Larghi orizzonti per gli elettrociclisti, vedute ristrette per i ciclisti, questa non è male.
Vedi @Barons continui a categorizzarmi quando sai bene che uso regolarmente gravel e mtb oltre alla emtb, finché riesco perché negarmi il piacere di avete il meglio dei 2 mondi? Quello che fatichi e/o faticate a capire é che, appunto, esistono modi diversi di andare in bici, molti qui dentro sono convinti che il loro modo sia l’unico corretto e gli altri siano merde perché non fanno come loro, lo dimostrano i millemila post di frustrazione rabbia scritti, mi sembra in realtà che gli ebiker si siano inizialmente limitati a dire che si può faticate di più o di meno, e tu lo sai bene visto che avevi una giant che la possibilità di regolare le assistenze, mentre il post medio del muscolare ha ben altro tono, dal “panzoni” al “fatica zero” piuttosto che “escono in armatura” ecc ecc insomma dai duri e puri solo insulti, cosa dovrebbe fare uno sentirsi insultato e accettare perché magari in garage ha anche un’elettrica?Da parte mia come sai nessuna frustrazione anzi finché il fisico mi permette di pedalare va bene così , però dalle risposte degli e biker qua su questo forum di Mtb non di e Mtb sembra più vostra la frustrazione visto che continuate a menarla .
Siete fiacchi usate l ebike sarò fiacco userò l ebike che problema c’è?
tralasciamo i biker perche sono uguali come peso sia in Ebike che muscolare, in effetti poi bisogna sempre vedere che tipo di Muscolare usare ...certo la mia da XC pesa 9.5 calcoliamo un 12 kg...cmq a conti fatti i watt spesi ballano tra i 30 40wVengono circa 30 watt in più per compensare il peso della e-bike, ho fatto i calcoli con 80 kg di peso + 15 di bici e 25 di e-bike, con 150 watt, facciamo anche 40 visto che girano vestiti da cavalieri templari e montano solitamente gomme poco scorrevoli
Quindi se ho capito bene uno che è in forma e ha la fortuna di trovare il tempo per uscire regolarmente anche in settimana, dovrebbe invidiare e odiare chi non ha tempo per andare in bici e deve comprare e-bike perché è spompo per l'uscita del weekend? E magari è pure vecchio?
Hai uno strano concetto di invidia, pensa che io invidio quelli che riescono a uscire più ore di me (che già sono fortunato), magari perché hanno lavoro a turni o perché hanno la loro azienda e escono in pausa pranzo e fanno uscite al caldo tutto l'anno, si vede che sono strano.
ma tu non eri quello che voleva riportare serenita nel 3D, finiscila con sti flame..... il punto è che non p una diversa modalità di fare bici...è una diverso sport punto, Vuoi per forza essere ciclista ? cazzo prendi una bici muscolare e pedala, risparmi peso e soldi...nun te va nun glia la fai, bene benissimo fatti il tuo sport Elettrico e punto.In realtà un po’ capisco la vostra rabbia e frustrazione, faticare fino ad ammazzarsi, togliere tempo ad ogni altra cosa pur di allenarsi il più possibile con l’unico scopo al mondo di averlo più lungo di tutti… poi arriva il primo stronzo in ebike e vi fa mangiare la polvere, é umano sfogare la rabbia contro la tecnologia che permette questo
Considerate però che ognuno intende la mtb a modo suo, non tutti gareggiano o hanno l’ambizione di farlo, insomma il mio suggerimento é di provare ad allargare i vostri orizzonti e capire che “forse” esistono altri modi di andare in bici .
Guarda che eri stato chiarissimo, chi si allena è sfigato e ha travasi di bile quando il sabato lo svernicia il nonno per merito della tecnologia, che cosa c'è da travisare?per favore smetti di travisare quello che scrivo.. non ho mai detto ch’ella che intendi tu! Solo che ognuno ha il diritto sactrosabti di intendere la bici come meglio crede, non ti va bene? Amen dormirò lo stesso !!
Scusa ma continui a incalzare la dose io non ti categorizzo ma anche tu continui a categorizzare chi va ancora solo in Mtb , non capisco , passate avanti e basta.Vedi @Barons continui a categorizzarmi quando sai bene che uso regolarmente gravel e mtb oltre alla emtb, finché riesco perché negarmi il piacere di avete il meglio dei 2 mondi? Quello che fatichi e/o faticate a capire é che, appunto, esistono modi diversi di andare in bici, molti qui dentro sono convinti che il loro modo sia l’unico corretto e gli altri siano merde perché non fanno come loro, lo dimostrano i millemila post di frustrazione rabbia scritti, mi sembra in realtà che gli ebiker si siano inizialmente limitati a dire che si può faticate di più o di meno, e tu lo sai bene visto che avevi una giant che la possibilità di regolare le assistenze, mentre il post medio del muscolare ha ben altro tono, dal “panzoni” al “fatica zero” piuttosto che “escono in armatura” ecc ecc insomma dai duri e puri solo insulti, cosa dovrebbe fare uno sentirsi insultato e accettare perché magari in garage ha anche un’elettrica?
In effetti…..ma invidia de che poi….Guarda che eri stato chiarissimo, chi si allena è sfigato e ha travasi di bile quando il sabato lo svernicia il nonno per merito della tecnologia, che cosa c'è da travisare?
Non è così, o almeno non per chi si allena.
Sicuramente più di qualcuno che ha bici normale vorrebbe e dovrebbe passare a ebike ma non ha disponibilità economica, sicuramente ci sono anche quelli a cui farebbe bene l'e-bike ma essendo puristi non la comprano per principio e il sabato sono dei cadaveri ma insistono per orgoglio, e magari travasano pure bile.
Ma se uno è allenato e va forte significa che ha tempo e sta bene di salute, chi è più fortunato di lui? Per me nessuno.
Quindi di tutti i tradizionali e puristi hai beccato proprio gli unici che non hanno invidia
Se pensi come scrivi hai le idee poco chiare.ma tu non eri quello che voleva riportare serenita nel 3D, finiscila con sti flame..... il punto è che non p una diversa modalità di fare bici...è una diverso sport punto, Vuoi per forza essere ciclista ? cazzo prendi una bici muscolare e pedala, risparmi peso e soldi...nun te va nun glia la fai, bene benissimo fatti il tuo sport Elettrico e punto.
Dai Barons, per favore, l’italiano é itaiano, “voi” “vostre” ecc e non categorizzi? Io sto solo dicendo che molto in questo topic entrano e insultano a casaccio e la colpa é il possedere un’Ebike, non é cosi? Allora rileggiti i post perché forse ti é sguggito qualcosa.. ah.. un’ultima cosa “NESSUNO” ha mai detto che con ebike di fatichi più che con muscolare, men che meno io visto che ne ho le prove !Scusa ma continui a incalzare la dose io non ti categorizzo ma anche tu continui a categorizzare chi va ancora solo in Mtb , non capisco , passate avanti e basta.
Io non penso assolutamente tu sia una merda non scherziamo dai….
Avendola avuta per un anno non sono d’accordo però nel dire che ebike e più dura di una Mtb Nemmeno lontanamente perché anche a 1 nel caso della mia giant tarata il più duro possibile era sempre in aiuto e non come la Mtb.
In effetti…..ma invidia de che poi….
Dai oh.. macheccavolo.. l’italiano !! Ma dov’è che ho mai parlato d’invidia??? Ho solo detto che a qualcuno il fatto di allenarsi e farsi il culo poi venire passati dal nonnetto in elettrica fa rabbia!! Capita anche a me che con 3/4 uscite a settimana più la palestra mi considero mediamente allenato di venire sverniciato quando sono in mtb, ma non per questo insulto a caso chi possiede un’elettrica, ora basta, per me é chiuso il discorso, se lo volete capire bene, altrimenti come ho già scritto..Guarda che eri stato chiarissimo, chi si allena è sfigato e ha travasi di bile quando il sabato lo svernicia il nonno per merito della tecnologia, che cosa c'è da travisare?
Non è così, o almeno non per chi si allena.
Sicuramente più di qualcuno che ha bici normale vorrebbe e dovrebbe passare a ebike ma non ha disponibilità economica, sicuramente ci sono anche quelli a cui farebbe bene l'e-bike ma essendo puristi non la comprano per principio e il sabato sono dei cadaveri ma insistono per orgoglio, e magari travasano pure bile.
Ma se uno è allenato e va forte significa che ha tempo e sta bene di salute, chi è più fortunato di lui? Per me nessuno.
Quindi di tutti i tradizionali e puristi hai beccato proprio gli unici che non hanno invidia
Ripeto non mi frega nulla se andate in ebike ma sto tiritera non ha senso qui .Dai Barons, per favore, l’italiano é itaiano, “voi” “vostre” ecc e non categorizzi? Io sto solo dicendo che molto in questo topic entrano e insultano a casaccio e la colpa é il possedere un’Ebike, non é cosi? Allora rileggiti i post perché forse ti é sguggito qualcosa.. ah.. un’ultima cosa “NESSUNO” ha mai detto che con ebike di fatichi più che con muscolare, men che meno io visto che ne ho le prove !
Io non dormirò, sono arrabbiato per i sorpassi che subisco da quelli col motore, incazzato nero proprioDai oh.. macheccavolo.. l’italiano !! Ma dov’è che ho mai parlato d’invidia??? Ho solo detto che a qualcuno il fatto di allenarsi e farsi il culo poi venire passati dal nonnetto in elettrica fa rabbia!! Capita anche a me che con 3/4 uscite a settimana più la palestra mi considero mediamente allenato di venire sverniciato quando sono in mtb, ma non per questo insulto a caso chi possiede un’elettrica, ora basta, per me é chisp il discorso, se lo volete capire bene, altrimenti come ho già scritto..
Dormirò comunque
Poi basta ma essere come dite sverniciato da uno in ebike e più che logico o anche questo farebbe discutere.Dai oh.. macheccavolo.. l’italiano !! Ma dov’è che ho mai parlato d’invidia??? Ho solo detto che a qualcuno il fatto di allenarsi e farsi il culo poi venire passati dal nonnetto in elettrica fa rabbia!! Capita anche a me che con 3/4 uscite a settimana più la palestra mi considero mediamente allenato di venire sverniciato quando sono in mtb, ma non per questo insulto a caso chi possiede un’elettrica, ora basta, per me é chiuso il discorso, se lo volete capire bene, altrimenti come ho già scritto..
Dormirò comunque
Le panze faf, hai dimenticato le panze.Vengono circa 30 watt in più per compensare il peso della e-bike, ho fatto i calcoli con 80 kg di peso + 15 di bici e 25 di e-bike, con 150 watt, facciamo anche 40 visto che girano vestiti da cavalieri templari e montano solitamente gomme poco scorrevoli
Parole sacrosant, ma..su questo post può scrivere solo un certo tipo di mtbiker, gli altri non ne hanno dirittoLe panze faf, hai dimenticato le panze.
La mia si ciuccia ben più di 40 w
Scherzi a parte mi sembra che per supportare le proprie tesi si tenda ad enfatizzare dei singoli aspetti della categoria.
Quelli in mtb sottolineano l'amore per la fatica al punto tale che sembrano masochisti. Quelli in emtb sottolineano il divertimento manco fosse una nottata ad Ibiza. In realtà credo esistano millemila sfaccettature, chi si allena in emtb, chi fa cicloturismo relax in mtb, chi non ama ammazzarsi, chi esce 1 volta a settimana e chi 5, i pigri, quelli che non ce la fanno proprio, quelli che fotografano le marmotte e quelli che fanno i kom.
Personalmente spero che aumentino quelli a cui non frega niente di quello che fanno gli altri
Ecco appunto , giusto perché non discriminiParole sacrosant, ma..su questo post può scrivere solo un certo tipo di mtbiker, gli altri non ne hanno diritto
Manco più l’ironia?Ecco appunto , giusto perché non discrimini
Guarda che eri stato chiarissimo, chi si allena è sfigato e ha travasi di bile quando il sabato lo svernicia il nonno per merito della tecnologia, che cosa c'è da travisare?
Non è così, o almeno non per chi si allena.
Sicuramente più di qualcuno che ha bici normale vorrebbe e dovrebbe passare a ebike ma non ha disponibilità economica, sicuramente ci sono anche quelli a cui farebbe bene l'e-bike ma essendo puristi non la comprano per principio e il sabato sono dei cadaveri ma insistono per orgoglio, e magari travasano pure bile.
Ma se uno è allenato e va forte significa che ha tempo e sta bene di salute, chi è più fortunato di lui? Per me nessuno.
Quindi di tutti i tradizionali e puristi hai beccato proprio gli unici che non hanno invidia
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?