Quanto si può chiedere di sconto su questa....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Niente di piu' facile che abbia preso io la cantonata .. ma dalla foto quelli mi sono sembrati dei registri .. classici sui freni meccanici a "cordina".
Sul fatto che la Cube abbia piu' di 400 € di differenza nel montaggio ho dei dubbi.


Si è una cantonata....

Non so come è montata la tua ,ma questa vale i soldi che spendi e tutti....
 

Longjnes

Biker infernalis
allora controcorrente a il mio pensiero se devi dimagrire e non sei sicuro che il mondo della mtb ti appassioni, comprati una biga che ti costa pochi spicci, non aprrezzerai le caratteristiche di una bici di alto livello se non la spingi al limite..
però è anche vero che con un cancello potrebbe non appassionarsi mai.
tra una bici del decathlon e una di gamma medio bassa c'è un abisso. in certi casi non si può nemmeno parlare di mtb 29 ma di altro.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io e il mio amico abbiamo sempre girato con bici da 2 soldi, e vecchie, ci siamo sempre divertiti, ora io l'ho cambiata da poco, volevo una front, lui sta ancora con la bici di 30 anni fa, si diverte parecchio, sta ancora senza freni, ognuno ha i suoi gusti, a lui piace quella bici era del padre e lui c'è cresciuto, quindi uno si compra la bici in base alle possibilità non è detto che con una bici migliore ti viene la volgia di pedalare, se non hai voglia hai poco da fare..
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Med le bici decla non sono amate, c'è poco da fare, è come per me il gruppo fiat , potranno fare anche un modello perfetto ma io non comprerò mai quel gruppo.

Per lo sconto secondo me vai e ti fai fare qualche preventivo, e poi tiri il prezzo, oppure vediamo se qualcuno ci illumina..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie per tutti i consigli spesso eterogenei e a maggior ragione interessanti

Però vorrei chiedere come da titolo se i prezzi di queste 2 sono di solito scontabili,se si ,quanto
Grazie


La prima 820/830€ scontata, la seconda sei 1000€ tondi tondi.
Dovresti cercare di farti regalare anche kit riparazione, borraccia e portaborracce (Più accessori ti fai regalare nel prezzo e meglio è ovviamente ).
 

Longjnes

Biker infernalis
Ci sono Decathlon da supermercato dove il tuo ragionamento e' condivisibile ed altre che sono anche valide dove il tuo ragionamento cade .. perche' fare di tutta un erba un fascio?
perche il decathlon ce l'ho a 3 minuti a piedi dall'ufficio e quando ho bisogno urgente di qualcosa ci vado ed esco sempre senza nulla.
Non ci hanno nulla di decente. tutta roba di bassissima qualità dalle camere d'aria alle pompe e a qualsiasi tipo di accessorio . nemmeno le toppe col mastice funzionano. quello che tivendono a 10 è perche vale 5.
Non c'è 1 solo componente che al decathlon è più economico che altrove, vedi qualche copertone o qualche ciclocomputer dove è possibile fare paragoni. costano come il veleno. segno che il decathlon non regala, anzi è il contrario!!

poi le bici sinceramente nemmeno le ho viste nel dettaglio. Roba comunque molto economica con geometrie e pesi non da mtb ma da bici da trekking. e in fondo il target della clientela è quello.
Non è puzza sotto il naso, risparmiare è il sogno di tutti. ma prima di spendere 500euro in una bici decathlon prenderei una mtb 26 usata di qualche anno fa senza dubbio.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Fino a 2/3 anni fa, decathlon faceva una 26 che era perfetta per i neofiti, la RR8.1 sempre consigliata su questo forum...in questi ultimi anni però non hanno prodotto bici con quella qualità a quel prezzo.
In generale la qualità dei prodotti deca è bassa, dall' intimo(puzza di cane morto dopo pochi allenamenti) alle bici.

Io consiglio di spendere qualcosa in più ma di prendere la cube(hai guardato qualche usato???)....

il 10% lo fanno sempre, fatti dare qualche cosa, tipo casco, guanti, scarpe o una divisa

ciao.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
In generale la qualità dei prodotti deca è bassa, dall' intimo(puzza di cane morto dopo pochi allenamenti) alle bici.
ciao.

L'abbigliamento per me non è male..

Speriamo che presto anche il mio intimo puzzerà di cane, adoro i cani, meglio se vivi.

Motivo in piu' per continuare ad acquistarle!
Io come sai sono contento della mia 5.3 Big .. e la riacquisterei .. come mi trovo benissimo con l'intimo Decathlon .. che stranamente su di me e mia moglie non puzza assolutamente di cane morto.

Anche io sono contento della mia biga.
 

Longjnes

Biker infernalis
Il nostro amico sembra che vuole una 29, nel 3d che ha aperto chiedeva i prezzi..

Poverino ora va ancora più in confusione, 26, o 29?
veramente chiedeva i prezzi di due bici mtb 29 della cube. che pur se abbastanza economiche hanno geometrie e danno sensazioni da mtb 29.
poi qualcuno ha cercato di dirottarlo su altra roba di provenienza decathlon.
che non sono mtb 29 ma altro.
basta entrare in un decathlon per accorgersene.
fino a qualche anno fa decathon aveva qualcosa a catalogo di più curato, ma poi si abbassata al livello carnielli e grandi magazzini.
ragionamento applicabile a tutto il catalogo decathlon.
per me sono soldi spesi malissimo. é caro in relazione alla qualità offerta.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
La puzza di cane morto sarà quindi un problema mio e di un altro mio compagno di squadra che si allena spesso come me.

L'unica cosa positiva del Deca è che con 15 euro prendo altre 2 maglie che per circa una anno vanno bene.

Tra un anno quando puzzeranno pure loro di cane morto le cambierò con altre 2 maglie.

Io però faccio un discorso diverso per le bici, spendere 500 euro per un prodotto di bassissima qualità lo reputo un sputtanamento di soldi.

Spenderne 800 per un prodotto come la cube(postata) lo valuto come un buon acquisto, in più se riesci ad "estorcere" un pò di materiale al negoziante tanto meglio.
Fidati, prendi in considerazione anche un usato.

p.s. i negozianti piangono miseria sempre e comunque, hanno però degli ottimi margini su quasi tutti i marchi...morale tira sul prezzo...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io però faccio un discorso diverso per le bici, spendere 500 euro per un prodotto di bassissima qualità lo reputo un sputtanamento di soldi

Questa cosa 699 € .. dove la vedi la bassa qualita'?
Cosa ha di piu' una Cube per la stessa cifra?
Per me "sputtanamento di soldi" e' spendere di piu' per avere il nome Cube sul telaio a parita' di montaggio ..

 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ma tu non ha la RR 5.3 Big??
Questa è la RR8.1 26 pollici che costa infatti 700 euro, e tranne le ruote non è male..fino a qualche anno fa era però la migliore in assoluto come rapporto componentistica prezzo, ora vuoi che la deca abbia abbassato la qualità, vuoi che le altre case come cube, radon e tante altre siano arrivate sul mercato con prodotti entry level dal rapporto qualità prezzo buono, ci sono altre alternative alla RR 8.1.



Però stiamo parlando di 29er e tu hai consigliato, visto che la possiedi, la RR 5.3 Big giusto?

Tra la tua e la cube già solo la forcella vale la differenza di prezzo
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma tu non ha la RR 5.3 Big??

Che c'entra ..stiamo parlando della qualita' Decathlon

.. vuoi che le altre case come cube, radon e tante altre siano arrivate sul mercato con prodotti entry level dal rapporto qualità prezzo buono, ci sono altre alternative alla RR 8.1.
Per ora nessuna alternativa Cube Trek Specialized e compagnia cantante riesce a montare gli stessi componenti al prezzo della Decathlon .. sulla gamma bassa!
Questo lo leggi dappertutto.
Ma e' anche un discorso ovvio applicabile ad altre tipologie commerciali .. ti sei mai chiesto quante biciclette fa e/o vende la Decathlon e quante la Cube o la Trek o la Specialized?
Secondo te con i numeri di vendita della Decathlon quando va da Sram o Shimano paghera' i componenti tanto quanto la Cube la Trek o la Specialized?
Io penso che Sram o Shimano ti facciano proposte differenti se prendi 10.000 cambi o se ne prendi 1000 .. sbaglio?
Ecco spiegato come fa la Decathlon ad offrirti di piu' ad un prezzo minore.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Tra la tua e la cube già solo la forcella vale la differenza di prezzo
Ripeto la mia costa 449 € la Cube molto di piu' .. e' chiaro che qualcosa di piu' la seconda deve deve avere... ma il problema e' che la Cube non riuscira' mai a fare un prodotto come la RR 5.3 Big al prezzo di 449 €.

Aspettiamo l'uscita della futura RR 8.1 Big e vediamo cosa montera' e che prezzo avra'.. ma gia' da adesso ti posso garantire che a numeri fara' pelo e contropelo alle famose Radon Cube Trek Specialized e compagnia cantante...
Che poi a te e/o ad altri piaccia spendere qualcosa in piu' per avere questi nomi sul canotto e' un altro paio di maniche ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo