Opinione Quanto sei disposto a portare la bici a spalla?

gmr

Biker Saturni
20/7/06
291
336
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Devo dire che anche io ci tornerei, il posto è bellissimo e merita. Lamento solo la descrizione dell'itinerario nel libro che, per quello che ricordo, lo dipingeva nettamente piu' breve. Tra l'altro credo che l'autore sia un frequentatore del forum. Il libro si intitolava "Mountain bike nelle Dolomiti" o qualcosa del genere.

Reactions: Mandarin

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.172
315
0
Cotolettaland
Visita sito
Eccolo !
E' vero manco da parecchio qui ma quando il vescovo @yura chiama sulla linea rossa bisogna scattare.
Titolo ciclico acchiappaclicks peggio di Michelle Comi. Meglio la patata o il cetriolo ?
Io proprio non riesco a capacitarmi.
La prima lettera di MTB sta per Montagna altrimenti avrebbero messo la P di pedale o la S di smutanda.
quindi
Perchè accontentarsi del solito passetto loffio pedalato magari su poderali polverose se non su bitume ?
Perchè privarsi dell'avventura nello scoprire in mtb luoghi e sentieri inesplorati ?
Perchè non perdersi ad alta quota tra meravigliose montagne spesso senza incontrare nessuno ?
Perchè non affrontare a vista discese mai fatte e spesso inedite per le mtb ?
Perchè non sentirsi vivi all'alba, in cima ad un 3000, circondati dai ghiacciai ed evitando poi la noiosissima discesa a piedi ?
Perchè non condividere e cementare amicizie con disagio e sofferenza ?
Perchè non sognare nei giorni di preparazione studiando mappe e lumando foto sgranate di mio cuGGino per cercare di capire
se la discesa sarà poi minimamente ciclabile ?
C'è da spallare un "pochino" ? Ecchessarà mai ! Dobbiamo fare il record del mondo di Kilian ? Piano piano e preparandosi
adeguatamente si arriva ovunque.
Posso provare le stesse emozioni in modalità trekking ? Si, insieme al gruppo vacanze piemonte della bocciofila di Casalpusterlengo ma poi in discesa
c'è da frantumarsi gli zebedei come Tafazzi.
Trailrunning ? Certo, ma bisogna lasciare il gas aperto a casa e correre indietro per chiuderlo tutte le volte altrimenti al circolo ti schifano.

La tabellina km/D+ del disagio è comunque semplice, seguendo questa non si sbaglia portage o non portage:
<2000 non vale neanche la pena uscire la bici
20x2000 base
25x2500 intermedio
30x3000 avanzato
35x3500 del mestiere
40x4000 maestro del disagio

piz&lov
#ciclodisagio

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.586
33.465
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ha tutti i tuoi perché si risponde : perché ormai la stragrande maggioranza fa xc , va per argini o per vigneti e cerca di non fare nulla di pericoloso o difficile …
Poi il portare su per le pareti verticali , attaccati alle rocce , no , quello per me resta no!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.307
2.866
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
nell'ottica di fare qualche giro in posti altrimenti inarrivabili con la sola pedalata, mi sono cimentato in piccoli tratti di portage fino a fare circa 1h totali e con una bici muscolare è abbastanza fattibile , purtroppo tutti gli amici si sono elettrificati e capisco che incollarsi 26kg di bici non è la stessa cosa....finirà che queste avventure le farò da solo

Ultima modifica:
Reactions: Riz 73

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.586
33.465
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Meglio solo che male accompagnati

Jeez

Biker popularis
23/6/19
69
38
0
38
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Vado controccorrente del controcorrente allora, perché tra pedalare e portare la bici in spalla, preferisco decisamente la seconda! :D

Sempre stato un grandissimo fan del portage.

Reactions: cessna

cessna

Biker extra
1/2/09
724
713
0
44
Faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930

@paiogs maestro di vita
ciclodisagio la bibbia del vero spallatore!!!!

Reactions: paiogs

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.096
5.990
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che vuoi da me?
Io faccio xc, anzi ho una bici da xc, ma la metto in spalla lo stesso. L'ho presa leggera apposta.
E ci faccio pure gli argini (con la bici in spalla).

yura

Redazione
13/2/11
4.109
3.529
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tel chi ül Balöss ... della tua tabella ormai mi sa che non arrivo neanche più alla prima riga... però ti voglio pene lo stesso !

Reactions: paiogs

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
691
429
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon

Ogni altro commento sarebbe di troppo…

P.s.
Grazie per avermi dato la possibilità di assaporare il profumo della morte seguendo alcune delle tue tracce

Reactions: cessna and paiogs

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.323
1.177
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
... della tua tabella ormai mi sa che non arrivo neanche più alla prima riga...
Sü dai, fa mia al vecio, che da deent ta ghé amò vint'ann e da fö ta ga bagnet al naas a tanti giuvin!

Altrimenti ul riisch l'è naa (cit.) "insieme al gruppo vacanze piemonte della bocciofila di Casalpusterlengo ma poi ... c'è da frantumarsi gli zebedei come Tafazzi."

Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.109
3.529
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ahahahaah...no dai, diciamo che una giusta via di mezzo ci può stare, per la bocciofila è un pò presto ma le performace del Paio&Co. mi sono oramai precluse.
Però non demordo eh, mi accontento di quello che riesco ancora a fare e mi assaporo ogni singola uscita cercando di gustarmi ogni metro.
E il bello è che ci riesco anche !

M'importa 'na sega di dislivelli, tempi, VAM e prestazioni...l'impurtant l'è 'naà... e anca turnà !

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
In generale non più di 600m.
Ma quest'autunno con quei masochisti di ciclodisagio su un giro da 2800m di dislivello mi sa che ho fatto molto di più a spalla con temperature polari.

Ormai spallare è indispensabile per non trovare ebike e sentieri scavati.

Portage = privilegio di emozioni uniche.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo