Quanto si può chiedere di sconto su questa....

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

Ho anche decatlhon di fianco a casa

La forca e i freni sono comunque adatti ala mio peso (100kg)?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ho anche decatlhon di fianco a casa
La forca e i freni sono comunque adatti ala mio peso (100kg)?

Beh! io sono 84.5kg. pesato propio oggi .. ma non ho dubbi a pensare che la RR 5.3 Big possa frenare altrettanto bene con 15 kg. in piu'
Per tua info trovo la frenata degli Hayes MX5 stra-ottima e l'ho provata su discese piene di pietre e radici che non ti dico! ma e' sempre stata efficace e sopratutto importantissimo modulabilissima .. manco io pensavo che dei freni a disco meccanici fossero cosi' validi!

 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Se per caso ti interessa conoscere di piu' sulla RR 5.3 Big .. qui trovi tutto .. perderai 10 minuti a leggere ma vedi mai che salvi il portafoglio!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244157

Grazie delle info

Sto già andando da diverso tempo li dentro da cui la mia indecisione ,infatti se ne scrive bene della big come un po' tutte le rr
Sinceramente ne capisco comunque poco ,pipa positiva negativa, togli di qua e metti di la......

Con la differenza comprerei un paio di ruote da strada senza dubbio e capirei fino a che punto potrebbe essere la mia passione
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

Hai cambiato manubrio e sella vero ? Altro?
La sella originale ē inguardabbbile
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Cioè rischio un crasch strutturale ?

Guarda .. tre settimane fa ho mollato la bici giu' per un sentiero in discesa in mezzo ad un bosco pieno di pietre salti e radici ... mi ha salvato solo il fatto che per anni ho fatto enduro (moto) a buon livello e che non mi sono lasciato prendere dalla paura ..
Finita la discesa e con il fiatone .. perche' non sembra ma arriva il fiatone anche in discesa se stai sulle zampe .. ho appoggiato la bici al muro di una casa tolto tutto e l'ho guardata pensando che se non si era aperta con le botte che ha preso non si aprira' mai piu'!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Cioè rischio un crasch strutturale ?

Io peso 82kg, forse 81 sto a dieta, haha, ti dico che in discesa (su asfalto) a 60 km orari ho provato i freni, e devo dire che frena molto, si sentono anceh i buchi sul disco che fanno quel fruscio tipo moto, io non credo che ti metterai a fare il pazzo in discesa come me, a superare le macchine, quindi per un uso normale la bici frena a dovere, poi è normale che con disco più grande e sistema idraulico vai molto meglio.

Se vai a provarla la frenata non fa testo perchè la bici è nuova, e quindi si devono assestare disco e pasticche.

Secondo me se non sai se ti piacerà praticare bici meno spendi meglio è, poi vedi tu..
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

Farò le classiche discese negli sterrati e nei boschi intorno alla mia città

Non ne farò un uso cittadino ma da mtb vera e propria
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

Quoto !
Inutile per il momento spendere un 1000 eurozzi ,vediamo ,se ok rivendo tra 6/8 mesi perdendo due spicci e con 6/700 euro prendo qualche cosa di valido e dedicato
Non ē nemmeno il momento per acq ,troppa tristezza economica in giro, in fin dei conti mi butto in bici per dimagrire e per cercare anche serenità nei boschi e la rr va bene
Grazie per le dritte !
Sappi che ti romperò per le varie regolazioni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quello posteriore nella visione zoommata pare un registro con tanto di filetto .. pero' se sei sicuro ..


La Cube in questione monta freni idraulici (come dichiarato nelle caratteristiche...) e si vede bene,le leve freno hanno il serbatoio olio....la forca è superiore il cambio idem...questo spiega il doppio o quasi sul prezzo rispetto la Deca...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Questo e' paro paro il ragionamento che ho fatto io .. ed abbiamo lo stesso obiettivo .. dimagrire e prendere un po' di aria pulita nei boschi.

Ed e' in base a questo che ho deciso tempo fa di acquistare la RR 5.3 Big .. prima cosa mi costava 449 € .. una cifra abbordabile .. seconda cosa e' una 29r ed in una futura rivendita sara' piu' facile che una 26r .. terza cosa non prendero' 449 € ma 300 € me li daranno ancora , perche' su 449 € 150 € in meno fanno la differenza e possono rendere appetibile un acquisto di un usato... mentre se vai sui 1000 € a parte rendere meno folto il pubblico acquirente il differenziale che devi creare a tue spese e' di parecchio maggiore .. il doppio e forse piu'.
Se un domani mi piacera' molto il mondo MTB alienero' la RR e passero' a qualcosa di molto piu' sostanzioso .. altrimenti avro' sborsato una cifra ad oggi sborsabile... e se anche rimarra' in garage a far polvere non piangero' piu' di tanto.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
La Cube in questione monta freni idraulici (come dichiarato nelle caratteristiche...) e si vede bene,le leve freno hanno il serbatoio olio....la forca è superiore il cambio idem...questo spiega il doppio o quasi sul prezzo rispetto la Deca...

Niente di piu' facile che abbia preso io la cantonata .. ma dalla foto quelli mi sono sembrati dei registri .. classici sui freni meccanici a "cordina".
Sul fatto che la Cube abbia piu' di 400 € di differenza nel montaggio ho dei dubbi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo