Quanto pesa la tua bici?

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per quanto mi concerne pompa e borraccia sono nello zaino, mq i pedali mi pare abbastanza certo metterli in conto (mi fan ridere le case che danno i pesi senza...)



E' che i pedali sono una componente molto personale.

Più che altro, io darei i pesi senza nemmeno la sella, altra componente molto personale.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Vabbè dai...potrebbero dare i pesi con sella e pedali di primo mmontaggio (te li danno, no? Tranne alcuni, ok...). Poi chi li cambia sa quanto pesano i nuovi.
Ma qui sfociano in opinioni inutili mi sa.

EDIT [MENTION=38]Max[/MENTION]_cbr letto ora il tuo ultimo post. Vabbè, se la pesata senza pedali può nascondersi dietro al fatto che sono molto personali, quella senza catena e manopole è solo ridicola. Ogni componente è soggetto a cambiamento di una mtb, dopotutto. E' per questo che esiste la scimmia.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
B'twin Rockrider 5.3 2013 taglia M

14,210 Kg in ordine di marcia ruote 26 er

allestimento:

Sella SMP Hibryd

pedali SPD Shimano M520

borsa sotto sella con camera d'aria e caccia gomme

copertoni Geax Saguaro 2.00

Contachilometri B'twin count 4 Wireless

Portaborraccia B'twin in plastica

Borraccia B'twin rossa

pompa B'twin

o-o

Bella!
Unica cosa (per i MIEI gusti!) che non mi piace, sono le gomme con la spalla bianca, e la pompa montata lì, io l' avrei messa nel tubo del reggisella (sotto), dove ci sono le viti sue.
Ma cos' è quella fascia nera nello stelo sinistro della forcella? Una fascetta? Perché la forca scende fino a lì?
 

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
o-o

Bella!
Unica cosa (per i MIEI gusti!) che non mi piace, sono le gomme con la spalla bianca, ti assicuro che dal vivo fanno la loro porca figura ;-)
e la pompa montata lì, io l' avrei messa nel tubo del reggisella (sotto), dove ci sono le viti sue. ho provato a metterla lì, ma non mi piaceva vedere il plasticone dell'attacco pompa in bella vista, di fianco al porta borraccia rimane più nascosto
Ma cos' è quella fascia nera nello stelo sinistro della forcella? Una fascetta? Perché la forca scende fino a lì? No, è il sensore del contachilometri wireless

:celopiùg:
 

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
Non intendo il fodero (quello in basso bianco) ma intendo quella cosa nera sullo stelo (quello in alto cromato che scende dentro il fodero).
Cos'è?

E' una fascetta da elettricista per regolare il sag statico, è in quella posizione per non interferire allo scorrimento del fodero sullo stelo poiché una volta eseguito il lavoro di regolazione non serve più a nulla a meno che non si voglia utilizzare per controllare il fine corsa nelle sollecitazione più gravose
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
E' una fascetta da elettricista per regolare il sag statico, è in quella posizione per non interferire allo scorrimento del fodero sullo stelo poiché una volta eseguito il lavoro di regolazione non serve più a nulla a meno che non si voglia utilizzare per controllare il fine corsa nelle sollecitazione più gravose

Ah ok!
io anche con il precarico aperto, e forca sbloccata, non arrivo nemmeno al 15% dell' escursione (Son leggero) quindi a me non serve!

Comunque l' escursione massima della forca è di 100mm, ma non ci arriverà mai, per colpa di uno spessore all' interno dello stelo sinistro, che la fa arrivare massimo a 80, menomale che si può togliere!
Ma credo che tu lo sappia già!
 

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
Ah ok!
io anche con il precarico aperto, e forca sbloccata, non arrivo nemmeno al 15% dell' escursione (Son leggero) quindi a me non serve!

Comunque l' escursione massima della forca è di 100mm, ma non ci arriverà mai, per colpa di uno spessore all' interno dello stelo sinistro, che la fa arrivare massimo a 80, menomale che si può togliere!
Ma credo che tu lo sappia già!

:-|
 

sto.meditando

Biker popularis
8/7/11
70
0
0
38
SAN MAURO PASCOLI
Visita sito
canyon(ch) Flash, montata lx+xt(sì, xt è davanti), mavic crossride(sogno il giorno che le cambierò, mai più) e avid bb7 davanti e dietro, pedali shimano m535 mi pare...

forcella RS tora steli 32 mm.

pesata oggi: 15 kg tondi! per ste feste siamo aumentati tutti e 2 XD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo