quanto influisce la bike sul tuo bilancio???

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Ciao gente! Volevo lanciare questo sondaggio. Non mi interessa sapere quanto costa la vostra Bike, bensì quanto vale rispetto alle vs entrate :shock: ….è molto semplice
Se guadagate 100.000 euro l’anno :-? e il vs mezzo vale 5000, si tratta comunque “solo” del 5%....
Se invece la medesima bici se la compra uno da 10.000 euri l’anno…bhè allora si sale al 50% :-P ...facile no?
La spesa deve essere comprensiva di tutto, accessori abbigliamento, ricambi, upgrades vari, seconda terza e quarta bici…(escluse BDC)
Il senso di tutto questo??? Non lo so, :oops: per pura e semplice curiosità.
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
visto che non guadagno niente ( a parte regali natale compleanno in $$$ ) sul mio bilancio non pesa molto..

su quello di mio babbo che gentilmente e amorevolmente mi sponsorizza è un ' altra storia..

sono un ragazzo fortunato :8):
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
REVENGE (!!) ha scritto:
ciao Stefano! :D
per quanto mi riguarda io uso il 20-30% delle mie entrate mensili per la bike..
..bello non essere sposati....

Azz...20-30% ogni mese? con uno stipendio di 1000 euro sono già minimo 200 euro (se non ho fatto male i conti...). Complmenti!!! :-?
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
diciamo meno del 5%...

spendo più che altro in "materiali di primo consumo", ovvero pneumatici e pattini freno.
Per la manutenzione mi arrangio egregiamente da solo :mrgreen:
 
V

vinx

Ospite
REVENGE (!!) ha scritto:
ciao Stefano! :D
per quanto mi riguarda io uso il 20-30% delle mie entrate mensili per la bike..
..bello non essere sposati....

io invece spendo il 20%-30% delle mie entrate mensili per la bici. Il brutto di essere sposati! :(
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Calcolando i copertoni, la sfiga :twisted: che mi ha colpito al deragliatore, il movimento che ha esalato l'ultimo respiro, i due coni del mozzo anteriore che si sono allentati e bulinati :cry: ,guanti,calzamaglie e giacca invernali, camel,occhiali,abbigliamento estivo, scarpette,barrette fotoniche e integratori atomici :smile: ,accessori e materiali di consumo per la manutenzione ordinaria direi che in questi due anni ha inciso per circa il 15% delle mie entrate.....ormai con l'abbigliamento sono in riga per tutto il prossimo anno e così tra 360gg la spesa dovrebbe assestarsi attorno al 10%......con somma gioia della mogliettina che ha già calcolato che ci costa più del pupo in arrivo a settembre!!!!!!!!!
 
V

vinx

Ospite
non credere... aspetta che cominci a comperare i pannolini!

qualche mese fa mio figlio di 3 anni ha tolto il pannolino, nei mesi successivi ho notato una significativa riduzione delle uscite, e non capivo da cosa fosse dovuto, poi ho realizzato che con compravamo piu' pannolini!!! (quando lo togliera' anche la piccolina saro' ricco!! )
 
MHHHH...BELLA DOMANDA!!!!! %$)) %$))
uhm..considerando che ho iniziato da poco a spendere..."bene"...direi un buon 20% benche' attorno a me ci sia una "famigliola" in crescita.....e comunque l'intenzione e' quella di spenderci la somma necessaria per essere soddisfatto del mezzo e delle prestazioni.
Quando faccio una cosa mi piace farla bene...... 8-) :smile: :smile: :smile: !!!!!!!!!!!!!!!!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Caspita, e io pensavo che quest'anno ho speso come un matto, ma calcolando un pó sono arrivato "solo" al 6% all'anno :shock: , e ho cambiato:
Forcella, Sterzo, Manubrio, Pipa, ruote, reggisella, sella, e adesso anche freni!

Esclusi eventuali manutenzioni e copertoni. Forse la percentuale la alzo ancora di mezzo punto.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Caspita, e io pensavo che quest'anno ho speso come un matto, ma calcolando un pó sono arrivato "solo" al 6% all'anno :shock: , e ho cambiato:
Forcella, Sterzo, Manubrio, Pipa, ruote, reggisella, sella, e adesso anche freni!

Esclusi eventuali manutenzioni e copertoni. Forse la percentuale la alzo ancora di mezzo punto.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
cerrotorre ha scritto:
Caspita, e io pensavo che quest'anno ho speso come un matto, ma calcolando un pó sono arrivato "solo" al 6% all'anno (...)
Anch'io mi sono stupito... se faccio il conto sul reddito netto arrivo a meno del 2,5%, considerando anche una cinquantina di euro in camere d'aria e pattini freni ed i 150 euro (negativi) ricavati dalla vendita della vecchia bici.
Eppure ho comprato: telaio, forcella, guanti, casco, pedali, zaino idrico, reggisella, sella, scarpe (regalate ma le ho contate lo stesso) e copertoni... il tutto nuovo.
Non ho considerato benzina, gatorade, panini/barrette e pernottamenti in rifugio... ma comunque, tutto compreso, non arrivo neppure al 5%.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo