Quel fastidioso saporaccio di plastica

:prega: qualcuno sostiene che tenendo la borraccia nuova piena di cocacola per una notte non risolve il problema ma aiuta nel primo periodo a dare un sapore + gradevole all'acqua, almeno fino a quando il sapore di plastica non svanisce da solo. Io ho provato a tenere la borraccia nuova per un certo tempo piena di acqua ed amuchina, ed ha funzionato. L'amuchina, per intenderci, è il disinfettante per alimenti che si trova in un qualsiasi supermercato al reparto detersivi ed affini.

ciao Flamb
 
Flamb ha scritto:
:prega: qualcuno sostiene che tenendo la borraccia nuova piena di cocacola per una notte non risolve il problema ma aiuta nel primo periodo a dare un sapore + gradevole all'acqua, almeno fino a quando il sapore di plastica non svanisce da solo. Io ho provato a tenere la borraccia nuova per un certo tempo piena di acqua ed amuchina, ed ha funzionato. L'amuchina, per intenderci, è il disinfettante per alimenti che si trova in un qualsiasi supermercato al reparto detersivi ed affini.

ciao Flamb

Grazie, proverò con l'amuchina. Mi sembra più sano della Coca Cola.:prost:
Peraltro sulle istruzioni del camelback dicono esplicitamente di non metterci bibite.
bummi
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Vai con la grappa!!! :smile: :smile:
Comunque secondo me col sapone fai solo peggio...io l'ho sempre fatto con il bicarbonato ed è andato sempre bene....tranne se fai come quella signora che l'altro giorno al deca me chiede giustappunto consigli sul lavaggio delle sacche idriche del marito...ebbene m'ha detto che lei la lava con la varicchina.... :???:
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
Mischio il consiglio di due forumendoli: bicarbonato + aceto. Come aceto usa quello trasparente da conserve (non puoi sbagliare, sembra acqua a vedersi)

[MODALITA' MCGYVER]

aceto e bicarbonato fanno reazione. Aggiungi un pò d'acqa, passa le superfici della borraccia e comunque poi riempi bene d'acqua (occhio che aceto e bicarbonato devono rimanere) e lascia riposare per una notte. Dovresti ottenere dei miglioramenti. Ripeti questo procedimento per un pò di volte e credo avrai eliminato il problema.
 
Vaccaro di Mezzanotte® ha scritto:
Mischio il consiglio di due forumendoli: bicarbonato + aceto. Come aceto usa quello trasparente da conserve (non puoi sbagliare, sembra acqua a vedersi)

aceto e bicarbonato fanno reazione. Aggiungi un pò d'acqa, passa le superfici della borraccia e comunque poi riempi bene d'acqua (occhio che aceto e bicarbonato devono rimanere) e lascia riposare per una notte. Dovresti ottenere dei miglioramenti. Ripeti questo procedimento per un pò di volte e credo avrai eliminato il problema.

Interessante...
Comunque sono arrivato ad una situazione per cui il saporaccio ormai fa parte anche della mia bocca. E' tutto un unico sapore di plastica... Non me ne accorgo nemmeno più. :prost:
bummi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo