Eccolo !
E' vero manco da parecchio qui ma quando il vescovo
@yura chiama sulla linea rossa bisogna scattare.
Titolo ciclico acchiappaclicks peggio di Michelle Comi. Meglio la patata o il cetriolo ?
Io proprio non riesco a capacitarmi.
La prima lettera di MTB sta per Montagna altrimenti avrebbero messo la P di pedale o la S di smutanda.
quindi
Perchè accontentarsi del solito passetto loffio pedalato magari su poderali polverose se non su bitume ?
Perchè privarsi dell'avventura nello scoprire in mtb luoghi e sentieri inesplorati ?
Perchè non perdersi ad alta quota tra meravigliose montagne spesso senza incontrare nessuno ?
Perchè non affrontare a vista discese mai fatte e spesso inedite per le mtb ?
Perchè non sentirsi vivi all'alba, in cima ad un 3000, circondati dai ghiacciai ed evitando poi la noiosissima discesa a piedi ?
Perchè non condividere e cementare amicizie con disagio e sofferenza ?
Perchè non sognare nei giorni di preparazione studiando mappe e lumando foto sgranate di mio cuGGino per cercare di capire
se la discesa sarà poi minimamente ciclabile ?
C'è da spallare un "pochino" ? Ecchessarà mai ! Dobbiamo fare il record del mondo di Kilian ? Piano piano e preparandosi
adeguatamente si arriva ovunque.
Posso provare le stesse emozioni in modalità trekking ? Si, insieme al gruppo vacanze piemonte della bocciofila di Casalpusterlengo ma poi in discesa
c'è da frantumarsi gli zebedei come Tafazzi.
Trailrunning ? Certo, ma bisogna lasciare il gas aperto a casa e correre indietro per chiuderlo tutte le volte altrimenti al circolo ti schifano.
La tabellina km/D+ del disagio è comunque semplice, seguendo questa non si sbaglia portage o non portage:
<2000 non vale neanche la pena uscire la bici
20x2000 base
25x2500 intermedio
30x3000 avanzato
35x3500 del mestiere
40x4000 maestro del disagio
piz&lov
#ciclodisagio