Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono discriminati perché ci sverniciano con le cosce che sfregano la trippa e questo rode parecchio
Col senno di poi forse è anche il meno...nel senso sono in sovrappeso, ma almeno si muovono...fa più specie il ragazzotto giovane e in piena salute, che ti passa con l'ebike, su una rampa micidiale, e ti fa... "FORZAAA!!!"... :loll:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Col senno di poi forse è anche il meno...nel senso sono in sovrappeso, ma almeno si muovono...fa più specie il ragazzotto giovane e in piena salute, che ti passa con l'ebike, su una rampa micidiale, e ti fa... "FORZAAA!!!"... :loll:
Sono visti da noi più o meno come gli alpinisti vedono i milionari che si fanno trascinare dagli sherpa sull'Everest con 800 bombole.
I puristi sono molto selettivi
 
  • Haha
Reactions: BIKEBROS

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Se ho capito bene si potrebbero avere picchi ben maggiori di 550W nell'esempio che ho fatto, ma alla fine della salita la potenza media erogata dal motore non dovrebbe superare i 250W, giusto?
No. Possono erogare la potenza massima per tutto il tempo.

La potenza continua (o nominale) è solo un valore che dice che a quella potenza il motore rimane al di sotto di una certa temperatura. Non è un limite che non si può superare.
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.364
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
e subito dopo aver postato si è eclissato... un gran pescatore di tonni :loll:

Ultima visualizzazione Martedì alle 11:56
Aspetta aspetta, il nome mi sembra famigliare... sta a vedere che vuole una bike nuova e il papà gli ha detto che deve guadagnarsela facendo girare il contatore del forum :-|

Diretur, si scherza néh, non mi bannare :mrgreen:
 

albeoi

Biker popularis
11/9/16
56
42
0
Visita sito
Bike
Mondraker Tracker
comunque io non capisco tutti questi ebiker che ci vengono a rubare le montagne...
per fortuna si fermano sempre a mangiare la polenta al rifugio più in basso, mi hanno detto che ricaricano pure il motorino per fare la discesa

2021-08-17 BG Seriana 1490 Venerocolo-Vò (8).jpg
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
comunque io non capisco tutti questi ebiker che ci vengono a rubare le montagne...
per fortuna si fermano sempre a mangiare la polenta al rifugio più in basso, mi hanno detto che ricaricano pure il motorino per fare la discesa

Vedi l'allegato 488210
Quell'essere pregante è li apposta per benedire chi lì arriva
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Precisiamo anche che un motorino elettrico equiparabile a un 50cc (quelli da 40 kmh secondo il codice stradale) hanno una potenza massima di 4 kW = 4000 Watt contro 250 Watt di una E-bike, ovvero 16 a 1 ... quindi anche chi fa il paragone con moto o motorini vari non ci azzecca molto ... ;-)
Concordo col concetto ma i 250W non sono di "potenza massima", ma di "potenza nominale continua massima".

Tanto per essere precisi, che la sostanza non cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo