• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei vendere la mia MTB da 26 e acquistarne una da 27,5 e volevo sapere secondo voi quanto può valere la mia così da rivenderla, vi lascio la lista componenti:
SPECIALIZED PITCH PRO 2011
Forcella Lyrik 2 step air 160mm
Mono Fox RP2
Trasmissione Sram NX 11 velocità
Monocorona Sram 32 denti
Telescopico KS 125mm
Attacco manubrio E*thirteen 35mm
Manubrio E*thirteen 35mm
Manopole Death Grip nuove
Freni Avid Elixir 4
Cerchi Specialized
Gomme Big Betty 2.4 nuove
La bici è stata usata 2 anni dal suo primo acquisto quindi ha pochissimi segni di usura, quasi zero
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei vendere la mia MTB da 26 e acquistarne una da 27,5 e volevo sapere secondo voi quanto può valere la mia così da rivenderla, vi lascio la lista componenti:
SPECIALIZED PITCH PRO 2011
Forcella Lyrik 2 step air 160mm
Mono Fox RP2
Trasmissione Sram NX 11 velocità
Monocorona Sram 32 denti
Telescopico KS 125mm
Attacco manubrio E*thirteen 35mm
Manubrio E*thirteen 35mm
Manopole Death Grip nuove
Freni Avid Elixir 4
Cerchi Specialized
Gomme Big Betty 2.4 nuove
La bici è stata usata 2 anni dal suo primo acquisto quindi ha pochissimi segni di usura, quasi zero
Non entro nel merito costi , soprattutto senza foto ma il dire che è stata usata due anni , e sicuramente sarà così conta poco ma ciò che conta è l anno di produzione….
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Che bici cerchi? 27.5 ok, ma di che genere? Se vuoi comunque una trail/am e la vuoi del livello della tua pitch devi spendere 4000 euro, ne vale la pena per un uso sporadico (2 anni dal 2011)?
Due anni dal 2011 perché io l'ho acquistata 2 anni fa, il vecchio proprietario ce l'aveva ferma in garage da quando l'ha presa, quindi quella nuova per me dovrebbe essere la mia MTB "definitiva" o comunque da usare per parecchio tempo
 

la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque il fatto è questo, io sono d'accordo con voi sul prezzo basso perché è del 2011,ma allora tutti gli upgrade che una persona fa non servono a nulla. A cosa servono gli upgrade se non fanno salire il prezzo? E non parlo per la mia MTB, ma in generale per quelli che vendono scrivendo che vale di più anche solo perché hanno messo delle gomme più larghe
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Comunque il fatto è questo, io sono d'accordo con voi sul prezzo basso perché è del 2011,ma allora tutti gli upgrade che una persona fa non servono a nulla. A cosa servono gli upgrade se non fanno salire il prezzo? E non parlo per la mia MTB, ma in generale per quelli che vendono scrivendo che vale di più anche solo perché hanno messo delle gomme più larghe
sono i 26" che condannano e farai fatica a trovare chi la compera.
Io ho una olimpia in carbonio simile 13kg è là appesa al chiodo.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.933
2.975
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Comunque il fatto è questo, io sono d'accordo con voi sul prezzo basso perché è del 2011,ma allora tutti gli upgrade che una persona fa non servono a nulla. A cosa servono gli upgrade se non fanno salire il prezzo? E non parlo per la mia MTB, ma in generale per quelli che vendono scrivendo che vale di più anche solo perché hanno messo delle gomme più larghe
Dipende molto dagli upgrade secondo me, se sono upgrade di alto livello è un conto, se ci metti una NX 11V come nel tuo caso quanto vuoi che valga di più? Tra l'altro è un componente soggetto a usura.
Poi ovvio che se mi ci fai trovare una Kashima 38 comprata 1 mese fa con fattura è normale che me la farai pagare quasi per intero, ma parliamo di casi praticamente infattibili, un po' come comprare una punto con un motore V8 da 500 cavalli... Chi ce lo monterebbe?
Di solito gli upgrade sono in linea con il mezzo, quindi se quella bici aveva una reba e ci monti una sid c'è una differenza di 300€ di forcella e non si può considerare come 800€ di upgrade... E di certo è difficile aggiungere 300€ secchi sul prezzo.

Comunque gli upgrade qualcosina valgono, non è vero che non valgono niente
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque il fatto è questo, io sono d'accordo con voi sul prezzo basso perché è del 2011,ma allora tutti gli upgrade che una persona fa non servono a nulla. A cosa servono gli upgrade se non fanno salire il prezzo? E non parlo per la mia MTB, ma in generale per quelli che vendono scrivendo che vale di più anche solo perché hanno messo delle gomme più larghe
Personalmente ritengo ogni upgrade a qualsiasi bici cose puramente personali e superflue , per un uso ludico una bici da 2-3000 va più che bene , altri soldi spesi sopra per migliorarla sono capricci personali, e di sicuro non c'è da sperare di recuperare pure i soldi spesi in tali modifiche in caso di vendita
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque il fatto è questo, io sono d'accordo con voi sul prezzo basso perché è del 2011,ma allora tutti gli upgrade che una persona fa non servono a nulla. A cosa servono gli upgrade se non fanno salire il prezzo? E non parlo per la mia MTB, ma in generale per quelli che vendono scrivendo che vale di più anche solo perché hanno messo delle gomme più larghe
Dipende...può essere che l'acquirente te la valuti come di 3za mano del 2011 e sapendo cosa costava, non te la valuta di più di quello che ti è stato detto, degli Up al papabile acquirente frega poco o niente, se appena appena "sgamato" sa anche lui che una 26 del 2011 non è nata col monocorona e forse potrebbe riconoscerli accetando quei 50/100 eur in più.
Alla fine la domanda è...quanto valgono quegli Up fatti ora? Up basici e a 11v...la risposta la hai nella valutazione finale fatta. ;-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.933
2.975
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E comunque 5/600€ è probabilmente il suo valore, ma bici del genere vengono messe spesso nei marketplace a circa 1000€
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Comunque il fatto è questo, io sono d'accordo con voi sul prezzo basso perché è del 2011,ma allora tutti gli upgrade che una persona fa non servono a nulla. A cosa servono gli upgrade se non fanno salire il prezzo? E non parlo per la mia MTB, ma in generale per quelli che vendono scrivendo che vale di più anche solo perché hanno messo delle gomme più larghe
Non servono a nulla...hai detto bene...su una bici di quel genere.
Servono a "stretto giro" se monti e poi vendi il giorno dopo...ma purtroppo le bici si svalutano come le macchine.
Ho dato via la Slayer montata molto meglio di questa Specy...praticamente gratis...solo perché avevo Out/out di mia moglie, figurati... :roll:
Quanto pensi si riesca a vendere una bici da 7mila euro presa l'anno scorso?
Quale sarebbe il "prezzo giusto"...o quanto saresti disposto a spendere?
Te la sentiresti di cacciare 5mila euro per averla?
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

la.rue

Biker novus
18/12/21
17
4
0
31
Carpineto Romano
Visita sito
Bike
Specialized
Personalmente ritengo ogni upgrade a qualsiasi bici cose puramente personali e superflue , per un uso ludico una bici da 2-3000 va più che bene , altri soldi spesi sopra per migliorarla sono capricci personali, e di sicuro non c'è da sperare di recuperare pure i soldi spesi in tali modifiche in caso di vendita
Io penso invece che gli upgrade sia funzionali all'uso che si fa della bici. Ad esempio il telescopico, è una cosa funzionale che ne migliora l'uso, così come la trasmissione, anche se è NX è comunque migliore di quella che c'era prima
 

Classifica mensile dislivello positivo