Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ciao Stefano tornato dalla Dolomiti ?? Tutto ok ?? Chissà che godurie...
Io te la butto lì e so già che mi scaraventerai .... per domenica 15.07 salvo imprevisti siamo qui.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3264

Io ci provo (ma non mi scaraventare :omertà::omertà:) ci saresti ??
L'itinerario è abbastanza chiaro e fattibile ... anche senza mappe GpsWapWeb Satelliti vari Strumenti militari Sistemi di ricerca del CNR .. :smile:


A mio avviso non è che i tratti chiusi al passaggio siano così "imperdibili" da richiedere all'organizzatore di farseli aprire.
Ad esempio questa è la mia personalissima versione e tutti i passaggi sono consentiti
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
uscita anche con la bici da corsa?
urlodc.jpg
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
un'altra volta ci vengo vado spesso in Brianza mi piace...

quasi quasi chiamo decio l'organizzatore e gli faccio aprire i pezzi chiusi...:beautifu::smile:

Allora saremo noi che verremo con te :smile::smile:

Se uscite alle 19 dove vi trovate??
uscita anche con la bici da corsa?

Domani, premetto salvo imprevisti lavorativi, vorrei partire da Bereguardo verso le 17-17,30 vado per le 18,00 a Casorate a prendere L'Orko
Poi giretto di un'oretta e si passa a prendere a Motta lo Spirlungone
In seguito andremo o direzione Pavia o Vigevano (Verso Pavia ogni tanto puliscono i sentieri sperem.........)

Con la BDC esce Omar senti lui

A mio avviso non è che i tratti chiusi al passaggio siano così "imperdibili" da richiedere all'organizzatore di farseli aprire.
Ad esempio questa è la mia personalissima versione e tutti i passaggi sono consentiti



Domenica abbiamo fatto un giro simile almeno la prima parte è identica veramente bello peccato che Omar era un poco scoppiato :smile::smile::smile: Gli ho dovuto prendere la Cocacolina per rimetterlo insieme...........anche se era sempre davanti :arrabbiat::arrabbiat:



Come sempre vedo che ami il BITUME
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao Stefano tornato dalla Dolomiti ?? Tutto ok ?? Chissà che godurie...
Io te la butto lì e so già che mi scaraventerai .... per domenica 15.07 salvo imprevisti siamo qui.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3264

Io ci provo (ma non mi scaraventare :omertà::omertà:) ci saresti ??
L'itinerario è abbastanza chiaro e fattibile ... anche senza mappe GpsWapWeb Satelliti vari Strumenti militari Sistemi di ricerca del CNR .. :smile:

Domenica nn ci sono porto la ragazza grande al mare
Ma la prossima spero di esserci per PILA confermerò all'ultimo... come sempre

Zio ho visto il tuo Bolide da Omar gli ho detto di attaccarti un peso da 20 Kg. almeno rallenti :smile::smile::smile::duello::duello:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Adesso che e' finito tutto l'upgrade posso passarla al figliolo che e' sulla buona strada.
Io mi sto orientando sempre piu' su questa http://www.cube.eu/29er/elite-29-super-hpc

Domenica nn ci sono porto la ragazza grande al mare Ma la prossima spero di esserci per PILA confermerò all'ultimo... come sempre

Zio ho visto il tuo Bolide da Omar gli ho detto di attaccarti un peso da 20 Kg. almeno rallenti :smile::smile::smile::duello::duello:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao Stefano tornato dalla Dolomiti ?? Tutto ok ?? Chissà che godurie...
Io te la butto lì e so già che mi scaraventerai .... per domenica 15.07 salvo imprevisti siamo qui.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3264

Io ci provo (ma non mi scaraventare :omertà::omertà:) ci saresti ??
L'itinerario è abbastanza chiaro e fattibile ... anche senza mappe GpsWapWeb Satelliti vari Strumenti militari Sistemi di ricerca del CNR .. :smile:

Carissimo! :-)
Sempre proposte "no limits", eh? Il percorso è interessante, certo che...

"...sentiero stretto e molto esposto. (lungo i passaggi più esposti, la presenza di un cavo di acciaio, rende il superamento di questi ostacoli con un ottimo margine di sicurezza, naturalmente però spallando la bike).
(traverso non banale e assai lungo e faticoso, dovendo spesso e necessariamente spallare la bike)."


Va bene che sono appena tornato dalla montagna, ma farsi un sentiero esposto attrezzato con bici in spalla non è che mi entusiasmi moltissimo :omertà:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Evvai Stefano allora come descritto dal Meroni e' abbastanza estremo ma amici che nei giorni scorsi sono stati su lo hanno decisamente abbassato come livello di pericolo. A paragone la discesa dal Gimillan della Gran Paradiso era ben piu' pericolosa. Quel pezzetto di traverso non necessariamente devi spallare la bici. ci si passa con la dovuta attenzione a piedi e c'e' la fune di sicurezza per chi teme. come si vede questo e' il pezzo incriminato http://itinerari.mtb-forum.it/extra/view_photo.php?id=3264&pic=4

Dimenticavo !!! Comunque c'e' modo di evitarlo questo pezzo


Carissimo! :-)
Sempre proposte "no limits", eh? Il percorso è interessante, certo che...

"...sentiero stretto e molto esposto. (lungo i passaggi più esposti, la presenza di un cavo di acciaio, rende il superamento di questi ostacoli con un ottimo margine di sicurezza, naturalmente però spallando la bike).
(traverso non banale e assai lungo e faticoso, dovendo spesso e necessariamente spallare la bike)."


Va bene che sono appena tornato dalla montagna, ma farsi un sentiero esposto attrezzato con bici in spalla non è che mi entusiasmi moltissimo :omertà:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Evvai Stefano allora come descritto dal Meroni e' abbastanza estremo ma amici che nei giorni scorsi sono stati su lo hanno decisamente abbassato come livello di pericolo. A paragone la discesa dal Gimillan della Gran Paradiso era ben piu' pericolosa. Quel pezzetto di traverso non necessariamente devi spallare la bici. ci si passa con la dovuta attenzione a piedi e c'e' la fune di sicurezza per chi teme. come si vede questo e' il pezzo incriminato [url]http://itinerari.mtb-forum.it/extra/view_photo.php?id=3264&pic=4[/URL]

Dimenticavo !!! Comunque c'e' modo di evitarlo questo pezzo



ma a quale discesa della gran paradiso ti riferisci????? la prima?? quella lunga diciamo????
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Si Pier il primo pezzetto nel sentierino stretto stretto con i prati alla DX, che fatto in velocita' di sicuro (almeno parlo per me) e' una bella catapulta.
Non credi ?

ma a quale discesa della gran paradiso ti riferisci????? la prima?? quella lunga diciamo????
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Si Pier il primo pezzetto nel sentierino stretto stretto con i prati alla DX, che fatto in velocita' di sicuro (almeno parlo per me) e' una bella catapulta.
Non credi ?


si il primo pezzo piu che altro nasconde molti ostacoli nascosti,basta poco per cappottarsi.li in effetti siamo andati parecchio lenti ora che mi ci fai ricordare!
ma appena la strada si è aperta..... :duello::duello::duello::smile::smile::smile::smile:
 

Bubotta

Biker superis
cque il giro di domenica spettacolareeeeeeeeee...

non chiedetemi nomi delle salite paese ecc..perchè ho la memoria troppo corta, infatti vado sempre in giro con una matita lunga....:smile::smile:
so solo che sono stati 1500/1600 di disl. in 50/52 km........

l'ultimo tratto siamo saliti a passo d'Alpe e da lì come in un percorso per le bilie ci siamo catapultati giù per la discesa..ma prima di arrivare a tale passo la ns guida a smarrito la bussola e ci ha fatto imboccare il sentiero sbagliato....
azz siamo finiti in una proprietà con tanto di mandria di bovini con un toro che caricava in mezzo a un bosco,..ho girato subito la bici e me la sono filata a gambe ma i compagni mi hanno ripreso deviando così in mezzo alle frasche..uscendo così per disperazione dalla proprietà con tanto di filo spinato elettrico....help
chi cerca un pò di avventura gli conviene andare in MT.

Cque giro spettacolare con viste panoramiche sulla provincia di pavia, pianello insomma meraviglioso.....stancante e soddisfacente..un VERO ALLENAMENTO MTB in vista della Pila...:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo