Quarq dzero xx1 non funziona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinodapadova

Biker serius
18/4/06
131
2
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho montato il quarq dzero XX1 sulla mia stumpjumper con pedivelle xx1 a 8 fori e una corona da 32 xx1, lo provo dall’app, accoppio con il Garmin è fin qui tutto bene..
Ieri uscita di prova.. durante la prima strada sterrata che percorro noto che ogni tanto il valore di cadenza e potenza andava a zero per poi riprendere i valori abituali.. percorro il resto del giro su asfalto con qualche salita per verificare l’attendibilità dei dati (con srm che ho sulla Bdc) e dopo circa 50km ripercorrendo un altro pezzo di strada sterrata con qualche sollecitazione in più smette definitivamente di funzionare..
Torno a casa, provo a fare la ricerca con il Garmin è niente non lo rileva più.. anche dall’app axs nessun segno..
Sostituisco la batteria per scrupolo e niente..
Provo la procedura di reset con le pinze tra i due contatti della batteria e niente..
lo lascio tutta la notte senza batteria e niente..
Posso provare qualcos’altro prima di buttarlo via? :-((:
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Sicurmente la diagnosi non è positiva oltre che verificare bene il comprarto batteria non saprei che suggerirti, deduco non sia piu' in garanzia.
Visto il costo proveri a sentire Quarq magari possono sistemartelo.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
no ho scritto uscita di prova.. era la prima volta che lo utilizzavo.. nuovo nuovo..
certo è in garanzia però volevo sapere se potevo fare qualcosa io...
Se e' in garanzia direi di ridarlo e se non sbaglio entro tot giorni hai anche diritto alla sostituzione completa del pezzo e non alla riparazione.
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
140
58
0
Bologna
Visita sito
Io ho avuto un problema simile non subito ma dopo pochi mesi di utilizzo. All'improvviso ha smesso di funzionare. ho eseguito tutte le varie operazioni cercando di farlo ripartire ma nulla.
Alla fine nel mio caso rilevava solo la cadenza ma la potenza rimaneva fissa a zero.
Adesso è in assistenza.
Sarei però curioso di sapere il pareri di altri che lo usano da più tempo perchè qualche meccanico mi ha detto che come oggetto è poco affidabile.... però altri amici prima di comprarlo mi avevano detto il contrario.
Ce ne sono di più cari (SRM) ma molti più economici pensavo di avere fatto la scelta giusta.
Ho avuto QUARQ du BDC e mai un problema per questo mi sono sentito tranquillo.
Qua se dopo pochi mesi mi molla o sono stato sfortunato o brutto segno...

In giro nelle poche gare che ho fatto ho visto che chi ha PM molte volte è QUARQ quindi non dovrebbe essere sta ciofeca..
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Io ho avuto un problema simile non subito ma dopo pochi mesi di utilizzo. All'improvviso ha smesso di funzionare. ho eseguito tutte le varie operazioni cercando di farlo ripartire ma nulla.
Alla fine nel mio caso rilevava solo la cadenza ma la potenza rimaneva fissa a zero.
Adesso è in assistenza.
Sarei però curioso di sapere il pareri di altri che lo usano da più tempo perchè qualche meccanico mi ha detto che come oggetto è poco affidabile.... però altri amici prima di comprarlo mi avevano detto il contrario.
Ce ne sono di più cari (SRM) ma molti più economici pensavo di avere fatto la scelta giusta.
Ho avuto QUARQ du BDC e mai un problema per questo mi sono sentito tranquillo.
Qua se dopo pochi mesi mi molla o sono stato sfortunato o brutto segno...

In giro nelle poche gare che ho fatto ho visto che chi ha PM molte volte è QUARQ quindi non dovrebbe essere sta ciofeca..
io ho un vecchio quarq comprato usato (il vecchio modello solo con ant+) e non ha mai avuto nulla.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
sono incappato in questa discussione in quanto intenzionato ad aggiungere un powermeter ai miei allenamenti.
Potendo spendere 7-800 euro, vado tranquillo sul Quarq XX1 o c'è altro da valutare ?
Com'è stata l'esperienza con l'assistenza ?
 
  • Mi piace
Reactions: superpit

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Scrivo qui sperando in un aiuto..
È acquistabile il coperchio avvitabile della guarnitura lato power meter??
L ho perduto (non ho idea come....) ed ora c è la filettatura a vista... allego foto illustrativa IMG_20220106_202027.jpg
Grazie....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Scrivo qui sperando in un aiuto..
È acquistabile il coperchio avvitabile della guarnitura lato power meter??
L ho perduto (non ho idea come....) ed ora c è la filettatura a vista... allego foto illustrativa Vedi l'allegato 502948
Grazie....
Se è Dub...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Se è Dub...
Si è Dub... grazie 1000.
Bullone e rondella dovrebbero essere al proprio posto... dovrei utilizzare solo il coperchio che si avvita del Kit!
Serve una apposita chiave x stringerlo :nunsacci: ??
Penso che userò le pinze per rimuovere i Seger :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Si è Dub... grazie 1000.
Bullone e rondella dovrebbero essere al proprio posto... dovrei utilizzare solo il coperchio che si avvita del Kit!
Serve una apposita chiave x stringerlo :nunsacci: ??
Penso che userò le pinze per rimuovere i Seger :prost:
Sì esatto…usa una pinza che ha delle punte fini che puoi infilare nei buchini per stringere…
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sono incappato in questa discussione in quanto intenzionato ad aggiungere un powermeter ai miei allenamenti.
Potendo spendere 7-800 euro, vado tranquillo sul Quarq XX1 o c'è altro da valutare ?
Com'è stata l'esperienza con l'assistenza ?
seguo grazie
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Si è Dub... grazie 1000.
Bullone e rondella dovrebbero essere al proprio posto... dovrei utilizzare solo il coperchio che si avvita del Kit!
Serve una apposita chiave x stringerlo :nunsacci: ??
Penso che userò le pinze per rimuovere i Seger :prost:

Sì esatto…usa una pinza che ha delle punte fini che puoi infilare nei buchini per stringere…
Acc... stavo montando il tappo e leggo su esso che va stretto a 54 Nm.... con le pinze x i Seger non riesco... serve una chiave apposita :pirletto: IMG_20220201_122538.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo