Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

mbcannonF6

Biker superis
9/5/11
479
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao qlc mi spiega a cosa regola in effetti il manettino di registro sul cambio SLX ho un leggero ritardo quando dal pignone piccolo passo al successivo + grande.

tanto piove a dirotto !!! facciamo un pò di training.
 

Allegati

  • shimano_comandi_SLX_.jpg
    shimano_comandi_SLX_.jpg
    32,5 KB · Visite: 6

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ciao qlc mi spiega a cosa regola in effetti il manettino di registro sul cambio SLX ho un leggero ritardo quando dal pignone piccolo passo al successivo + grande.

tanto piove a dirotto !!! facciamo un pò di training.


Regola la tensione del cavo; dovrebbe essere..:
più tiri = cambiata più veloce
più molli = cambiata lenta

ma dovresti guardare il video su Wikipedia per capire bene.

cmq è normale; è solo assestamento dei cavi: la bici è nuova mi sembra...
 

coolmanu

Biker poeticus
Ciao qlc mi spiega a cosa regola in effetti il manettino di registro sul cambio SLX ho un leggero ritardo quando dal pignone piccolo passo al successivo + grande.

tanto piove a dirotto !!! facciamo un pò di training.

Quella evidenziata e la vite della tensione del cavo, svitandola il cavo si tende svitandola il cavo si allenta.

In pratica dovresti tendere un po' il cavo, quindi svitare la vite... prova con 1/4 quarto di giro alla volta...
 

coolmanu

Biker poeticus
:smile::smile: ancora più stordito:smile::smile::smile:, hai scritto due volte SVITANDOLA,

Ops!!! :fantasm::fantasm::hahaha:

Hai ragione Arturo non avevo letto bene...

Allora rettifico:
Quella evidenziata e la vite della tensione del cavo, svitandola il cavo si tende avvitandola il cavo si allenta.

In pratica dovresti tendere un po' il cavo, quindi svitare la vite... prova con 1/4 quarto di giro alla volta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo