Quel maledetto fosso...

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
bhè ragazzi occhio a fare quel ----- di saltino!!! controllate bene il kick prima e una occhiata al cambio nn fa mai male...

E' il saltino del fosso appena sotto alla funivia, eh ?

Mai fatto.
Troppo in curva, troppo all'inizio, troppo da fare a cannone, troppo tossico x me.

Per chi non bazzica il Mottarone: e' apparentemente un saltino sopra a un fossetto (o gap, per i + ammerigani).

MA: il gap e' di tre metri, il fossetto e' profondo (qualche 2-3 mt), il saltino te lo trovi praticamente a 80° rispetto al senso di marcia, e con landing neanche tanto ovvio (se nn ricordo male devi curvare subito a sx).


Auguroni di completa (e veloce) guarigione.

Ciao
(o )Beta
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
E' il saltino del fosso appena sotto alla funivia, eh ?

Mai fatto.
Troppo in curva, troppo all'inizio, troppo da fare a cannone, troppo tossico x me.

Per chi non bazzica il Mottarone: e' apparentemente un saltino sopra a un fossetto (o gap, per i + ammerigani).

MA: il gap e' di tre metri, il fossetto e' profondo (qualche 2-3 mt), il saltino te lo trovi praticamente a 80° rispetto al senso di marcia, e con landing neanche tanto ovvio (se nn ricordo male devi curvare subito a sx).


Auguroni di completa (e veloce) guarigione.

Ciao
(o )Beta

:maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
fatto pure il fossetto malefico, arrivato un pò cortino ma passato (avevo ancora la coiler...)

confo ripigliati senza strafare, se sforzi peggiori solo la situazione! appena torni in sella ci si becca al motta!! non preoccuparti che ne la bici ne il fosso scappano, il tempo c'è...
 
T

teoDH

Ospite
CHE BOTTA!
Sono quelle cose che non diresti mai... ma poi accadono...
I soccorsi poi, ma come si fa a non essere attrezzati con barelle adatte e imbraghi, capisco se ti chiamano per andare a stresa in centro, ma se ti chiamano perchè uno si è fatto male in bici al motta DEVI arrivare pronto!

La spalla è una brutta bestia, ora riposati e poi mettiti sotto con i pesi per un bel po, lussazioni di quel tipo le rimetti in quadro solo con un adeguato lavoro sui muscoli, per la biga aspetta, meglio aspettare un mese in più che poi girare con l'ansia che la spalla se ne vada fuori posto!
Uno dei miei soci si è sfondato la spalla al tuo stesso modo girando in moto lo scorso anno, ci ha messo qualche mese ma ora se la gira tranquillo e la spalla non gli da mai problemi.

Ed ora, una cinica curiosità, ma il tuo socio che filmava, lo schianto, l'ha ripreso?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao.....io sono il socio di Luca che era li giovedì!

Spero tu ti rimetta presto.....tutto passa e anche il tempo è un gran dottore...

:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dai, forza!
Spero che presto il manubrio sia di nuovo tra le tue mani!

(Forse non era meglio portarti giù in funivia, invece di farti fare mille tornanti? Poi da Stresa a Omegna è più lineare...)

Quel fossetto me lo ricordavo innocuo, poi l'avevo guardato bene, quando avevo intenzione di farlo... ma ci ho ripensato, perché "non ero in vena"... come dice il Tetta... non è un salto banale...


Cacchio.. con questi racconti ci si rende conto di quanto poco in alcuni casi le armature varie possano proteggere... :-((
Che botta!

toccandosi prudentemente... ma se succedesse qualcosa non così vicino alla strada?
A me 'ste cose fan pensare... ma si torna al discorso di DOGO sulla presunta prudenza.
E tanto... un salto, perfettamente alla portata di confo, per un piccolo imprevisto può compromettere tante cose... e fare un male inimmaginabile.
Ma porc...
Mi spiace!
Dai, forza confo! più lo desideri e più guarisci! (teoria fijiana) o-o
 

confo style

Biker serius
dai, forza!
Spero che presto il manubrio sia di nuovo tra le tue mani!

(Forse non era meglio portarti giù in funivia, invece di farti fare mille tornanti? Poi da Stresa a Omegna è più lineare...)

Quel fossetto me lo ricordavo innocuo, poi l'avevo guardato bene, quando avevo intenzione di farlo... ma ci ho ripensato, perché "non ero in vena"... come dice il Tetta... non è un salto banale...


Cacchio.. con questi racconti ci si rende conto di quanto poco in alcuni casi le armature varie possano proteggere... :-((
Che botta!

toccandosi prudentemente... ma se succedesse qualcosa non così vicino alla strada?
A me 'ste cose fan pensare... ma si torna al discorso di DOGO sulla presunta prudenza.
E tanto... un salto, perfettamente alla portata di confo, per un piccolo imprevisto può compromettere tante cose... e fare un male inimmaginabile.
Ma porc...
Mi spiace!
Dai, forza confo! più lo desideri e più guarisci! (teoria fijiana) o-o

infatti mi è già andata bene che ero vicino alla strada sennò... nn oso nemmeno pensare cm sarebbe andata a finire...

dai appena mi rimetto, tuutti a raidare!!!!!:bum-bum-:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ragazzo.... il tuo racconto è terribile. Per 14 anni ho sofferto di sublussazioni ad entrambe le spalle .. sò il dolore atroce che prende tutto il torace quando esce l'articolazione per pochi attimi.. immagino il tuo dolore dopo 5 ore e passa in quello stato, con una frattura e tutto il resto, bloccato in un fosso ......... davvero, ho letto il tuo post in 2 volte perchè mi ha fatto davvero tanto senso. Non sono riuscito a leggerlo tutto d'un fiato.

Ora spero che la lussazione non abbia compromesso l'integrità della cuffia dei rotatori.. perchè ... perchè lo so io e chi ha avuto quel problema lì.

Anche se non ci conosciamo ti faccio tanti tanti auguri... questo tuo incidente mi ronzerà in testa per un bel po' di tempo, credimi...........

Tutti dicono "rimettiti presto".. io dico di fare le cose con le giuste tempistiche. Ripeto, con le spalle (e sottolineo LE) ci ho avuto a che fare per 14 anni...

Un abbraccio.
 

confo style

Biker serius
Ragazzo.... il tuo racconto è terribile. Per 14 anni ho sofferto di sublussazioni ad entrambe le spalle .. sò il dolore atroce che prende tutto il torace quando esce l'articolazione per pochi attimi.. immagino il tuo dolore dopo 5 ore e passa in quello satto, con una frattura e tutto il resto, bloccato in un fosso ......... davvero, ho letto il tuo post in 2 volte perchè mi ha fatto davvero tanto senso. Non sono riuscito a leggerlo tutto d'un fiato.

Ora spero che la lussazione non abbia compromesso l'integrità della cuffia dei rotatori.. perchè ... perchè lo so io e chi ha avuto quel problema lì.

Anche se non ci conosciamo ti faccio tanti tanti auguri... questo tuo incidente i ronzerà in testa per un bel po' di tempo, credimi...........

Tutti dicono "rimettiti presto".. io dico di fare le cose con le giuste tempistiche. Ripeto, con le spalle (e sottolineo LE) ci ho avuto a che fare per 14 anni...

Un abbraccio.


infatti... grazie ancora... con calma rimetto tutto a posto... così nn avrò problemi in futuro...
mi fa piacere di essere riuscito a farvi capire le sensazioni di quegli attimi...
bhè 40 gg di stop...

GALERAAAAAAAAAAAAA!!!!
mi darò al leggere i libri... (si si):-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo