Ci vuole comunque tempo e gamba perché c’è da pedalare parecchio a meno di avere una batteria davvero enorme3000 in MTB sono belli tosti ma 3000 in ebike si fanno se la batteria tiene botta ….
Ci vuole comunque tempo e gamba perché c’è da pedalare parecchio a meno di avere una batteria davvero enorme3000 in MTB sono belli tosti ma 3000 in ebike si fanno se la batteria tiene botta ….
A quello sicuro, il primo che capita non li fa di certoCi vuole comunque tempo e gamba perché c’è da pedalare parecchio a meno di avere una batteria davvero enorme
Io alla fine di quel giro ero bello cottoA quello sicuro, il primo che capita non li fa di certo
Mai fatto 3000 , il massimo in ebike è stato 2300 ma con batteria da 500 e ancora due tacche …. Ero sfattoIo alla fine di quel giro ero bello cotto
Mi sa che hai letto i miei commenti velocemente o a metà.Ti ha risposto correttamente.
In caso di gruppi misti gli elettrici devono avere l'intelligenza di capire che non tutti hanno il motore, e regolarsi di conseguenza.
Se non l'hanno, come dice giustamente @OZZY_82 , meglio cambiar gruppo.
Sono come 2mila fatti in mtb, perché per farla durare 3mila m avoja ad usarla a motore spento!3000 in MTB sono belli tosti ma 3000 in ebike si fanno se la batteria tiene botta ….
Le fai al tuo passo. Se tieni i 15 le fai ai 15, sennò ti aspettano in cima. Se sono persone intelligenti. Altrimenti cambi gruppo.Mi sa che hai letto i miei commenti velocemente o a metà.
Se il gruppo è misto, metti assistenza al minimo e fatichi con gli altri a velocità basse (sempre parlando di gente normale, non con i pro).
Se vai con un gruppo di ebike inevitabilmente ti trovi a fare le salite a 15 all'ora, andature che con la muscolare li fai solo se esci con i pro.
Mi sa che hai letto i miei commenti velocemente o a metà.
Se il gruppo è misto, metti assistenza al minimo e fatichi con gli altri a velocità basse (sempre parlando di gente normale, non con i pro).
Se vai con un gruppo di ebike inevitabilmente ti trovi a fare le salite a 15 all'ora, andature che con la muscolare li fai solo se esci con i pro.
Esatto e 10/15 di brose corrisponde a 50 di yamahaSe l’intento era fare ironia ok… se invece é un messaggio serio ti ho già risposto prima, da possessore di ebike oltre che di 3 muscolari ti posso dire che con l’eco al 10/15% (levo) sembra di pedalare una frontina leggera nonostante i 23/24 kg e le gomme da dh, molti dicono l’eco leva il peso della bici intendendo questo, anche se molto spesso é un’affermazione molto lontana dalla realtà, perché a meno di non poter regolare le assistenze in genere già in eco la spinta c’è e si fa sentire
Poi sta storia che l’ebiker dice di fare più fatica del biker se la sono inventati i biker per aver qualcosa su cui continuare a delirare in questo topic.. questo d’altro canto non vuol dire che tutti gli ebiker siano panzoni sfaticati, io ci ho fatto giri da 3000 D+ con l’elettrica che senza non sarei riuscito a fare, e assicuro tutti che a fine giro ero bello cotto altro che sfaticato
e' arrivato "sapientino", le hai lette le 177 pagine di discussione? :D"poco" era già stato detto?
Si infatti io le ho sintetizzatee' arrivato "sapientino", le hai lette le 177 pagine di discussione? :D
vienimi a trovare che ti porto a faticare per bene con la mia ebike da 26kg, rigorosamente in eco.Si infatti io le ho sintetizzate
Metti la potenza normalizzata di un tuo tipico giro così vediamo se sei una eccezione, il titolo parla di spingere sui pedali non di fatica, quella è relativa.vienimi a trovare che ti porto a faticare per bene con la mia ebike da 26kg, rigorosamente in eco.
però a forza di assolutismi non si arriva da nessuna partema davvero qualcuno ha acquistato una ebike per far più fatica e portarsi a spasso un cancello da oltre 25 kg?!?!
edddai, certo che se ne può fare di fatica, ma la prima spinta all'acquisto è avere un aiuto, altrimenti non si chiamerebbe "assistita"!
ho molti amici con l'ebike, in garage ho la Levo di mia moglie, vado in bici da sempre e in mtb da oltre 30 anni, un pochino so di cosa parlo, secondo me "il grosso" (non tutti eh!!!) degli ebikers non si ricorda più cosa vuol dire pedalare senza l'assistenza, seppur minima.
e non si ricorda più nemmeno il piacere di avere una bici agile e giocattolosa al posto di un panzer schiacciasassi!
sia inteso, ben vengano le ebike!!!
tranquillo, non mi va proprio di iniziare il discorso a chi ce l'ha piu' grande (la gamba dico).Metti la potenza normalizzata di un tuo tipico giro così vediamo se sei una eccezione, il titolo parla di spingere sui pedali non di fatica, quella è relativa.
ecco, appunto!però a forza di assolutismi non si arriva da nessuna parte
chiaro che la risposta è NO
però l'ebike offre anche questo, nel panorama delle offerte e abbiamo già spiegato come può essere utile
che la maggior parte degli ebiker poi vogliano salire veloci e l'unica cosa che li trattiene è il consumo batteria è vero
in tanti ad esempio vedono solo motore bosch in quanto è quello che ha più spinta, più effetto motorino, io ad esempio preferisco un motore invece con maggiore coppia e maggiore naturalezza che ti aiuta nei passaggi difficili.
A me di andare forte in salita frega zero
Però pedalo quasi sempre in eco (di fabbrica) che da quell'aiuto no troppo forte che comunque ti permette di fare girate più lunghe che con la muscolare
Le altre assistenze le uso solamente per fare i passaggi complicati o le pettate assassine
Il turbo per tornare a casa in salita dopo l'aperitivo, 300 metri di dislivello per 1 Km che con la muscolare facevo in auto, ergo con la elettrica inquino meno
sid
che annulla il pesovienimi a trovare che ti porto a faticare per bene con la mia ebike da 26kg, rigorosamente in eco.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?