Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
mi sa che ci siamo fraintesi....

a me, del 25enne, che mi da l'eroe per 800 mt di dsl , poco me ne frega. (quindi, L'ebiker nei miei confronti, non il contrario)
giro dove ne ho fatti 1400 per 65 km ....con 14 kg di bici (e quindi suppongo, nulla di che....)

quindi ,viene da pensare che a 25 anni , ci si butti direttamente a motore.....a me ripeto, fa ribrezzo.
io prima di comprare, ho noleggiato piu volte, provato e riprovato.

il ragazzetto, che mi grida "WOWWWW !!!! SEI IN MUSCOLARE!!!!"...mi fa pensare ancora piu male.....

poi....

800 mt di dislivello, li faccio solo per arrivare ai trail. se avete girato in liguria, non devo spiegare nulla. BDC compresa.
fa ribrezzo per quale motivo? Perchè non sono dei grandi atleti come te che fai 1000mt a settimana e probabilmente hai la forza di mia nonna? Che ne sai che non sono più allenati e in salute a 360 gradi di te? Che manco fai palestra ad esempio?
Ma poi per uno che ti ha detto una frase generalizziamo così? Lo capisci che è da stupidi?
Lo capisci che qualcuno frega un c... di fare fatica in bici perchè frega un c... di andare ad allenarsi in bici? Lo capisci che la gente la domenica va a divertirsi e non a sentirsi un grande atleta perchè fa due ore in bici?

Ma poi che percorsi frequenti? Io vedo gente con ebike soprattutto nell'enduro, sicuramente non sono principianti o gente che non ha mai pedalato.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io ragazzetti in MTB sui trails ne ho visti pochi e spesso in gruppi con i genitori e tutti in muscolare, in giro per i paesi non ne ho ancora visto uno... alleno una squadra di calcio di 13/14enni e tutti hanno la bici tranne 2 che ogni tanto girano col monopattino elettrico e i loro amici che ogni tanto vengono a vederli giocare vanno tutti in bici (nessuno ancora ha il motorino e questo è un mistero che ancora non ho capito).

Mi sembra proprio un caso che fa riferimento al famoso detto: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.538
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Aggiungo ,che poi io con la
MTB da 15 kg ci arrivo sempre in sella fino in cima perché non sono genovese ma mi scazza buttare 50 euro di navetta piu 50 di mio figlio ,mentre la maggior parte degli elettrici si fa pure portare in cima dalle navette
Ma se uno prende le navette è perché semplicemente vuole farsi 5-6 discese in un giorno al posto che 1 o 2, e in quel caso io preferisco di gran lunga investire 50€ e godermi tutto il giorno le discese, piuttosto che farmi 2 ore di pedalata su asfalto su una, strada trafficatissima. Per farmi solo 2 discese..!
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.230
953
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ma se uno prende le navette è perché semplicemente vuole farsi 5-6 discese in un giorno al posto che 1 o 2, e in quel caso io preferisco di gran lunga investire 50€ e godermi tutto il giorno le discese, piuttosto che farmi 2 ore di pedalata su asfalto su una, strada trafficatissima. Per farmi solo 2 discese..!
Si può salire dallo sterrato
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.757
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma se uno prende le navette è perché semplicemente vuole farsi 5-6 discese in un giorno al posto che 1 o 2, e in quel caso io preferisco di gran lunga investire 50€ e godermi tutto il giorno le discese, piuttosto che farmi 2 ore di pedalata su asfalto su una, strada trafficatissima. Per farmi solo 2 discese..!
Trafficatissima????
Sei dato ancora la a girare ?
se stai alto in tutta la giornata ne fai di discese , palese che con la navetta è più semplice e se ci stai una settimana in due sono 700 euro , c’è chi può e chi no .
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lo capisci che la gente la domenica va a divertirsi e non a sentirsi un grande atleta perchè fa due ore in bici?
Più o meno hai ragione, a parte con questa frase. Molti (me compreso) si divertono anche senza motore, lo scopo non è detto che sia fare più discese possibili col Minor tempo/fatica possibili, se rientri in questa categoria allora è certo che con e-bike ti diverti molto di più, altrimenti no.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Più o meno hai ragione, a parte con questa frase. Molti (me compreso) si divertono anche senza motore, lo scopo non è detto che sia fare più discese possibili col Minor tempo/fatica possibili, se rientri in questa categoria allora è certo che con e-bike ti diverti molto di più, altrimenti no.
Lo scopo è fare quello che ti piace fare e ti fa divertire. Ognuno ha il suo divertimento.
Ma poi c'è anche chi si diverte solo quando può andare al bar a raccontare di aver fatto 800 metri di dislivello tutti con le sue gambe... :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lo scopo è fare quello che ti piace fare e ti fa divertire. Ognuno ha il suo divertimento.
Ma poi c'è anche chi si diverte solo quando può andare al bar a raccontare di aver fatto 800 metri di dislivello tutti con le sue gambe... :mrgreen:

o dire quanta ghisa solleva in palestra... (vedi sopra! ;-) )
Io sollevo perlopiù alluminio, e nonostante sia di gran lunga più leggero della ghisa non lo trovo per nulla divertente :-)
 

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
o dire quanta ghisa solleva in palestra... (vedi sopra! ;-) )
Hai ragione, infatti io cercavo di fare capire il concetto.
Fare finta di essere preoccupati per lo stato di salute fisica degli altri quando non si sa neanche quale stile di vita abbiano, come se andare in bicicletta la domenica sia essenziale per la salute è ridicolo.
 

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
Più o meno hai ragione, a parte con questa frase. Molti (me compreso) si divertono anche senza motore, lo scopo non è detto che sia fare più discese possibili col Minor tempo/fatica possibili, se rientri in questa categoria allora è certo che con e-bike ti diverti molto di più, altrimenti no.
Certo giustissimo, però qui nessuno rompe le scatole a chi si diverte a pedalare...invece ad ogni post sulle e-bike bisogna sopportare la solita tiritera.
Accettassero che ognuno ha il suo modo di vivere la bici e non rompessero con giudizi stupidi
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.538
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Trafficatissima????
Sei dato ancora la a girare ?
se stai alto in tutta la giornata ne fai di discese , palese che con la navetta è più semplice e se ci stai una settimana in due sono 700 euro , c’è chi può e chi no .
Quando vado lo faccio in giornata, non ci sto una settimana, già con la, situazione delle autostrade liguri è già un impresa arrivarci (infatti vado principalmente in inverno) e quindi voglio godermi più possibile le discese.
Poi se mi dici che pedalando puoi arrivare dove i furgoni non ti portano e fare discese diverse dalle solite non lo metto in dubbio, ma non conoscendo perfettamente tutti i trail e avendo solo un giorno a disposizione, preferisco stare sui classici trail che si raggiungono facilmente con le navette
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.710
5.085
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Più o meno hai ragione, a parte con questa frase. Molti (me compreso) si divertono anche senza motore, lo scopo non è detto che sia fare più discese possibili col Minor tempo/fatica possibili, se rientri in questa categoria allora è certo che con e-bike ti diverti molto di più, altrimenti no.
Infatti...ai più sfugge il concetto che per qualcuno può esser divertente anche la salita o il pedalato.
Certo siamo gente non sana di testa...ma tant'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
Infatti...ai più sfugge il concetto che per qualcuno può esser divertente anche la salita o il pedalato.
Certo siamo gente non sana di testa...ma tant'è.
Ah sì? Eppure siamo in un post sull'ebike e come al solito siamo off topic perché i soliti fenomeni non riescono a tenere a bada la propria voglia di far sapere quanto siano bravi a pedalare e quanto siano sfaticati gli ebikers. Come mai sui thread XC nessuno con l'ebike viene a rompere le scatole e a dire che quello che fanno non va bene?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.538
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ah sì? Eppure siamo in un post sull'ebike e come al solito siamo off topic perché i soliti fenomeni non riescono a tenere a bada la propria voglia di far sapere quanto siano bravi a pedalare e quanto siano sfaticati gli ebikers. Come mai sui thread XC nessuno con l'ebike viene a rompere le scatole e a dire che quello che fanno non va bene?
Di ebiker sfaticati e "incapaci" C'è ne sono, su quello non c'è dubbio, ma ci sono anche tanti ebiker che sono Stati per anni con la muscolare e ora hanno semplicemente voglia di divertirsi senza troppi sbattimenti, o chi interessa solo la discesa...
Ma questo è già stato detto è ridetto.. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo