• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanto incidono alcuni etti sulle ruote??

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Si lo ricordo anch'io, poco ma peggiorava la scorrevolezza al diminuire della pressione su sterrato ed erba.

Ho trovato questo non è esattamente quello che avevo visto ma meglio perché è diverso ma arriva alle stesse conclusioni.

Piccolo estratto:

Higher pressure was only faster on the road. Off-road rolling resistance was lower, the wider the tire and the lower the pressure.

Ciao, Mirco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
La differenza tra un farmaco ed una pastiglia vuota è certamente "avvertibile". Però quando si fanno le prove cliniche nè chi fa la prova nè chi assume le pastiglie deve sapere quale è piena e quale è vuota. Come mai, secondo te?

hai ragione....... infatti quando ho fatto l'esperimento con le mie ruote, SAPEVO quali erano le ruote più leggere e, forse, c'è stato una sorta di effetto placebo che nn avevo considerato.........bisogna fare tipo Michele, quello del Glen Grant per fare un test attendibile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo