quanto può valere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

generation79

Biker novus
29/11/09
4
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Salve sono un nuovo utente e mi hanno proposto di acquistare questa mountain bike... mi ha detto lui di provarla e poi di fare un'offerta, ma io sono veramente un novizio! Posso solo dire che la bici oltre ad essere bellissima e praticamente nuova a parte un bello strato di polvere (se ne disfa in quanto l'ha acquistata per il figlio e l'ha usata una volta soltanto!!!!). potete darmi qualche indicazione sulle caratteristiche di questa bici e del prezzo che vale? Non voglio portarla da un negoziante perchè la persona che me la sta vendendo è una persona abbastanza conosciuta nelle zone... RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARMI UNA MANO!!!! GRAZIE!!!!!




 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Non la conosco ma, a vederla, sembra impossibile da pedalare. L'hai provata?
Comunque, se non trovi nessuno che ti sappia rispondere, postami modello ed anno di fabbricazione; se vuoi, in settimana chiedo al mio sivende di fiducia che è bianchista da sempre.
 

generation79

Biker novus
29/11/09
4
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Non la conosco ma, a vederla, sembra impossibile da pedalare. L'hai provata?
Comunque, se non trovi nessuno che ti sappia rispondere, postami modello ed anno di fabbricazione; se vuoi, in settimana chiedo al mio sivende di fiducia che è bianchista da sempre.

Che intendi per impossibile da pedalare???? Ha i pedali con gli attacchi per le scarpette! L'ho provata e a me sembra che vada!

Il modello è Next 4400 e dovrebbe essere del 2000....


Grazie!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Che intendi per impossibile da pedalare???? Ha i pedali con gli attacchi per le scarpette! L'ho provata e a me sembra che vada!

Il modello è Next 4400 e dovrebbe essere del 2000....


Grazie!
Principalmente dipende da quello che ci vuoi fare. Per un giro nel parco o al massimo lungo gli argini d'un fiume, vanno tutte. Il mio dubbio è relativo alla struttura che, a occhio, sembra piuttosto pesante ed anche il carro posteriore, per quanto non sia un esperto, mi sembra che dovrebbe bobbare parecchio. In sostanza, se pensi di usarla off road per cominciare a cimentarti in questo sport, dovresti provarla in salita (compatibilmente col tuo livello d'allenamento) e vedere se la sospensione posteriore si muove mentre pedali energicamente. In caso affermativo, parte dell'energia impressa dalla pedalata viene dissipata inutilmente dal movimento del carro ed il risultato è maggior fatica, maggior stanchezza e, in casi estremi, desiderio di cambiare sport. In realtà è un comportamento comune a molte full che hanno il carro c.d. attivo, ma deve comunque essere molto contenuto, tanto che, imparando a pedalare in maniera più fluida possibile, si riesce (o almeno, molti riescono) a minimizzare gli sprechi (ma questo vale per gente allenata e soprattutto per bighe full con geometrie particolarmente efficienti).
Spero di non averti confuso le idee, comunque, fermo restando che mi informerò sul valore, il mio consiglio rimane quello di farci un'uscita di qualche ora su vari tipi di terreno e varie pendenze per vedere se ti pare di trovartici a tuo agio.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
pensavo a 150 euro... ma effettivamente deve essere 1 cancelletto bello pesante, metti che è abbastanza antico, e che poche persone qui sul forum conoscono sto telaio... bah 100 euro credo che il tipo ti ride in faccia, ma veramente non credo possa avere 1 valore di mercato superiore.

se non cerchi 1 full, se te l hanno proposta.. se i tuoi percorsi prevedono salite, e se in definitiva non rientra in quello che tu hai in mente... perchè pensarci su?
 

green dolphin

Biker novus
30/11/09
27
1
0
Romagna
Visita sito
Ma, se sei un novizio (come me del resto) Spiegami a cosa ti serve una full... Prima di fare acquisti sbagliati, consigliati qui sopra.

quoto!!! Se cominci con una front prima impari a pedalare e ad andare in mtb, poi quando un giorno ti appassioni e vuoi cambiare/spendere, ti predni la full. Ma la front tienila, serve sempre.

Mentre di questa Bianchi che farai??? Quando gli hai dato un 100€ è il suo prezzo, ma poi quando ti appassionerai e cambierai bici, quella ti rimarrà sul groppone, garantito che non la vendi più. Al massimo potrai regalarla.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se il tipo è un amico, e vuoi che lo rimanga, digli che vuoi una front e che quella non ti interessa, come già detto, il suo valore è molto basso, è più il disturbo che il vero valore commerciale.
Ma credo che sparargli 50/100€ potresti offenderlo, anche se è quello che vale.

Se fossi io al tuo posto proverei a chiedergli se con 100€ me la lascia.
Sucessivamente la smonto, compro un telaio front in alu da 50€ (senza infamia e senza lode) e ci trasferisco i componenti.

Altrimenti andrei su un usato (usati con v-brake ce ne sono una montagna e a prezzi molto bassi per via dell'età)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non sarei così drastico coi giudizi; è vero che è un cancellone, ma i componenti non sono malaccio e gli ammortizzatori più che decenti. Per iniziare a pedalare off road credo possa andare benissimo, se poi dovessero venir fuori delle esigenze diverse, avrà speso solo 100 euro.
 
K

Keronea

Ospite
Se ti piace e se ti trovi bene (principalmente) per iniziare va più che bene, offrigli 100/120€ e la sfrutti per un'annetto poi in base alle tue esigenze valuterai un acquisto mirato ;-)
 

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
Se il tipo è un amico, e vuoi che lo rimanga, digli che vuoi una front e che quella non ti interessa, come già detto, il suo valore è molto basso, è più il disturbo che il vero valore commerciale.
Ma credo che sparargli 50/100€ potresti offenderlo, anche se è quello che vale.

Se fossi io al tuo posto proverei a chiedergli se con 100€ me la lascia.
Sucessivamente la smonto, compro un telaio front in alu da 50€ (senza infamia e senza lode) e ci trasferisco i componenti.

Altrimenti andrei su un usato (usati con v-brake ce ne sono una montagna e a prezzi molto bassi per via dell'età)

Concordo, anche perchè una Bianchi Full dieci anni fa non credo costasse poco..

io gli chiederei quanto "pensa" di realizzare, magari siete su due mondi diversi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
a me non sembra malaccio, non ha 10 anni, secondo me ne ha 8 o 7

è stata davvero poco usata e si vede.
il telaio non presenta segni del passaggio di cavi, i pedali paiono nuovi e le pedivelle anche e sono i primi componenti che mostrano segni di utilizzo
da vedere anche l'usura della sella, quelle selle si segnavano parecchio, non si vede bene in foto.

questa bici pare un po'la mia olympia DHR del 2000 che però ha i freni a disco, ma l'avevano venduta come bici da freeride, allora bastavano 100mm di escursione e un assetto comodo per essere catalogate come bici da freeride, mi son divertito tantissimo con quella bici.
Secondo me vale più di 150€
io la prenderei anche a 300€ se cambia bene e gli ammortizzatori sono apposto
 
Mi intrufolo per dirvi che secondo me dovrebbe avere ben piu' di 10 anni in quanto se non ricordo male la stessa bici la commercializzava anche Olympia in livrea arancione e costava all'incirca sui 3.500.000 lire ed era il top di gamma per le bici da discesa(guardo a casa se trovo il depliant di quell'anno e posto una scansione).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Mi intrufolo per dirvi che secondo me dovrebbe avere ben piu' di 10 anni in quanto se non ricordo male la stessa bici la commercializzava anche Olympia in livrea arancione e costava all'incirca sui 3.500.000 lire ed era il top di gamma per le bici da discesa(guardo a casa se trovo il depliant di quell'anno e posto una scansione).



no + di 10 anni fa non esisteva la manitou skareb
il gruppo deore Lx 10 anni fa non era così, guarda la guarnitura e il cambio, quel gruppo fatto così era ancora in catalogo nel 2006 !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo