News Quanto hai pedalato nel 2024?

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.896
1.203
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Su training camp mi risultano 2150 km caricati, ma dal sito Polar vedo che sono 3300 di cui 1150 di commuting, il resto tra eMTB, MTB e BdC. In effetti fino a giugno ho caricato solo le uscite più significative, poi quasi tutto.
Ho un suggerimento, visto che siamo una community ormai numerosa e soprattutto di ciclisti (e rider) quasi tutti italiani o vicini, perché non fare un bel riassuntazzo annuale di tutte le attività degli iscritti come quello di Strava (km totali, pro-capite, velocità media, lunghezza media delle uscite, dislivello, suddivisioni per sport, per mese, per regione, istogrammi, ecc.). Potremmo avere un quadro annuale di come va il nostro sport in questo paese. Quello di Strava è più generico perché comprende molti altri sport e tutto il mondo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros and marco

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..un po di uscite mancate,infiammazione alla zampa d'oca,l artrosi che da i suoi frutti..ma intanto Strava tiene il conto delle uscite fatte con la mia ammiraglia IMG_20250101_155803.jpg che per me e un bel risultato anche se nn ho raggiunto la quota prefissata
..non registro quelle infrasettimanali fatte con il muletto ma a stima,le avessi registrate,km e dislivelli sarebbero qualcosa in piu che raddoppiati.Buon 25 a tutti!

Nitros

7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..un po di uscite mancate,infiammazione alla zampa d'oca,l artrosi che da i suoi frutti..ma intanto Strava tiene il conto delle uscite fatte con la mia ammiraglia Vedi l'allegato 673412 che per me e un bel risultato anche se nn ho raggiunto la quota prefissata
..non registro quelle infrasettimanali fatte con il muletto ma a stima,le avessi registrate,km e dislivelli sarebbero qualcosa in piu che raddoppiati.Buon 25 a tutti!
..che poi..carta e conti alla mano..nn so come e cosa abbia calcolato Strava ..a me direttamente risultano 60 uscite registrate con garmin..con3167km e 162895md+..mbah,l elettronica...

Nitros

7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..son anche riuscito a tirar fuori il registrato da TC... :pirletto: :pirletto: :-P: IMG_20250101_204026.jpg .considerando che ben poche delle uscite le registavo con l applicazione nei primi 6 mesi dell anno.. IMG_20250101_204048.jpg ..confermo che quest anno ho fatto piu km in mtb che non in auto..ed e una bella conquista x me!

• Mi piace
Reactions: Gianz

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.352
5.293
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Non metto i miei che sono normali tendenti a scarso.

Però ho un vicino di casa che in questo momento è PRIMO ASSOLUTO mondiale nella classifica di Strava di ciclismo indoor. Fa circa 170/200 km al giorno di Rouvy... :maremmac: :maremmac: con relativo dislivello, più le uscite vere.
Bisogna dire che credo sia in pensione, vista l'età

Come sempre, mai vantarsi dei propri numeri che c'è sempre qualcuno che li ha più grossi :mrgreen::-o

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.488
20.654
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Però ho un vicino di casa che in questo momento è PRIMO ASSOLUTO mondiale nella classifica di Strava di ciclismo indoor. Fa circa 170/200 km al giorno di Rouvy... :maremmac: :maremmac: con relativo dislivello, più le uscite vere.

Come sempre, mai vantarsi dei propri numeri che c'è sempre qualcuno che li ha più grossi :mrgreen::-o

il vicino:

guinea pig GIF

GiGaX

Biker serius
28/7/23
202
182
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020

Contattalo, potrebeb diventare un beta-tester della prossima evoluzione di TC!!! :loll: :loll: :loll:

Comunque su TC ho provato a fare un confronto tra mesi di anni diversi, e la cosa è stata interessante: oltre all'aumento del numero delle attività in bici, determinato dal cambio d'incarico sul lavoro (non faccio più dalle 10 ore al giorno in sù e gli orari sono più umani), ho notato un aumento della media dei dislivelli affrontati a partire da dicembre, grazie allo stimolo delle varie Winter Cup: infatti prima facevo il mio giro adattandolo alle ore di luce rimanenti e alle condizioni meteo non curandomi nè della distanza nè del dislivello, ora sto attento a fare almeno quei 500 m D+.
Vediamo se da aprile, quando finiranno queste sfide, manterrò l'abitudine oppure ritornerò a girare senza guardare questi dati.

• Mi piace
Reactions: Nitros and marco

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.896
1.203
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance

Mi chiedo che senso abbia un tale livello di attività. Da quel che leggo in rete, non rende atleti, non migliora la forma fisica, è anche di una noia mortale e probabilmente fa anche male, ad una certa età.
Per curiosità, com'è questo vicino, almeno è in forma?

Ultima modifica:

GiGaX

Biker serius
28/7/23
202
182
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Mi chiedo che senso abbia un tale livello di attività. Non rende atleti, non migliora la forma fisica, è anche di una noia mortale, e probabilmente fa anche male, ad una certa età.

Se continua a farlo senza che la moglie gli punti contro un mattarello vuol dire che ci si diverte, quindi perché non farlo? La vita è troppo breve per ascoltare chi si mette a sindacare su come si diverte il prossimo, e chi perde troppo tempo a giudicare vuol dire che non ha un hobby abbastanza pregnante.

• Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.352
5.293
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ci conosciamo di vista ma direi di sì. 65/70 enne con fisico asciutto e super atletico.
Sull'utilità basta dire che nemmeno i pro fanno questi dislivelli...
La vedrà come una sfida, d'altronde il 90% dei ciclisti vive il proprio pedalare come una sfida

• Mi piace
Reactions: andy_g and GiGaX

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.896
1.203
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ci conosciamo di vista ma direi di sì. 65/70 enne con fisico asciutto e super atletico.
Sull'utilità basta dire che nemmeno i pro fanno questi dislivelli...
La vedrà come una sfida, d'altronde il 90% dei ciclisti vive il proprio pedalare come una sfida
Buon per lui e comunque sempre meglio che non fare niente.
Quanto alla sfida, lo so, è un meccanismo che prende tutti, però secondo me ogni tanto bisogna cambiare qualcosa perché sia sempre stimolante e non diventi semplicemente un'ossessione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo