Quanto spendere per un entry level per bambino di 10 anni?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rickyjungle

Biker novus
31/5/09
13
3
0
torino
Visita sito
Ciao Ricky ho pensato anche a questo ma purtroppo sono quasi tutti coetanei e hanno appena fatto il salto dalla.24. I miei timori sull'usato sono dtermi Ati dal fatto che non ne capisco niente. Proprio per questo ho iniziato a leggere qua e la sull'argomento. In rete sto vedendo che una full di marca a quella cifra la trovi di 8/10 anni. E come ho detto sopra, quando vado in montagna vedo come vengono usate.
Ok, ma io pensavo alle xc, si per le full ti ci vuole di più.. Ma è necessaria la full?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucone1968

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
750€


600€


400€


750€


per es...:roll:
 

Lucone1968

Biker novus
16/3/21
31
3
0
55
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
750€


600€


400€


750€


per es...:roll:
Grazie mille le guardo subito.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io mi rifaccio a quello che mi ha detto il maestro. Probabilmente ho un po di confusione in testa. Ma le xc non esistono full? Quel che ricordo è di non prendere una full da dh perché sono troppo pesanti. Giusto?
Grazie
Luca


Perdonami...le bici esistono front e full...da 24" a 29"...da XS a XXL...basta sapere che tipologia di indirizzo di percorsi va a fare il ragazzo.
Se fa granfondo sceglierà una XC...se fa bike park sceglierà una DH...se fa cicloturismo sceglierà una Gravel...
Tu che sei il genitore hai:
1) i soldi per prenderla
2) sai le misure del tuo ragazzo
3) saprai tu che percorsi farà asseconda del tuo permesso e delle sue capacità.

I consigli te ne abbiamo dati...fai una ricerca...guarda quello che hai trovato e scrivi qui le inserzioni o le foto di quella che vorresti prendergli.
Altro al momento dall' altra parte di una tastiera non possiamo fare... :roll:

Dai...ce la puoi fare...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucone1968

rickyjungle

Biker novus
31/5/09
13
3
0
torino
Visita sito
Io mi rifaccio a quello che mi ha detto il maestro. Probabilmente ho un po di confusione in testa. Ma le xc non esistono full? Quel che ricordo è di non prendere una full da dh perché sono troppo pesanti. Giusto?
Grazie
Luca
Be non so i vostri maestri che disciplina facciano fare a tuo figlio, da me fanno xc e da poco anche enduro, ma per enduro pretendono bici e protezioni adeguate se no non te lo fanno fare. Per cui capita la disciplina che fanno cerchi di conseguenza.

Da xc ci sono full, ma non creo ru possa farci enduto , e con una da enduro diventa difficile fare xc perché non pedalabilissima. Comunque qui ti sanno dare sicuro consigli meglio dei miei..
 

Lucone1968

Biker novus
16/3/21
31
3
0
55
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
Perdonami...le bici esistono front e full...da 24" a 29"...da XS a XXL...basta sapere che tipologia di indirizzo di percorsi va a fare il ragazzo.
Se fa granfondo sceglierà una XC...se fa bike park sceglierà una DH...se fa cicloturismo sceglierà una Gravel...
Tu che sei il genitore hai:
1) i soldi per prenderla
2) sai le misure del tuo ragazzo
3) saprai tu che percorsi farà asseconda del tuo permesso e delle sue capacità.

I consigli te ne abbiamo dati...fai una ricerca...guarda quello che hai trovato e scrivi qui le inserzioni o le foto di quella che vorresti prendergli.
Altro al momento dall' altra parte di una tastiera non possiamo fare... :roll:

Dai...ce la puoi fare...:prost:
Grazie per la pazienza! Alle birre poi ci penserò io, li si che sono preparato.
Luca
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.958
3.573
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io mi rifaccio a quello che mi ha detto il maestro. Probabilmente ho un po di confusione in testa. Ma le xc non esistono full? Quel che ricordo è di non prendere una full da dh perché sono troppo pesanti. Giusto?
Grazie
Luca

mi permetto di dirti il mio parere, anche avendo letto i tuoi messaggi precedenti..
probabilmente (e lo dico senza offesa ovviamente) il maestro in questione avrà capito che magari non ne capisci molto e si è permesso di consigliarti di fare un acquisto "sproporzionato" a mio giudizio!

mi associo con gli altri che ti hanno consigliato di guardare all'usato con una 26" carbonio o una 27,5".
Spendi molto meno ed hai modo di verificare con il tempo se effettivamente la MTB può essere un'attività che tuo figlio sviluppa con interesse e dedizione!
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

Lucone1968

Biker novus
16/3/21
31
3
0
55
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
mi permetto di dirti il mio parere, anche avendo letto i tuoi messaggi precedenti..
probabilmente (e lo dico senza offesa ovviamente) il maestro in questione avrà capito che magari non ne capisci molto e si è permesso di consigliarti di fare un acquisto "sproporzionato" a mio giudizio!

mi associo con gli altri che ti hanno consigliato di guardare all'usato con una 26" carbonio o una 27,5".
Spendi molto meno ed hai modo di verificare con il tempo se effettivamente la MTB può essere un'attività che tuo figlio sviluppa con interesse e dedizione!
Grazie Vinci. Dal punto di vista interesse penso, conoscendo il mio pollo, che ce ne sia. Alla fine delle lezioni sia a Milano che in montagna si è sempre dimostrato entusiasta. In effetti io non ci capisco un granché, vendo birra artigianale. È solo da qualche settimana che mi son messo a "studiare" in rete per cercare di capire come trovargli una bici giusta. Sto seguendo i vostri consigli nella ricerca. Se conoscete qualcuno che mette in vendita qualcosa di idoneo segnalatemelo, che appena si cambia colore io offro da bere! Buona giornata a tutti.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
287
388
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
se è già 150 a 10 anni conviene cercare una mtb usata in taglia S da 27.5". lascia stara chi ti consiglia deca o bici da supermercato, possono andare bene per bimbi più piccoli e per portarli al parco...
Io sono un estimatore del deca, ma a suo tempo comperai per i miei figli gemelli due mtb che poi, dopo aver cominciato con la bici, mi sono reso conto che pesavano 8 quintali ed erano allestite di m.
Ai miei figli non importa, non hanno la passione, la bici e' un veicolo tra casa e parco.
Io cercherei un usato, magari con qualche annetto per spendere meno ma di qualità migliore.
 

Lucone1968

Biker novus
16/3/21
31
3
0
55
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
750€


600€


400€


750€


per es...:roll:
Tutte già vendute!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Lucone1968

Biker novus
16/3/21
31
3
0
55
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
Questa è una bici che potrei valutare? Il prezzo è adeguato? Ne ho viste anche di taglia S.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questa è una bici che potrei valutare? Il prezzo è adeguato? Ne ho viste anche di taglia S.


Sulla carta sembra appetibile...ma ti direi di no per 2 ragioni:

1) taglia M...non so se hai visto quanto è alto il telaio, pure se abbassi tutta la sella
2)...se non ricordo male aveva un ammortizzatore NON standard...o quanto meno proprietario/particolare...potrebbe essere un problema metterci le mani
Cmq...cerca che si trovano... :prost:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sto aspettando foto e dettagli di questa.
Posso sbagliare, ma se non ricordo male era una bici da freeride, probabilmente un carroarmato, ma non mi stupirei viaggiasse sui 16 Kg...
Però attendi pareri, magari la memoria fa cilecca
 

Lucone1968

Biker novus
16/3/21
31
3
0
55
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
Posso sbagliare, ma se non ricordo male era una bici da freeride, probabilmente un carroarmato, ma non mi stupirei viaggiasse sui 16 Kg...
Però attendi pareri, magari la memoria fa cilecca
Buonasera, il link che ho postato a me non si apre. Non so se sia lo stesso per voi. Provo ad allegare altre foto che mi ha mandato via WhatsApp. Ci capite qualcosa? Dice camere d'aria bucate e deragliatore rotto. Quando gli ho scritto che la cerco per mio figlio ha risposto che per divertirsi è una favola. oltretutto è in Basilicata e io a Milano. IMG-20210323-WA0029.jpg IMG-20210323-WA0012.jpg IMG-20210323-WA0013.jpg IMG-20210323-WA0016.jpg IMG-20210323-WA0017.jpg IMG-20210323-WA0014.jpg IMG-20210323-WA0015.jpg IMG-20210323-WA0028.jpg IMG-20210323-WA0026.jpg IMG-20210323-WA0027.jpg IMG-20210323-WA0020.jpg IMG-20210323-WA0021.jpg IMG-20210323-WA0018.jpg IMG-20210323-WA0019.jpg IMG-20210323-WA0024.jpg IMG-20210323-WA0025.jpg IMG-20210323-WA0022.jpg IMG-20210323-WA0023.jpg
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
993
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Buonasera, il link che ho postato a me non si apre. Non so se sia lo stesso per voi. Provo ad allegare altre foto che mi ha mandato via WhatsApp. Ci capite qualcosa? Dice camere d'aria bucate e deragliatore rotto. Quando gli ho scritto che la cerco per mio figlio ha risposto che per divertirsi è una favola. oltretutto è in Basilicata e io a Milano.

Cosi' a sesto senso non mi sembra uno che impazzisse per la pulizia o manutenzione della bici ;-)
Occhio a non rischiare di doverci spendere altrettanto per rimetterla in sesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucone1968

Lucone1968

Biker novus
16/3/21
31
3
0
55
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
Cosi' a sesto senso non mi sembra uno che impazzisse per la pulizia o manutenzione della bici ;-)
Occhio a non rischiare di doverci spendere altrettanto per rimetterla in sesto.
Ma infatti il mio problema è questo. A parte la lontananza, mai comprato qualcosa di usato senza prima toccarlo con mano, non ne capisco proprio niente di ste bici e non riesco a cogliere quei dettagli che per esempio mi hai appena fatto notare.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
993
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma infatti il mio problema è questo. A parte la lontananza, mai comprato qualcosa di usato senza prima toccarlo con mano, non ne capisco proprio niente di ste bici e non riesco a cogliere quei dettagli che per esempio mi hai appena fatto notare.
Sull'usato in generale (tranne che non sia un amico o venditore sicuramente affidabile) qualche lavoretto e' sempre da mettere in conto. Compreresti una macchina usata da un privato tutta sporca che non lavano da 10 anni? Gia' rischi se te la fanno vedere lucida e pulita, figuriamoci cosi'. A vedere com'e' pulito il cambio, catena, il disco davanti che sembra quasi ossidato ecc me non ispira molto. chissa' forcella, ammo e boccole/cuscinetti vari come sono messi. Magari sbaglio eh, ma specialmente se si ha poca esperienza ci vuole poco a restare delusi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo