Quanto droppate? (con foto!!!!!!!!!!!!!!)

Quanto droppate?

  • da 3 a 4

    Voti: 0 0,0%
  • da 2 a 3

    Voti: 0 0,0%
  • da 1 a 2 m

    Voti: 0 0,0%
  • meno di 1 m

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ho votato da 1 a 2 metri...non sono andato ancora oltre alla soglia dei 2Mt, con il trial ovviamente.

con la full i 2Mt li ho passati, ma secondo mè il drop in velocità con invito e atterraggio in discesa và declassato di 1Mt.
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
poco più di 1 mt in piano, poi sento che la forcella della mia biga va a pacco così forte che mi si scheggiano i denti.... :scassat:
oltre a quello sento una leggera puzza di m.... se il dislivello è troppo per me %$))
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Sono a circa 3,5mt, ma trovo ambiguo il sistema di misurazione.
Io calcolo la parte verticale effettivamente nn percorribile, poi sulla discesa seguente si può andare anche più lontani.
Mi spiego meglio: sul famoso (x i milanesi) drop della metropolitana di bonola l'altezza è 2mt secchi, ma se si calcola anke il punto di atterraggio allora si superano i 3mt, e questo nn mi pare corretto.

(P.S.: nn per fare lo smargiasso, ma sotto il metro nn credo si possa definire drop, al limite è un gradino ke volendo si può anke accompagnare)
 

Allegati

  • bon0_114.jpg
    bon0_114.jpg
    55,7 KB · Visite: 375

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
The Kid ha scritto:
Mi spiego meglio: sul famoso (x i milanesi) drop della metropolitana di bonola

Ormai è famoso per tutti, col video che sta girando ;-)

Comunque quello che conta per l'impatto alla fine è il dislivello tra il punto di atterraggio e il punto massimo raggiunto in volo... per rendere l'idea su una rampa inclinata che mi spara in alto conta di più l'altezza effettiva raggiunta che non l'altezza di stacco
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
Mi spiego meglio: sul famoso (x i milanesi) drop della metropolitana di bonola l'altezza è 2mt secchi, ma se si calcola anke il punto di atterraggio allora si superano i 3mt, e questo nn mi pare corretto.

secondo me va misurato il punto dove si staccano le ruote ed il punto dove le ruote toccano terra. la distanza tra i due punti è l'altezza del drop, cioè dove la bici non toccaa terra ma sta in aria
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
No dai, se lo calcoliamo così io sto a oltre 20mt!!!
Ad esempio se in una discesa che prendo a bomba piazzo un bancale con sotto un sasso (altezza circa 30cm) dallo stacco a quando tocco terra passano almeno 6/7mt, ma il drop rimane di 30cm!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
Comunque quello che conta per l'impatto alla fine è il dislivello tra il punto di atterraggio e il punto massimo raggiunto in volo... per rendere l'idea su una rampa inclinata che mi spara in alto conta di più l'altezza effettiva raggiunta che non l'altezza di stacco

Se spara in alto nn è un drop (caduta a goccia) ma un salto
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
ho votato da 1 a 2 metri...non sono andato ancora oltre alla soglia dei 2Mt, con il trial ovviamente.

con la full i 2Mt li ho passati, ma secondo mè il drop in velocità con invito e atterraggio in discesa và declassato di 1Mt.

ma che teoria è???

:???:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
No dai, se lo calcoliamo così io sto a oltre 20mt!!!
Ad esempio se in una discesa che prendo a bomba piazzo un bancale con sotto un sasso (altezza circa 30cm) dallo stacco a quando tocco terra passano almeno 6/7mt, ma il drop rimane di 30cm!

e no caro kid! io se atterro 3 metri più sotto ho voltao per un dislivello di 3 metri, e sempre tre metri di aria mi sono chiuso. i drop valgono per quanto le ruote stanno in aria. su questo non ci possono essere dubbi.

all'elan bike park in Slo ce un drop di legno con parete da 60 cm a atterraggi oin discesa. io che sono scarso e ci arrivo piano atterro 2 metri piu sotto. madbkr cha arriva a tuono atterra anche 3.5m piu sotto (ovviamente piu lontano di me).

il drop della metropolitana lo considero di 3 m al 100%. che il muro ne abbia 2 è un dato non rilevante ai fini dell'altezza coperta in aria.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
LA DISCUSSIONE SI FA TRUCIDA!!!

Ma allora ragaz se davvero adottiamo la misurazione "Panzer" io sto davvero a 20mt!!!!!! :shock:
E come me un po' tutti quelli che hanno fatto della downhill! Ma chi è quel pivello di Bender che si ferma a 18mt???

Io penso invece che un drop nn è variabile in base alla persona che lo salta, al limite ci sono persone che su un drop di 2mt atterrano 4mt più sotto, ma il drop è di 2mt.
Un po' come nel salto con gli sci, l'altezza dei trampolini è fissa, al limite cambia la distanza coperta in volo, ma un trampolino da 15mt sarà sempre più alto di uno di 5, a prescindere da chi salta.

TRUCIDISSIMA!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo