Quanto si può chiedere di sconto su questa....

Longjnes

Biker infernalis
Però stiamo parlando di 29er e tu hai consigliato, visto che la possiedi, la RR 5.3 Big giusto?

Tra la tua e la cube già solo la forcella vale la differenza di prezzo

Zacca, ma io non giudicherei nemmeno i componenti.
la decathlon menzionata è un qualcosa che non nasce per fare mtb, ma è un qualcosa che strizza solo l'occhio alle mtb perche ne utilizza qualche componente.
basta il colpo d'occhio laterale per capirlo.
movimento centrale alto, carro lunghissimo , assetto manubrio come una bici da trekking. (la L ha un tubo sterzo da 140 e la Xl da 170).nemmeno le 26 hanno tubi sterzo simili.
è un qualcosa per andare a passeggio e per dare stabilità anche al pensionato che va sullo sterrato leggero.
Per antonomasia le mtb sono qualcosa di diverso.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
veramente chiedeva i prezzi di due bici mtb 29 della cube. che pur se abbastanza economiche hanno geometrie e danno sensazioni da mtb 29.
poi qualcuno ha cercato di dirottarlo su altra roba di provenienza decathlon.
che non sono mtb 29 ma altro.
basta entrare in un decathlon per accorgersene.
fino a qualche anno fa decathon aveva qualcosa a catalogo di più curato, ma poi si abbassata al livello carnielli e grandi magazzini.
ragionamento applicabile a tutto il catalogo decathlon.
per me sono soldi spesi malissimo. é caro in relazione alla qualità offerta.
Infatti è quello che ho scritto: Il nostro amico sembra che vuole una 29, nel 3d che ha aperto chiedeva i prezzi..

Bè sui forum funziona così quando si apre un 3d si hanno pareri diversi, che vuoi fare ognuno ha le sue idee giuste o sbalgiate, purtroppo ho la big, ma se mi trovi una 29 (non 26 che ho venduto) seria come dici tu anche a 500 euri la compro subito e mi vendo la big, in più se passi da queste parti ti offro una pizza...

La puzza di cane morto:smile: sarà quindi un problema mio e di un altro mio compagno di squadra che si allena spesso come me.

L'unica cosa positiva del Deca è che con 15 euro prendo altre 2 maglie che per circa una anno vanno bene.

Tra un anno quando puzzeranno pure loro di cane morto le cambierò con altre 2 maglie.

Io però faccio un discorso diverso per le bici, spendere 500 euro per un prodotto di bassissima qualità lo reputo un sputtanamento di soldi.

Spenderne 800 per un prodotto come la cube(postata) lo valuto come un buon acquisto, in più se riesci ad "estorcere" un pò di materiale al negoziante tanto meglio.
Fidati, prendi in considerazione anche un usato.

p.s. i negozianti piangono miseria sempre e comunque, hanno però degli ottimi margini su quasi tutti i marchi...morale tira sul prezzo...:celopiùg:

Il mio compagno di uscite ha parecchia roba coem abbigliamento decla, ci ava parecchio e suda parecchio come tipo, non gli puzza niente, forse sarà un problema di sudorazine, e di pelle, che magari crea questo problema. Per esempio conosco persone che hanno sudorazione molto forte, si devono cambiare durante la giornata, e non vanno in bici, immagina cosa può succedere se gli fai fare una sudada dopo un bel giro in bici.
Io per ora non ho problemi, tra un annetto ci risentiremo e vedremo, fino ad ora andavo con tuta in bici..

Zacca, ma io non giudicherei nemmeno i componenti.
la decathlon menzionata è un qualcosa che non nasce per fare mtb, ma è un qualcosa che strizza solo l'occhio alle mtb perche ne utilizza qualche componente.
basta il colpo d'occhio laterale per capirlo.
movimento centrale alto, carro lunghissimo , assetto manubrio come una bici da trekking. (la L ha un tubo sterzo da 140 e la Xl da 170).nemmeno le 26 hanno tubi sterzo simili.
è un qualcosa per andare a passeggio e per dare stabilità anche al pensionato che va sullo sterrato leggero.
Per antonomasia le mtb sono qualcosa di diverso.

Be sulla geometria del telaio la btwin ci ha spiegato il perchè di questa scelta, basta andare a leggere.

Siccome qui a roma montagne non ce ne sono magari per qualcuno va bene cosi.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
la decathlon menzionata è un qualcosa che non nasce per fare mtb, ma è un qualcosa che strizza solo l'occhio alle mtb perche ne utilizza qualche componente.
Allora devo essere un mostro io .. perche' nelle uscite con il mio gruppo .. ognuno con MTB dei piu' svariati brands .. non ho mai avuto problemi a fare percorsi anche tecnici in fuoristrada.
Sono conscio del fatto che un telaio Specialized e' molto diverso da quello della Big .. ma fidati che strizzera' anche due occhi ma se ci sai andare in MTB non rimani per nulla indietro.
Ovvio che se parli di agonismo il discorso si ferma subito.
Ma per 449 € gia' il fatto di fare quello che fanno gli altri che hanno speso anche piu' di 2000 € mi ha dato tanto orgasmo e fatto capire molte cose..

* ah! dimenticavo ..lascia perdere la Longines che oggi fa solo paccottiglia peggio di quella della Decathlon .. ETA inside e non oltre.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Capirai guarda uno dei miei amici come va in giro, ci fa di tutto, forse perchè siamo cresciusti su moto e bici varie, digli che le sospensioni non vanno bene o il pantalone puzza, ti dice pedala daje..
E mi chiedo chissà quanti km avrà quella bicisi era consumato il mozzo della ruota post, l'anteriore balla un pochino..

Oppure digli a un tipo del genere ma la geometria del telaio pensi che va bene?

Martyn Ashton - Road Bike Party - YouTube

02102012458.jpg
 

Longjnes

Biker infernalis
senza ironia considero i 2 post utili a capire la serietà e l'attendibilità di chi consiglia di entrare al decathlon per cercare una mtb 29.
invece ricordo che accanto a un deca c'è sempre un ipercoop . 180 euro e la bici è servita. oppure i punti esselunga miglior rapporto qualità-prezzo di quello....
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ma che possimao fare se c'è gente che prima di spendere migliaia di euro ha altre priorità?

non va in bici?

Io con pochi euro ci vado lo stesso.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Che c'entra ..stiamo parlando della qualita' Decathlon

No, a dire la verità il post iniziale chiedeva un consiglio su 2 cube circa il prezzo...


INIZIO OT
Il discorso deca non centra una mazza è solo stato tirato in ballo da te e un altro utente.

Senza offesa ma sembrate 2 fanboy come quelli che si danno battaglia tra APPLE E SAMSUNG, PLAYSTATION E XBOX ECC....

Io non ho nulla contro decathlon anzi, ma non penso che sia questo grasso che cola.

Tanto per puntualizzare, mai nessuno ha detto che ho problemi di sudorazione, tra le sedute di spinning e le uscite però uso spesso queste maglie e dopo un pò puzzano pur lavandole con napisan ecc..
FINE OT

resto che la cube si possa prendere a circa 750/800 euro oppure cercando di farsi dare più roba possibile dal negoziante, come ho già scritto in altri post..

ciao a tutti.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Senza offesa ma sembrate 2 fanboy come quelli che si danno battaglia tra APPLE E SAMSUNG, PLAYSTATION E XBOX ECC....

Se fossi un "fanboy" non avrei collaborato a criticare la RR 5.3 Big come nel topic ad essa dedicato... pero' da possessore l'ho analizzata nei pregi e nei difetti.

Io non ho nulla contro decathlon anzi, ma non penso che sia questo grasso che cola.

Non avrai nulla contro la Decathlon ma dire che il suo vestiario puzza come un cane morto quando e' riconosciuto come valido dappertutto .. non e' di certo una affermazione densa di bon ton .. diciamo che chi ha acquistato come me il vestiario Decathlon non e' che la prenda benissimo :smile:

resto che la cube si possa prendere a circa 750/800 euro oppure cercando di farsi dare più roba possibile dal negoziante, come ho già scritto in altri post..

Buona Cube! .. a me piacciono tantissimo anche se ho preso una RR 5.3 Big ..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Senza offesa ma sembrate 2 fanboy come quelli che si danno battaglia tra APPLE E SAMSUNG, PLAYSTATION E XBOX ECC....

Tanto per puntualizzare, mai nessuno ha detto che ho problemi di sudorazione, tra le sedute di spinning e le uscite però uso spesso queste maglie e dopo un pò puzzano pur lavandole con napisan ecc..

Nessun fanboy su nessuna cosa, se un prodotto va, va e basta, cercavo 29 da pochi euro ed ho trovato solo quella, per ora altro non c'è, magari ci fosse stato qualche concorrente.

Non è che hai problemi, magari potresti avere un tipo di sudorazione che crea questo problema, esempio: tempo fa io e il mio amico avevamo comprato delle scarpe uguali, io dovevo sempre lavarle perchè puzzavano, lui non le ha mai lavate, alla fine le ho buttate, credo che il mio sudore aveva qualcosa di diverso e creava il problema, con altre scarpe zero problemi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Voce fuori dal coro....e anche OT
Mio fratello al Deca ci ha preso le ruote Mt 65-2011 della Shimano e le ha pagate 150 eur...è stra contento...
Da un sivende per 2 ruote di minor pregio si è sentito chiedere 50 euri in più...a buon intenditor....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo