la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Non servono a nulla...hai detto bene...su una bici di quel genere.
Servono a "stretto giro" se monti e poi vendi il giorno dopo...ma purtroppo le bici si svalutano come le macchine.
Ho dato via la Slayer montata molto meglio di questa Specy...praticamente gratis...solo perché avevo Out/out di mia moglie, figurati... :roll:
Quanto pensi si riesca a vendere una bici da 7mila euro presa l'anno scorso?
Quale sarebbe il "prezzo giusto"...o quanto saresti disposto a spendere?
Te la sentiresti di cacciare 5mila euro per averla?
:celopiùg:
Ma infatti il discorso è sbagliato per le bici, perché se ne prendo una da 7000 euro dal rivenditore e la porto a casa e il giorno dopo la vendo vale comunque 7000 euro, il discorso è diverso se la uso per 5 anni e la distruggo! Ma se la bici è stata usata un anno per fare enduro ne vale secondo me, se non 7000 magari 6500. Anche perché sono bici pensate per fare gravity, quindi non si può pensare di togliere 2000 euro solo perché è stata usata per quello per cui è nata
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma infatti il discorso è sbagliato per le bici, perché se ne prendo una da 7000 euro dal rivenditore e la porto a casa e il giorno dopo la vendo vale comunque 7000 euro, il discorso è diverso se la uso per 5 anni e la distruggo! Ma se la bici è stata usata un anno per fare enduro ne vale secondo me, se non 7000 magari 6500. Anche perché sono bici pensate per fare gravity, quindi non si può pensare di togliere 2000 euro solo perché è stata usata per quello per cui è nata
Sai che quando esce il modello nuovo,anche se cambia solo il colore,la tua bici risulta già vecchia,vero??..ti faccio un esempio..la mia bici modello 2020 veniva 3900€ di listino..ho cambiato alcuni componenti della trasmissione,manubrio,attacco,sella,viteria,manopole,colore,pellicolata con chamaleonskin,gomme e altro..da allora sono usciti altre versioni,identiche come geometrie,ma con colori e montaggi leggermente diversi.. è in ottimo stato perché sono maniaco della pulizia e manutenzione e perché a causa di problemi alla spalla,è ferma da oltre un mese e prima la usavo poco..secondo te quando potrebbe valere?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io penso invece che gli upgrade sia funzionali all'uso che si fa della bici. Ad esempio il telescopico, è una cosa funzionale che ne migliora l'uso, così come la trasmissione, anche se è NX è comunque migliore di quella che c'era prima
Il fatto è che venderesti una bici da 600€ con 300€ in più di upgrade, cioè più di metà del valore della bici..!
Ora se tu dovessi scegliere tra una bici di 11 anni con gli upgrade a 900€ , o una bici di 2-3 anni allo stesso prezzo o poco più, che monta già quei componenti di serie, cosa faresti..??
 

la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Il fatto è che venderesti una bici da 600€ con 300€ in più di upgrade, cioè più di metà del valore della bici..!
Ora se tu dovessi scegliere tra una bici di 11 anni con gli upgrade a 900€ , o una bici di 2-3 anni allo stesso prezzo o poco più, che monta già quei componenti di serie, cosa faresti..??
Sceglierei l'altra è normale, ma il problema è che adesso tutti sparano cifre assurde e quindi a 1000 per fare enduro praticamente non trovi nulla se non le 26 appunto. È il mercato proprio che sta andando totalmente fuori
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sceglierei l'altra è normale, ma il problema è che adesso tutti sparano cifre assurde e quindi a 1000 per fare enduro praticamente non trovi nulla se non le 26 appunto. È il mercato proprio che sta andando totalmente fuori
Se sparano cifre assurde basta non prendere quelle bici.
Io 1000€ per una bici 26 di 10 anni fa non li spenderei di sicuro
 

la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Sai che quando esce il modello nuovo,anche se cambia solo il colore,la tua bici risulta già vecchia,vero??..ti faccio un esempio..la mia bici modello 2020 veniva 3900€ di listino..ho cambiato alcuni componenti della trasmissione,manubrio,attacco,sella,viteria,manopole,colore,pellicolata con chamaleonskin,gomme e altro..da allora sono usciti altre versioni,identiche come geometrie,ma con colori e montaggi leggermente diversi.. è in ottimo stato perché sono maniaco della pulizia e manutenzione e perché a causa di problemi alla spalla,è ferma da oltre un mese e prima la usavo poco..secondo te quando potrebbe valere?
Ma infatti hai pienamente ragione per quanto riguarda il discorso delle nuove versioni. Però da come mi hai detto io la tua bici la valuterei comunque 3000 euro, non di meno e già sono tanti 900 euro di perdita se è tenuta bene, perché penso che comunque la bici abbia fatto semplicemente il suo dovere, e può farlo ancora per parecchi anni
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma infatti hai pienamente ragione per quanto riguarda il discorso delle nuove versioni. Però da come mi hai detto io la tua bici la valuterei comunque 3000 euro, non di meno e già sono tanti 900 euro di perdita se è tenuta bene, perché penso che comunque la bici abbia fatto semplicemente il suo dovere, e può farlo ancora per parecchi anni
A 3k te la do già adesso se vieni a prenderla..:smile:..ti va anche bene,ho appena cambiato manubrio,manopole e attacco e non li ho ancora neanche provati..:smile:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma infatti il discorso è sbagliato per le bici, perché se ne prendo una da 7000 euro dal rivenditore e la porto a casa e il giorno dopo la vendo vale comunque 7000 euro, il discorso è diverso se la uso per 5 anni e la distruggo! Ma se la bici è stata usata un anno per fare enduro ne vale secondo me, se non 7000 magari 6500. Anche perché sono bici pensate per fare gravity, quindi non si può pensare di togliere 2000 euro solo perché è stata usata per quello per cui è nata
Si.. Ti piacerebbe.. Togli già l'Iva appena la fai uscire dal negozio.. Più almeno un 15% x ogni anno.. Una bici che hai pagato adesso 7000 se ti va bene forse il prossimo anno la vendi a 5500...forse.. Xke tanto sarà già uscito il modello nuovo, con componenti diversi.. La nuova "chicca geometrica" a cui nessuno aveva pensato ecc... X farti l'esempio la mia ebike Merida comprata nuova a dicembre 2020 costava di listino 6300 e l'ho venduta a ottobre a 4200.. Neanche 1000km..
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and gargasecca

la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Si.. Ti piacerebbe.. Togli già l'Iva appena la fai uscire dal negozio.. Più almeno un 15% x ogni anno.. Una bici che hai pagato adesso 7000 se ti va bene forse il prossimo anno la vendi a 5500...forse.. Xke tanto sarà già uscito il modello nuovo, con componenti diversi.. La nuova "chicca geometrica" a cui nessuno aveva pensato ecc... X farti l'esempio la mia ebike Merida comprata nuova a dicembre 2020 costava di listino 6300 e l'ho venduta a ottobre a 4200.. Neanche 1000km..
Questa dell'Iva e delle percentuali è sul video di YouTube e lo abbiamo visto tutti, ma non è una regola universale. Ogni con le proprie cose fa quello che vuole. Poi partiamo dal presupposto che se uno affronta una spesa di 6000 per una bici (con 6000 ci compri 2 panda 4x4) e l'anno dopo la rivende significa che hai soldi da buttare e non sei proprio convintissimo
 

la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Iniziamo a pensare che tu 2 anni fa l'abbia pagata moooooolto più dei 5-600 euro.
L'ho pagata 700 euro amico mio ed era base base e ho intenzione di venderla a 800, anche se dovessi metterci 10 anni a venderla, ma non perché non voglio perderci (si parla di 100, non è una perdita colossale) ma perché li vale tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo