Quanto costa una riparazione da pepi??

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
non è frenafiletti, è il materiale del quale son rivestite all interno le boccole, se hai i due riduttori in alluminio che si accoppiano all interno della boccola è facile che facciano accumulo di quel materiale rossiccio in mezzo alla boccola stessa,
in poche parole potrebbe essere che la boccola stia andando a quel paese...
Nooohhh!!!!:cry:Mi sa che il vecchio proprietario ci ha messo le manacce infatti uno dei due riduttori nella parte esterna aveva dei solchi come se lo avessero tirato con una pinza porca paletta!!!!!C'ho messo del frenafiletti rosso e l'ho rimontato nessun gioco evidente speriamo che duri...........

P.S.Non vorrei cricare il servizio Pepi che non conosco se non dalle testimonianze dei forumendoli....a conti fatti pero' se ci si attiene al manuale in soli due o tre anni di manutenzione autorizzata la spesa supera di netto il valore dell'ammo stesso.....se tutto va bene perche' nel caso bisognasse sostituire una parte importante solo con la spesa di revisione piu' il pezzo piu' s.s. allora tanto vale comprarne un'altro nuovo...........
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
P.S.Non vorrei cricare il servizio Pepi che non conosco se non dalle testimonianze dei forumendoli....a conti fatti pero' se ci si attiene al manuale in soli due o tre anni di manutenzione autorizzata la spesa supera di netto il valore dell'ammo stesso.....se tutto va bene perche' nel caso bisognasse sostituire una parte importante solo con la spesa di revisione piu' il pezzo piu' s.s. allora tanto vale comprarne un'altro nuovo...........


se pensi che un dhx 5.0 air costa di listino 560€, un romic 485€, un 5th element molla 627€ e un float rp23 439€ i tuoi conti non tornano...

ma poi per fare paragoni, quanto costa revisionare un cane creek double barrel oppure un equalizer?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Scusate se mi permetto di entrare nella discussione.
Magari sbaglio ma datemi anche consigli considerato che tecnicamente sono poco esperto.
Io posseggo un Fox rl 80 e non ho mai fatto manutenzione dal 2005, ad oggi sopporta circa 6000 km di sterrato vario e non ha mai dato problemi.
Vedendo i prezzi di manutenzione mi son sempre detto la tengo finche' va' e poi la cambio.
Secondo voi il ragionamento fatto puo' essere valido o sto compiendo una cavolata?
Grazie
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
se pensi che un dhx 5.0 air costa di listino 560€, un romic 485€, un 5th element molla 627€ e un float rp23 439€ i tuoi conti non tornano...
Di listino!!!!E i modelli che hai detto sono attuali!!!!Un ammo rp3 come il mio che ha tre anni in giro nuovo o smontato da bici nuova si trova a 200 250 euri e se lo usi con tot ore di utilizzo e con i conseguenti interventi i conti tornano eccome..........http://cgi.ebay.com/Fox-Float-RP3_W...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


P.S.Cos78!!!Sai che tipo di sostanza sia quella pasta rossa che usano per l'accoppiaggio boccole riduttori fori dell'ammo???Sai mica se e' la guarnizione rossa che usano per le teste dei motori...???In casa ho un tubo dl motorsil D della arexons guarnizione siliconica originale..........
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Scusate se mi permetto di entrare nella discussione.
Magari sbaglio ma datemi anche consigli considerato che tecnicamente sono poco esperto.
Io posseggo un Fox rl 80 e non ho mai fatto manutenzione dal 2005, ad oggi sopporta circa 6000 km di sterrato vario e non ha mai dato problemi.
Vedendo i prezzi di manutenzione mi son sempre detto la tengo finche' va' e poi la cambio.
Secondo voi il ragionamento fatto puo' essere valido o sto compiendo una cavolata?
Grazie
Per me e' valido,metti che lo spedisci per la revisione con il totale che pagherai aggiungendo qualcosa ci uscira' una forca da 80/100 nuova magari non fox ma per lo meno attuale.........
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Per me e' valido,metti che lo spedisci per la revisione con il totale che pagherai aggiungendo qualcosa ci uscira' una forca da 80/100 nuova magari non fox ma per lo meno attuale.........

beh ma è come se ragioni dicendo che invece di spendere i soldi per revisionare una vecchia ferrari, ti compri una panda nuova che è più attuale e spendi uguale... il livello del nuovo che compreresti è anni luce da un nuovo fox... (e anche dal vecchio direi...)

P.S.Cos78!!!Sai che tipo di sostanza sia quella pasta rossa che usano per l'accoppiaggio boccole riduttori fori dell'ammo???Sai mica se e' la guarnizione rossa che usano per le teste dei motori...???In casa ho un tubo dl motorsil D della arexons guarnizione siliconica originale..........
Da quello che so è proprio la guarnizione siliconica (mastice) che la arexon chiama motorsil D e che serve per accoppiaggi elettronici e meccanici.
ma non vorrei sbagliarmi...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
beh ma è come se ragioni dicendo che invece di spendere i soldi per revisionare una vecchia ferrari, ti compri una panda nuova che è più attuale e spendi uguale... il livello del nuovo che compreresti è anni luce da un nuovo fox... (e anche dal vecchio direi...)


Da quello che so è proprio la guarnizione siliconica (mastice) che la arexon chiama motorsil D e che serve per accoppiaggi elettronici e meccanici.
ma non vorrei sbagliarmi...
Oh!Grazie mille!!!!...Anche a me da asciutta sembra proprio il motorsil D provero' ad applicarla ed inserire le boccole prima di far danni....o-o
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
il problema è che generalmente il prezzo della manutenzione ordinaria si avvicina al valore del prodotto usato (in caso di riparazione lo supera): è come se il tagliando di una macchina usata costa come il suo valore su eurotax.

e poi i prezzi di listino sono alti ma sul web si trovano valori vicini alla metà e dubito che chi vende non ci guadagni...
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
purtroppo i costi di manutenzione sono giustificati dal fatto che tecnicamente il materiale fox è molto più complicato e sviluppato di altri materiali:
se mi chiedessero la stessa cifra per la revisione di un dhx e di un pearl mi incaxxerei e non poco.
e cmq tra gli ammo e forcelle provati (e sul forum giran testimoni del fatto che ne ho provati parecchi...) fox è quella che tendenzialmente garantisce la maggior longevità e omogeneità di prestazioni.

azzardo che, in presenza di un problema (dai quali anche fox sicuramente non è esente), forse il costo elevato delle parti aumenta la rabbia del cliente. anche in maniera gistificata direi.

andre
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Avrei bisogno di un'altra dritta qualcuna la do' e qualcuna la prendo:il grassetto originale e magico per fare da se' lo vende B.S.C.http://www.pepi.it/Prodotti/sospens...ml?PHPSESSID=5750e47c2bc905708d65fb9e9ba4b45a se non lo trovassi in giro me lo faro' spedire da Pepi spero tanto che non me lo mandino in taxi..: :mrgreen:...Ehm!Ehm!Veniamo a noi le boccolette riduttrici le faccio fare da un mio amico con il tornio visto che mi ha detto che con 10 euro di alluminio possiamo aprire un negozietto di riduttori,appena riesco ne andro' a comprare una barretta.Che tipo di alluminio devo chiedere c'e' una sigla come nei telai o....... @Cos78 ne sai qualcosa????Ah!!! il motorsil D nel frattempo ha fatto il suo dovere mi sembra proprio identico e mi fa piacere confermarlo:yeah!:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Avrei bisogno di un'altra dritta qualcuna la do' e qualcuna la prendo:il grassetto originale e magico per fare da se' lo vende B.S.C.http://www.pepi.it/Prodotti/sospens...ml?PHPSESSID=5750e47c2bc905708d65fb9e9ba4b45a se non lo trovassi in giro me lo faro' spedire da Pepi spero tanto che non me lo mandino in taxi..: :mrgreen:...Ehm!Ehm!Veniamo a noi le boccolette riduttrici le faccio fare da un mio amico con il tornio visto che mi ha detto che con 10 euro di alluminio possiamo aprire un negozietto di riduttori,appena riesco ne andro' a comprare una barretta.Che tipo di alluminio devo chiedere c'e' una sigla come nei telai o....... @Cos78 ne sai qualcosa????Ah!!! il motorsil D nel frattempo ha fatto il suo dovere mi sembra proprio identico e mi fa piacere confermarlo:yeah!:

Prendi l'Ergal è uno dei migliori,ci sono poi l'Anticorodal, e l'11s con aggiunta di piombo.
L'11 s struciola meglio ma è più tenero,l'anticorodal fa truciolo lungo adatto per l'anodizzazione, l'ergal è il più resistente meccanicamente e si lavora bene.
Con 11 euro compri poco oggi l'alluminio costa sopratutto se te lo fai fare a spezzoni
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo