Ciao, sono tre giorni che sto qua ma giaà mi sono sparato un bel po di cose.
Domenica passata (primo giorno) sono arrivato a tremalzo seguendo la traccia 273 che ho trovato sul forum (palaer, 422, rocchetta, fortini, nota e tremalzo). Al rifugio ho fatto amicizia con delle pappardelle al cinghiale che mi hanno fatto compagnia per tutto il viaggio di ritorno che ho fatto seguendo la strada dell'andata senza arrivare a ledro perchè la strada è asfaltata e tutti mi hanno consigliato che non valeva. Al ritorno ho fatto un paio di varianti con il 422b e prima tra passo rocchetta e passo gui. Ho finito col pedonale che sbuca fra le due gallerie (mi sembra che si veda nel video di toniolo cor pecora nel test sanction redemption). Totale 68 cazzochilometri e arrivo alle 19,30.
Lunedi in barba alle risalite col furgone mi sono fatto The Skull e 601.
Mi sono caricato le due tracce da Gardamtb e ho smadonnato un po' perchè la partenza di un giro si sovrapponeva con l'arrivo dell'altro giro. Dopo aver scomodato il padre eterno parchè mi sono accorto anche di aver lasciato il cell/macchina fotografica in ostello, ho deciso di seguire i ciclisti che salivano verso l'Altissimo e doppo una bella cifra di km sono arrivato al bivio per The Skull (io dico the scull). Tecnico da morire e godurioso al massimo. Arrivato a torbole mi sono sparato 18 km per arrivare a malcesine per prendere la funivia per il baldo alle 15,15. Presa al volo! Panino, dolce birettina piccola e caffè. Dopo ho avuto bisogno di RED BULL perchè le gambe non giravano. Grazie San Red. Non sapevo della salita che mi aspettava per arrivare all'altissimo (mortacci sua!!!). Sosta al rifuggio graziani e alle 19(!!!) attacco il 601. I colori a quell'ora sono splendidi e la traccia tutta da gustare; molto molto impegnativa ma non impossibile. Arrivo a riva alle 20,45 senza fermarmi se non per controllare la traccia (grazie ancora san red bull) per totali 80 stracazzochilometri.
Arrivato giù che succede? La forca si abbassa solo di 5 cm a dire tanto. Non ci posso credere!!
Questa mattina (martedi) ho portato la bici a Stefano di The Lab (ad avere certi meccanici a Roma) e l'ho dovuta lasciare. Vabè penso, oggi mi riposo. Dopo un'ora stavo di nuovo la in tenuta da sommossa, pronto per farmi dare una liteville 301 che pesava 12 kg (mortacci sua). Volevo rifare The Skull ma alla sbarra da dove parte il 601 ho trovato un ragazzo belga che aveva lo sponsor della BIONICON e stava provando un modello da DH che pesava 15. Decido di scendere con lui. Come ho tirato per stargli dietro!! La stanchezza si è sentita più del giorno prima (no red bull no party) però gli ho dato che gli ho datto, dopo il fantastico fiume di ghiaia mi dice di andare avanti. Me coioni! Allora non vado tanto male. Finale con marmitte giganti che fino ad ora sono state la cosa che mi hanno messo veramente in crisi. Veramente proibitive con cuve a gomito seguite da gradoni impossibili. Chissa se ci riprovo. Magari da solo e con calma qualcuno lo faccio. Vi saluto perchè ancora non ho deciso un cacio per domani. Grassi, 102, 123 o altro. Ora c'è un cinese in camera che russa)) quasi come il belga abbiorrazzato della prima notte. Non si riusciva neanche a svegliare che mi sono dovuto prendere un sonnifero altrimenti passavo la notte in bianco. Mortacci sua!!
Notte a tutti e presto mando qualche fotina.