Quanto droppate? (con foto!!!!!!!!!!!!!!)

Quanto droppate?

  • da 3 a 4

    Voti: 0 0,0%
  • da 2 a 3

    Voti: 0 0,0%
  • da 1 a 2 m

    Voti: 0 0,0%
  • meno di 1 m

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Blackmouse78 ha scritto:
Se ci si lascia cadere in verticale per un metro il vettore velocità è diretto dritto dritto verso il centro del nostro caro pianeta. Di conseguenza la forza dell' impatto subito dal biker è mooolto superiore rispetto a quella risultante dal superamento dello stesso ostacolo a velocità sostenuta. Se il biker arriva a 50 all' ora il suo vettore velocità in volo sarà molto più inclinato verso l' orizzonte e quindi la componente verticale (che determina la legnata da affrontare all' atterraggio) sarà molto meno significativa.

:wink: :wink: :wink:

Sig. Blackmouse78 si riguardi gli studi di fisica sul moto di un proiettile di qualche anno fa, ipotizzo alle superirori.
Le ricordo che la componente vettoriale obliqua va sempre scomposta nelle due componenti orizzontale e verticale, e che quella verticale dipende sempre e comunque dalla forze di gravità e dall'attrito dell'aria.
Indi il biker a 50Km/h subisce la stessa accelerazione verso il basso di quello a 1Km/h.
Ne deriva un'impatto a terra con forze (dirette verso la direttrice del vettore Forze di Gravità) identiche.

Si ri-presenti la prossima lezione per riesporre le sue teorie focalizzandosi sulla Quantità di Moto del Biker nei due casi di 50Km/h e di 1Km/h.

:prega:

:smile: :smile: :smile:

o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.559
2.106
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
starlaFR ha scritto:
:wink: :wink: :wink:

Sig. Blackmouse78 si riguardi gli studi di fisica sul moto di un proiettile di qualche anno fa, ipotizzo alle superirori.
Le ricordo che la componente vettoriale obliqua va sempre scomposta nelle due componenti orizzontale e verticale, e che quella verticale dipende sempre e comunque dalla forze di gravità e dall'attrito dell'aria.
Indi il biker a 50Km/h subisce la stessa accelerazione verso il basso di quello a 1Km/h.
Ne deriva un'impatto a terra con forze (dirette verso la direttrice del vettore Forze di Gravità) identiche.

OrkoBoia!! Hai ragione! o-o Sono un puzzone, e dire che ci avevo messo anche dell' impegno, mi ero sentito per un attimo illuminato dalla luce della scienza, e invece era la o-o o-o a parlare!
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
ho votato da 2 a 3, metodo Panzer.
Sinceramente non mi sono mai messo lì con il metro a misurare, ho fatto ad occhio.
Penso comunque che la stima sia corretta: ho girato su tutte le strutture del bike park di Kraniska Gora (tranne il primo drop piuttosto altino sulla destra) l'unica volta che ho usato una full da freeride (elan able 1 a noleggio).
Con la mia front ho comunque droppato buoni 2 metri su atterraggio bello ripido.

Ora che ho deciso di comprarmi un cancellone spero di migliorare queste misure!
Quando ho aperto questa discussione volevo solo conoscere qualche numero, non pansavo diventasse così animata rigurdo le tecniche di misura!
 
B

Bullit2

Ospite
Siete tutti 1 branco di caproni ignoranti!!!!Come fate a dire di fare1drop di 4m se saltate giù da 1 riva delle balle?!!!!!Il drop è il palo come sostiene bullit non andate a dire di aver fatto droppono da video se poi vi cacciate da 1m!!!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Bullit2 ha scritto:
Siete tutti 1 branco di caproni ignoranti!!!!Come fate a dire di fare1drop di 4m se saltate giù da 1 riva delle balle?!!!!!Il drop è il palo come sostiene bullit non andate a dire di aver fatto droppono da video se poi vi cacciate da 1m!!!!!

Credo che il giovine, con questo suo pacato ed educato intervento dagli interessanti risvolti naturalistici, tendenzialmente si trovi orientato maggiormente verso una misurazione Kiddiana, rispetto alla più voluttuosa teoria Panzeristica.
Attendiamo cmq illustri pareri anche da sostenitori di opposto pensiero. :saccio:
 
B

Bullit2

Ospite
effettivamente sono stato1po' grezzo, scusate.convertitevi alla misurazione del palo, non dite di fare drop di 4m per bullarvi con gli amici!!!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ho risposto da 1 a 2 metri (con la mtb) in base al "criterio kid" o-o
anke se ultimamente con la bmx mi sto dilettando di + a fare
piccoli (60 cm) drop (in barspin) :8):
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
Ma invece di postare schemini formule e farvi venire il mal di testa, perchè non mettete una foto dei vostri big drop? Parlo ovviamente per chi droppa pesante... Sarebbe bello vedere qualche bella fotazza. :-? :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Simmons ha scritto:
Ma invece di postare schemini formule e farvi venire il mal di testa, perchè non mettete una foto dei vostri big drop? Parlo ovviamente per chi droppa pesante... Sarebbe bello vedere qualche bella fotazza. :-? :-?
questi sono i miei + alti ma la prossima volta che torno in cava... sul mio sito c'è anche il video....
0006.JPG

0016.JPG
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
IPPU ha scritto:
Simmons ha scritto:
Ma invece di postare schemini formule e farvi venire il mal di testa, perchè non mettete una foto dei vostri big drop? Parlo ovviamente per chi droppa pesante... Sarebbe bello vedere qualche bella fotazza. :-? :-?
questi sono i miei + alti ma la prossima volta che torno in cava... sul mio sito c'è anche il video....
0006.JPG

0016.JPG


Belli,complimenti, ho visto il video, bello tonico, cavolo, nel secondo drop quasi ti spatassci in roccia :-? :-? :-? :-?
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
drop=palo per i droppatori seri...drop=dislivello per chi vuole pompare le sue performance...un drop da 3 m e' il sofffitto di una stanza normale e non sono molti quelli che lo fanno abitualmente...io spero di arrivarci presto...e di superare tale altezza come molti miei colleghi...(beh,solo 2)
 
B

Bullit2

Ospite
non è che ti devi bullare di quei due drop, fanno abb fetere!!!!!!!li tirerebbe anche uno con la carrozzina!!!!!!!!!!
 
B

Bullit2

Ospite
Non sono sfigato a tal punto da dover mettere2foto su questo forum per bullarmi con te. se ti va una volta ci becchiamo e si raida!!!!!in privato, spot segreti
 
B

Bullit2

Ospite
torino ma sono aperto alle sfide..onda rossa finale ligure a maggio(e' il mio abituale riscaldamento)bye
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Bullit2 ha scritto:
torino ma sono aperto alle sfide..onda rossa finale ligure a maggio(e' il mio abituale riscaldamento)bye

sborone e ipocrita :smile: !

comunque è meglio bullarsi con delle foto che con sole parole..

sarebbe questa l'onda?

onda-delle-manie.JPG



dai vediamo il droppone! :prega:
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
MadBkr ha scritto:
Bullit2 ha scritto:
torino ma sono aperto alle sfide..onda rossa finale ligure a maggio(e' il mio abituale riscaldamento)bye

sborone e ipocrita :smile: !

comunque è meglio bullarsi con delle foto che con sole parole..

sarebbe questa l'onda?

onda-delle-manie.JPG



dai vediamo il droppone! :prega:


Mi associo a Madbiker!!!!

Dimmi bullit, vieni a Finale L!?!?!?......benebenebene...... :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo