Quel fastidioso saporaccio di plastica

Tsunami

Biker superis
Da-Franck ha scritto:
frogh ha scritto:
ragazzi io a dire la verita' il saporaccio non sono mai riuscito a levarlo del tutto, pero' ho ovviato al problema unendo all'acqua un po' di limone ad ogni uscita
vabbè...ma te sei un pezzo avanti ad ognuno di noi... :prost:

direi dai 5 minuti all'ora buona :smile: :smile: :smile:

Io ho eliminato il problema in questa maniera..... non uso la sacca idrica....banale no?? :smile: :smile: :smile:
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Ciao,

a me è successo con 2 borracce;

le ho provate tutte (bicarbonato, sale, cocacola...) ma nada...

adesso le uso per annaffiare le piante!! :-P

In ogni caso se borracce o sacche idriche sono "per alimenti" queste cose non dovrebbero succedere... :?
 
Simo* ha scritto:
Ciao,

a me è successo con 2 borracce;

le ho provate tutte (bicarbonato, sale, cocacola...) ma nada...

adesso le uso per annaffiare le piante!! :-P

In ogni caso se borracce o sacche idriche sono "per alimenti" queste cose non dovrebbero succedere... :?

Magari fosse come dici tu! E' questione di qualità della plasticaccia con cui sono fatte certe cose.
Per esempio io nello zaino che uso per andare a fare scialpinismo metto una bottiglia di acqua minerale in plastica che acquistai in austria tempo fa. Lì le bottiglie in PET per l'acqua minerale sono più spesse e sono dei vuoti a rendere diversamente che in italia. Oltre ad essere ecologiche non hai mai sapore di plastica... :prost:
bummi
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Non amo la sacca idrica, infatti in inverno, quando c'è minore necessità d'acqua, la evito a favore delle borracce, ma in questa stagione sono costretto ad usarla per le uscite più lunghe. La più grossa seccatura è l'operazione di pulizia, ma devo dire che non ho più di tanto accusato il saporaccio di plastica di cui molti di voi si lamentano. %$))
 

tonno

Biker superioris
Io per togliere il saporaccio di plastica, riempio la sacca con acqua e 2 limoni spremuti con tanto di scorza e la lascio lì 1 notte intera.
Poi, per tener pulita la sacca, utilizzo 1 pastiglia per pulire le dentiere, riempio la sacca e ci metto la pastiglia... anche questo per una notte ma...
... quest'ultimo passaggio...
... ripristina il saporaccio (che rima f.ca)...
... quindi di nuovo giù di limone.
(non sempre pulisco la sacca con le pastiglie)...
... il limone l'ho provato e funziona.
Ciao
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.995
175
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
per evitare che il saporaccio si manifesti di nuovo una volta che l'avete pulita, riempite la sacca/borraccia d'acqua prima di metterla via e tenetela così fino all'uscita successiva (magari cambiate l'acqua prima di uscire per non averla proprio "stagnante")...rimedio garantito
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.913
124
0
47
Trento town
Visita sito
Direttamente dai consigli dispensati da mio nonno, metodo antico per le borrace da montagna (il camelbag mio nonno nonlo ha mai visto!)...

Lava la sacca/borraccia con acqua tiepida e un po di latte, diciamo meta' acqua e meta' latte... sbatacchi bene il contenuto per un 5/10 min e poi risciacqui con acqua fresca....

provare per credere...
magari da ripetere almeno per le prime volte...

P.S. credo che funzioni per lo stesso principio bastardo percui, se si lascia aperto un cartone di latte in frigo e nello stesso frigo, nel cassetto della verdura, c'e' una mezza cipolla tagliata, dopo mezzora il latte sa inevitabilmente di soffritto e tocca buttarlo!!!!
 

frogh

Biker ultra
Warlock ha scritto:
Direttamente dai consigli dispensati da mio nonno, metodo antico per le borrace da montagna (il camelbag mio nonno nonlo ha mai visto!)...

Lava la sacca/borraccia con acqua tiepida e un po di latte, diciamo meta' acqua e meta' latte... sbatacchi bene il contenuto per un 5/10 min e poi risciacqui con acqua fresca....

provare per credere...
magari da ripetere almeno per le prime volte...

P.S. credo che funzioni per lo stesso principio bas....o percui, se si lascia aperto un cartone di latte in frigo e nello stesso frigo, nel cassetto della verdura, c'e' una mezza cipolla tagliata, dopo mezzora il latte sa inevitabilmente di soffritto e tocca buttarlo!!!!

Ed io che credevo che il latte alla cipolla era un segreto di famiglia tramandato di secoli in secoli :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

deedee

Biker popularis
18/6/05
90
0
0
Visita sito
I love my camelbak!!

io ci metto sempre il gatorade in polvere nell acqua, ma solo un paio di cucchiaini, e non sento per niente il sapore della plastica. non bevevo mai gatorade prima, ma e' fantastico!! mi tira su in un modo incredibile,!

deedee
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
proprio ieri sera ho comprato un camelbak da 1.5l..... Fantastica la sacca nn ha nemmeno l'ombra del sapore d prastica!! :prost:
Sarò stato fortunato io??


Io un'offerta decathlon zaino con sacca acqua :sbavon: (nessunsapore strano,un cucchiaino di sali e via.................)tenuta,comodita' e aerazione schiena al pari del camelbak da 60 eurozzi in piu'..........................logo=qualita'.........(la sacca acqua :-? :-? e' della stessa marca)
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
bigiopagani ha scritto:
fabryx80 ha scritto:
proprio ieri sera ho comprato un camelbak da 1.5l..... Fantastica la sacca nn ha nemmeno l'ombra del sapore d prastica!! :prost:
Sarò stato fortunato io??


Io un'offerta decathlon zaino con sacca acqua :sbavon: (nessunsapore strano,un cucchiaino di sali e via.................)tenuta,comodita' e aerazione schiena al pari del camelbak da 60 eurozzi in piu'..........................logo=qualita'.........(la sacca acqua :-? :-? e' della stessa marca)
:-? :-? :-?
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
anche io ho la sacca deca...ottimo zaino, il problema me l'ha fatto dopo 1 anno di uso.... ora ho:
sapore di plastica al silicone,
sapore di plastica al gatorade,
sapore di plastica al limone,
sapore di plastica al latte,
sapore di plastica al bicarbonato,
sapore di plastica all'amuchina

per quest'ultima usate quella preparata (0,5%) altrimenti è lievemente tossica! (la varechina opprtunamente diluita è amuchina :-) )il bicarbonato mi fa fiorire le alghe nel sacco...i miei pesci sono invidiosi e vorrebbero uscire con me in ciclo....
ho l'orribile sospetto che le sacche le produca la hatù-ico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo