spesso belle cattive ma sopratutto c'e' di tutto oltre alle scalate. tante discese facili e difficili (quasi nulle) single track tecnico e ben poco in piano. compreso il lungo lago di rientro un continuo su e giu' anch'esso.

Forse e' vero si potrebbe evitare la prima salita da Como a Brunate e prendere la funicolare (ma questo per risparmiare circa 40 minuti) e una volta arrivati a Bellagio magari rientrare a Como col battello. Nonostante cio' lungo lago poco trafficato e per niente fastidioso.

Unica pecca negativa oggi personalmente mi ha colpito la sfiga per la prima volta della rottura della gabbia del cambio e proprio nel punto piu' alto in cima al M.te S.Primo -- per fortuna il super meccanico Alessiobike mi ha rimesso in condizione di poter rientrare con un 39/13 (bello pesante da spingere) ma tutto sommato son tornato al punto di partenza. Super Grazie [MENTION=129662]alessiobike[/MENTION] a buon rendere.

Ah dimenticavo super grazie a tutti i compagni dell'impresa.. e soprattutto e' stato anche molto piacevole avere diversa gente nuova.

Veramente grandi i vostri [MENTION=105294]boboz79[/MENTION] Brothers :il-saggi::il-saggi:
Bella quella zona!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Io oggi invece 50 km easy con la guida [MENTION=134704]jjoker71[/MENTION] e un bentornato [MENTION=101185]picacube[/MENTION], partenza da Olgiate e poi qualche scorcio interessante del parco pineta fino ad Appiano Gentile, inclusa uscita dal bosco belli belli nel bel mezzo del campo da golf... :smile::smile::smile:
La zona merita sicuramente un bel giro di esplorazione approfondito, mi attrezzerò!
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Io oggi invece 50 km easy con la guida [MENTION=134704]jjoker71[/MENTION] e un bentornato [MENTION=101185]picacube[/MENTION], partenza da Olgiate e poi qualche scorcio interessante del parco pineta fino ad Appiano Gentile, inclusa uscita dal bosco belli belli nel bel mezzo del campo da golf... :smile::smile::smile:
La zona merita sicuramente un bel giro di esplorazione approfondito, mi attrezzerò!

Grazie della compagnia [MENTION=5111]Cypher[/MENTION] e [MENTION=101185]picacube[/MENTION], un bel giretto a Pianbosco, la prossima volta ricordatevi di portare mazze e palline, così ci facciamo un paio di buche a scrocco... :hahaha:
Caro [MENTION=5111]Cypher[/MENTION], la prossima volta ci organizziamo meglio, in compagnia del mio amico Matteo Pianbosco non avrà segreti ;-)
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
ok ....... io lancio l'idea per iniziare bene il prossimo W.E.
venerdi' sera facciamo una notturna fatta bene tipo la Ticino Night Ride
un giretto classico senza troppi sbattimenti ma con birra finale [MENTION=5111]Cypher[/MENTION] che ne pensi?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ok ....... io lancio l'idea per iniziare bene il prossimo W.E.
venerdi' sera facciamo una notturna fatta bene tipo la Ticino Night Ride
un giretto classico senza troppi sbattimenti ma con birra finale @Cypher che ne pensi?

Io dico che si può fare! o-o

Non garantisco ancora al 100% perchè non so come sarò messo col lavoro, potrei essere in trasferta, però se posso volentieri!
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Io oggi invece 50 km easy con la guida [MENTION=134704]jjoker71[/MENTION] e un bentornato [MENTION=101185]picacube[/MENTION], partenza da Olgiate e poi qualche scorcio interessante del parco pineta fino ad Appiano Gentile, inclusa uscita dal bosco belli belli nel bel mezzo del campo da golf... :smile::smile::smile:
La zona merita sicuramente un bel giro di esplorazione approfondito, mi attrezzerò!

Ecco la traccia del percorso di oggi :cucù:
 

Allegati

  • 2014-07-20 0842__20140720_0842.zip
    63,6 KB · Visite: 8

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ok ....... io lancio l'idea per iniziare bene il prossimo W.E.
venerdi' sera facciamo una notturna fatta bene tipo la Ticino Night Ride
un giretto classico senza troppi sbattimenti ma con birra finale [MENTION=5111]Cypher[/MENTION] che ne pensi?
Io purtroppo devo saltare, sarò a Roma ai campionati italiani questo week end
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo